CERCA NEL BLOG

martedì 4 luglio 2023

Recensione: AMICI PER DILETTO. Faking with Benefits di LILY GOLD

 

Salve readers, oggi vi proponiamo la RECENSIONE di Amici per diletto una Rom Com Standalone. L'autrice, Lily Gold approda in Italia con un Reverse Harem molto carino grazie a Newton Compton. Ma andiamo a scoprire qualcosa di più dalle parole di Sabrina.

Acquista su Amazon
TITOLO: AMICI PER DILETTO

TITOLO ORIGINALE: FAKING WITH BENEFITS

AUTRICE: LILY GOLD

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE 

DATA D'USCITA: 27 GIUGNO 2023

AUTOCONCLUSIVO

Categoria: Rom Com - Reverse Harem - Why choose - Spicy
Narrazione: Prima Persona, quadruplo POV 
Finale: Conclusivo
Layla Thompson ha ventotto anni e non ha mai avuto un ragazzo. I suoi appuntamenti sono un susseguirsi di disastri annunciati, e anche solo arrivare a un secondo incontro le sembra un’impresa impossibile. Per fortuna i suoi vicini di casa sono degli esperti in materia di cuore: conducono infatti un podcast sul sesso e le relazioni. C’è Zach, ex giocatore di rugby dal fisico scolpito, Josh, il tipico ragazzo della porta accanto, e Luke, ex professore di Layla, capelli brizzolati e un matrimonio andato in fumo. Dopo l’ennesimo appuntamento catastrofico, i tre uomini hanno un’idea brillante: perché non insegnare a Layla i principi fondamentali della seduzione? Decidono così di improvvisarsi suoi “fidanzati di prova” e stilare insieme a lei un piano di battaglia infallibile, fatto di messaggi maliziosi, consigli piccanti e sessioni erotiche. In cambio, Layla dovrà partecipare ogni settimana a una puntata del loro podcast e raccontare i suoi progressi. Ma giorno dopo giorno, i baci tra loro si fanno sempre più profondi, le carezze sempre più intense, e i ragazzi si accorgono presto che la loro amicizia si sta lentamente trasformando in qualcosa di più…

Lily Gold si affaccia al panorama italiano con una Rom Com molto intrigante facendosi ispirare dal trope del Reverse Harem. Non fatevi quindi forviare dalla copertina innocente perché le cose si faranno molto hot ad un certo punto.
Io sono sempre attratta dai romanzi basati su questo trope, sono chiaramente una  riserva inesauribile di letteratura erotica e soprattutto ci fanno capire meglio il poliamore mostrandoci punti di vista magari differenti dai nostri. Purtroppo in Italia di Reverse Harem ne escono davvero pochi. Sicuramente viene anche fatta una buona scrematura, perchè con questo genere sarebbe facile cadere nel pornografico con liaison a tre o quattro partner, devo dire invece che non ho riscontrato questo problema con nessuno dei libri che ho letto fino ad ora. Ho sempre trovato romanzi molto emozionanti con protagonisti maschili veramente degni di nota, compresi quelli di questo libro.


In questo caso ci troviamo davanti a una ragazza un po’ imbranata e goffa che cerca di incontrare la persona giusta con primi appuntamenti che finiscono sempre male. Per fortuna ha tre vicini di casa che sanno flirtare e sanno dispensare consigli in fatto di amore perché è il loro lavoro. Josh, Zack e Luke hanno un podcast che si intitola ‘Tre ragazzi single’ e tutti i giorni cercano di aiutare gli ascoltatori nei loro problemi di cuore in modo disinibito e molto libertino. Prendono la questione di Layla di petto e le offrono un accordo, una finta frequentazione che va di pari passo con il podcast in un reality che li farà avere sempre più follower ma li farà anche innamorare della loro strana ma affascinante vicina di casa. Ma andiamo per ordine e conosciamo un po’ meglio tutti e quattro i protagonisti.
Layla è una stilista, disegna completini intimi molto sexy ed è anche la modella della sua collezione. Veste sempre in modo appariscente ma non vi fate trarre in inganno perché è la persona più insicura al mondo. Anni e anni di bullismo al liceo l’hanno temprata ma hanno anche distrutto ogni parvenza di ottimismo nei confronti dell’altro sesso. I suoi amici e vicini di casa le danno speranza ma anche qualcosa di più. Perché ad un certo punto li sogna e li brama e se prima un rapporto sessuale per lei era solo un atto fine a se stesso con loro le cose si faranno molto piacevoli e divertenti.
Josh è l’ideatore del programma, il romantico tra i suoi coinquilini, il più silenzioso e ha una cotta ben nascosta per Layla. Sarà proprio questa l’occasione per sondare il terreno e dare sfogo al suo amore.
Zack è tutta malizia e bellezza, ex giocatore di rugby è sicuramente il dongiovanni del gruppo, il vichingo, il più appetibile. Quello che ci sa fare a letto, tutto battute e doppi sensi è anche quello che ha il cuore spezzato anche se non si direbbe.
Luke è divorziato, il più grande fra tutti e nota dolente, l’ex professore del liceo proprio di Layla. Molto legato alle convenzioni, sarà l’ultimo a cedere a questo rapporto a quattro ma il più autoritario a letto.
‘Pensavo che sarebbero stati spietati, portandomi al limite, spingendomi a chiedere pietà. E invece sono molto gentili. Non hanno alzato al massimo la fiamma, anzi, mi hanno lasciato sobbollire.
Ed è ancora più eccitante.’
Quanto mi è piaciuto questo libro, la prima parte del racconto è sicuramente lussuria allo stato puro e la narrazione scorre senza troppi intoppi. La seconda parte del libro invece è inaspettatamente intrisa di angst e tutto si inverte. I tre protagonisti maschili non sono tuttavia all’altezza di un'eroina femminile che domina la scena.
È stata brava l’autrice a mostrare il lato vulnerabile dei protagonisti, rendendoli fragili, soprattutto Zack che sin dall’inizio sembra il ragazzo più insofferente, il giullare del gruppo.
Ho il mio preferito ed è Josh che mi ha conquistata completamente, a piccoli passi proprio come ha fatto capitolare la protagonista. Un ragazzo che crede nell’amore e che tiene una bacheca in camera sua con tutti gli inviti ai matrimoni di tutte le coppie che il podcast ha fatto innamorare, veramente da sposare.
‘Baciare Layla è come togliersi dalle spalle uno zaino pesantissimo oppure sdraiarsi dopo essere rimasto in piedi per ore e ore. È come svegliarsi per andare al lavoro e rendersi conto che è arrivato il weekend e puoi passare la giornata sotto le coperte calde. È sicurezza, sollievo, felicità. È una sensazione giusta.’
Non vado oltre con la trama perché è giusto che anche voi abbiate le vostre sorprese, un po’ di rabbia e quei momenti spaccacuore ma anche tante emozioni che vi faranno sicuramente amare intensamente questo libro.
L’autrice sembra aver scritto altri reverse harem e visto che è brava in questo genere spero di tornare a leggerla presto.
Ovviamente consiglio questo libro solo alle amanti del genere, a chi ha una mente aperta e disinibita, io l’ho adorato.
Buona lussuriosa lettura.
Acquista su Amazon:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...