CERCA NEL BLOG

giovedì 13 luglio 2023

Recensione: ABBASTANZA GRANDE "Gli anni tra di noi Serie #1" di CHARMAINE PAULS

 

Salve Readers, la RECENSIONE che vi proponiamo oggi è sul romanzo Abbastanza Grande, primo libro della dilogia: "Gli anni tra di noi" di Charmaine Pauls di cui proprio oggi è uscito il secondo e ultimo volume grazie a Grey Eagle Publications
Per chi parteciperà al  prossimo RARE23 di Firenze avrà modo di incontrare l'autrice della quale è prevista la partecipazione. Ma andiamo subito a scoprire cosa ne pensa Sabrina.


TITOLO: ABBASTANZA GRANDE

TITOLO ORIGINALE:  OLD ENOUGH

AUTRICE: CHARMAINE PAULS

EDITORE: GREY EAGLE PUBLICATIONS

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 11 MAGGIO 2023

Categoria: Age Gap - Single Parent - Erotico - Forbidden
Narrazione: Prima persona, doppio POV
Finale: Aperto

Gli anni tra di noi Serie
♦ Jane & Brian ♦
1. Abbastanza Grande 11 Maggio 2023
2. Abbastanza Giovane 13 Luglio 2023

Secondo gli standard sociali sono troppo giovane per lei. Ma che cosa ne sanno gli altri? Non importa la mia età, ma la mia esperienza. Sono ciò di cui lei aveva bisogno, anche se non lo sapeva. Incontrarla non è stata una coincidenza. Il modo e il motivo per cui le nostre strade si sono incrociate sono contorti e sbagliati, ma lei non lo saprà mai. Mi porterò quei sinistri segreti nella tomba. La terrò con me per sempre, costi quel che costi.

È tornata Charmaine Pauls con un age gap erotico che rimanda alle atmosfere della fortunata serie 50 sfumature. Lui è un ragazzo di soli vent’anni e lei una donna quarantenne in un momento critico della sua vita. Nonostante la differenza d’età danno vita a una storia passionale in cui segreti e la realtà che i protagonisti vivono ti tengono incollata alle pagine bramando il seguito. Andiamo a conoscere meglio i protagonisti.


Jane Logan lavora nel mondo pubblicitario, è sposata e madre di una ragazzina di dodici anni alle prese con un momento preadolenscenziale non facile. La sua vita crolla quando il marito la lascia per un’altra, non è la prima volta che le si spezza il cuore ma pensava di aver raggiunto un momento di pace e di sicurezza economica tale da poter vivere tranquilla, invece…
Le viene in soccorso un ragazzo che l’aiuta in casa ma l’attrazione e forse la sua debole situazione famigliare la portano a farsi travolgere dal sesso e dal momento portando alla memoria momenti felici del passato. Si fa prendere dai pregiudizi della situazione ma Brian è caparbio e sicuro di sé. Purtroppo questa storia non ha basi solide e soprattutto ci sono omissioni e segreti che ne minano il futuro.
‘Voglio essere consumata da lui, in ogni senso. Voglio essere esclusiva. Voglio essere l’unica. Voglio che sconfigga la delusione e il tradimento. Voglio che sia ciò che nessun altro uomo è riuscito a essere per me, finora. Voglio che non mi lasci. Per una volta, voglio essere abbastanza.’
Brian Michaels studia all’università e lavora nell’edilizia per mantenere la famiglia in una zona degradata di Pretoria. 
In Sudafrica la sicurezza è importante perché la criminalità è all’ordine del giorno. Molto più grande dei suoi anni, assennato ma pieno di quell’audacia data dalla giovane età nel momento in cui si introduce per gioco nel giardino di Jane con gli amici la sua vita cambierà e lui non potrà più fare a meno di quella donna. Il sesso per lui è selvaggio e primitivo, dominante è da sempre attratto dalle donne piuttosto che dalle coetanee. Jane tuttavia non è una persona a caso che capita sul suo percorso ma un obiettivo che lui decide di attrarre a sé per una vera relazione, a tutti i costi, a costo di sfidare la società vuole quella relazione.
“Stanotte voglio testare la tua resistenza. Mi chiederai di slegarti molto prima che tu abbia raggiunto la soglia. Voglio dimostrarti quanto piacere sei in grado di provare, ma devi fidarti quando ti dico che non supererò i tuoi limiti.”
Che lettura intensa e lussuriosa, bello ritrovare una Pauls lontana dalle atmosfere dark e mafia romance a cui siamo abituate. Anche se sono certa che ci sarà una parte oscura del racconto che avrà sicuramente risvolti dark nel prossimo capitolo, quello finale. 
Mi sono piaciuti entrambi i protagonisti. Lui ha un dirty talking che potrebbe urtare le lettrici che non amano il genere erotico. Rude ed esplicito fa cadere la protagonista in una rete sexy e maliziosa. Lei viene un po’ calpestata da tutti ma Brian è colui che la mette al primo posto, si prende cura di lei e non solo sotto le coperte. Jane prende forza e coraggio da questa relazione segreta che pian piano si sta facendo sempre più importante e impossibile da non portare alla luce del sole. Ma il finale e la vita altrettanto difficile di Brian ci fanno presagire tanto angst e dolore nel prossimo capitolo.
La parte hot è descritta nei minimi particolari, è importante nella narrazione, l’autrice ha osato e vista la natura della storia a mio parere ha fatto bene ed è stata ustionante in alcuni frangenti. Ma la parte che mi ha stupita e ha reso il protagonista degno di nota è il post sesso, come si prende cura di lei, le sue attenzioni e le sue rassicurazioni.
Lo consiglio, ci sono molti nemici che attentano i protagonisti quindi non c’è solo sesso ma c’è spazio per una trama tutt’altro che scontata, una lettura intrigante e l’autrice si conferma molto brava nel tenere alta l’attenzione, complimenti.
Ordina su Amazon

 

Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della SERIE:
Serie
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della SERIE:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...