CERCA NEL BLOG

giovedì 27 aprile 2023

Recensione: OGNI VOLTA CHE RITORNI "The Ravenhood series #2" di KATE STEWART

Salve readers, la recensione che vi proponiamo oggi è sul secondo volume della The Ravenhood Serie la nuova trilogia di Kate Stewart edita da Rizzoli.  Un reverse harem dalle tinte erotic dark, Sabrina ha letto questo secondo capitolo dal titolo: OGNI VOLTA CHE RITORNI andiamo dunque a scoprire cosa ne pensa.

Acquista su Amazon
TITOLO: OGNI VOLTA CHE RITORNI

TITOLO ORIGINALE: EXODUS

SERIE: THE RAVENHOOD #2

AUTRICE: KATE STEWART

EDITORE: RIZZOLI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 18 APRILE 2023

Categoria: Reverse Harem - Dark - Enemies to Lovers - Erotic - Forbidden - Age Gap
Narrazione: Prima persona, POV femminile
Finale: Conclusivo

The Ravenhood Serie:       ANTEPRIMA QUI
   ♥ Cecelia & Sean & Dominic... ♥ 
1. Nero come il nostro amore RECENSIONE
2. Ogni volta che ritorni          18 Aprile 2023
3. Il re dei corvi                        27 Giugno 2023
L’estate a Triple Falls è finita, e per Cecelia Horner quella che doveva essere solo una breve parentesi prima di riprendere in mano il suo destino si è rivelato il periodo più eccitante della sua vita. In pochi mesi ha imparato che nelle questioni di cuore le regole non esistono e non sempre è obbligatorio scegliere. Accantonato ogni senso di colpa, si è tuffata in un triangolo amoroso con Sean e il suo amico Dominic, che ha liberato le sue fantasie ed esaudito i desideri più inconfessabili, anche quelli che non sapeva di avere. E adesso che Cecelia ha scoperto che i due ragazzi appartengono a una confraternita legata da un piano criminale segreto, la posta in gioco diventa ancora più rischiosa ed eccitante. Al terzetto, infatti, si aggiunge un altro uomo: il Francese, lo chiamano, ed è il capo di questa congrega che agisce nell’ombra. Tenebroso, autoritario e manipolatore, il Francese non la vuole vicino ai suoi confratelli. Cecelia avrebbe tutte le ragioni per odiarlo; ma tra l’odio e l’amore il confine è sottile, e la tentazione di oltrepassarlo sempre più forte.
Eccoci arrivati al secondo capitolo dell’intrigante trilogia The Ravenhood di Kate Stewart. Il finale del primo capitolo ci aveva aperto gli occhi su una terza figura nella Confraternita dei corvi, la più importante, il loro capo, il Francese. Non si conosce il nome ma la sua appartenenza geografica, una figura torbida che metterà a dura prova la già debole Cecelia. L’harem si allarga e dopo Dominic e Sean lei dovrà cedere alla rabbia ma anche alla crescente attrazione per il re del male.

‘È possessività che rasenta l’ossessione, e non è quello che dovrei provare. Non lo permetterò. Gli mordo il labbro e lui ricambia, poi gemiamo l’uno sulla lingua dell’altra. Quando è così vicino non posso fare a meno di sentirlo, di desiderarlo, e lui lo sa.’
È un libro che mette a dura prova, una droga, si divorano le pagine per arrivare al'agognato finale. 
Il romanzo è diviso in due parti, una volta, quindi quel fatidico anno vissuto da Cecilia a casa del padre. Per poi arrivare all’adesso, una Cecilia più grande, più matura ma ferita e amareggiata. La prima parte è quella più passionale in cui sono cresciuti i miei dubbi insieme alla protagonista. 
Dove sono spartiti Dominic e Sean? E soprattutto che cosa vuole da lei quell’essere spregevole ma estremamente affascinante che è Tobias? Annientarla con il sesso per poi ripudiarla o forse qualcosa di inaspettato, quel di più che la porterà irrimediabilmente fuori dai giochi.
Andiamo per ordine, parlando di questa congrega che sempre di più acquisisce importanza e chiarezza all’interno della narrazione. È un gruppo di rivoluzionari che vuole stravolgere il sistema, un po’ dei Robin Hood moderni che vogliono ristabilire ordine e giustizia sociale. Nel farlo tre di loro si sono innamorati della pedina che gli serve per arrivare al cattivo della storia, il padre di Cecelia, Roman Horner.
Con la trama mi fermo qui, perché rischierei di rovinarvi alcune delle tante parti da scoprire, o rivelare involontariamente qualcosa su uno o l'altro dei tanti personaggi così complicati da catalogare. 
Vivrete una bella parte suspense e un'ancor più bella parte  dolorosa, toccante e malinconica. Tutte queste cose vi faranno amare questo libro, ve lo assicuro. 
La prima parte è quella in cui Tobias tira fuori il male che è anche però la parte più vulnerabile di sé rendendo la giovane Cecelia confusa e facilmente manipolabile. Poi arrivano loro, il poliamore di Cecelia, il duo delle meraviglie, Sean e Dominic. Non creeranno solo scompiglio ma daranno vita alla seconda parte del libro, intensa, dolorosa e con un alto tasso di angst. Qui troviamo una Cecelia più grande, più sicura di sé che finalmente vuole sapere tutto ma si troverà davanti un muro fatto di negazione e alterigia, la peggior versione di Tobias.
‘La confessione nei suoi occhi racconta la nostra storia, il nostro destino avverso di amanti maledetti, che condividono un amore spietato: non potremo mai negarlo, ma nemmeno mantenerne le promesse.’
Ho amato moltissimo Cecelia, come già mi era successo nel capitolo precedente, la sua tagliente ironia, le sue continue sfide, ha infranto tanti cuori ma è stata la prima ad avere il cuore spezzato. Tobias è invadente, enigmatico, passionale, è pura lussuria quando reclama Cecelia nella prima parte del libro. Sean e Dominic sono più defilati in questo racconto ma tutti e due hanno suscitato grandi emozioni in me, forse Sean che ha iniziato la storia con Cecelia, che l’ha reclamata per primo mi ha emozionata di più ma Dom mi ha sciolta completamente.
Tobias è un bastardo che a lungo andare mi ha manipolata e mi ha fatta innamorare proprio come la protagonista.
«Come fai, Tobias? Come fai a tenere il cuore fuori da tutto questo?»
«C’è una cosa che devi sapere.»
«Il tuo cuore non è il tuo punto debole, Cecelia. È il mio.»
Il prossimo e ultimo capitolo sarà dal punto di vista di Tobias e benchè ripercorreremo le vicende accadute in questi due volumi sono certa che ci svelerà tanti pezzi mancanti di questo intricato puzzle dark e molto hot, non vedo l’ora di leggerlo.
Abbiamo dunque con questo secondo volume il finale di una storia veramente intrigante che senza dubbio vi consiglio. Tanto odio e tante rivelazioni, anche le più impensate. Il mio consiglio? Fatevi ammaliare, aprite le menti e godetevi questo intenso viaggio.

Link d'acquisto Amazon
  

Clicca sull'immagine per visualizzare il post della RECENSIONE

Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della serie
Serie
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di PRESENTAZIONE DELLA SERIE
Autoconclusivi
Clicca sull'immagine per visualizzare il post della RECENSIONE
  

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...