CERCA NEL BLOG

venerdì 21 luglio 2023

Recensione: BORDEN 1 "La storia oscura di Marcus Borden e me series" di R.J. LEWIS


Buonasera readers, stasera Sabrina ci racconta le sue impressioni sul primo volume della dilogia dark-mafia La storia oscura di Marcus Borden e me, scritto da R.J. Lewis ed edito da Grey Eagle Publications. Non temete a brevissimo arriva anche il volume conclusivo!

Acquista su Amazon
TITOLO: BORDEN 1

TITOLO ORIGINALE: 
 BORDEN 1

SERIE: LA STORIA OSCURA DI MARCUS BORDEN E ME #1

AUTRICE: R.J. LEWIS

EDITORE: GREY EAGLE PUBLICATIONS

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 
6 LUGLIO 2023

Trope: Dark - Mafia - Suspense - Enemies to lovers - Forbidden - Age Gap
Narrazione: Doppio POV: femminile prima persona, maschile terza persona
Finale: aperto

La storia oscura di Marcus Borden e me Serie:
   ♥ Marcus & Emma ♥
1. Borden 1  
2. Borden 2 1 Agosto 2023
Marcus Borden è sempre stato abituato al potere e al controllo. Cresciuto all'insegna del crimine in un quartiere degradato, Borden lascia la sua città natale, per poi tornare quattro anni dopo misteriosamente ricco e irriconoscibile, con una donna in mente.
Una donna che non avrà mai.
Straziato dalla sua perdita devastante e pieno di rabbia e senso di colpa, Borden vede il suo mondo oscurarsi.
* * *
Emma Warne, donna fortemente indipendente, conosce bene la vita dura. Rimasta chiusa in se stessa per la maggior parte della sua vita, l'ultima cosa che si aspetta è di essere trascinata nel mondo del famigerato criminale Marcus Borden, l'uomo pericoloso che l'intera città teme e detesta. Ma più lei lo allontana, più lui ritorna, prendendo il sopravvento e privandola del controllo a cui lei si aggrappa disperatamente.
Una volta che Borden le ha messo gli occhi addosso, Emma non andrà da nessuna parte... e ciò che lei non si aspetta è che potrebbe non volersene andare affatto.
Bentornata Lewis, avevo letto tanto tempo fa un suo dark Romance e mi era piaciuta tantissimo, è stato bello rileggerla perché ha confermato le mie impressioni. Il suo modo di scrivere dark è oscuro e avvincente e il protagonista di questa dilogia sa come dominare la scena.


Borden è il cognome di un cattivo ragazzo, nato nella parte malfamata di New Raven e cresciuto nella piccola criminalità diventando il brutale e massiccio padrone della città. Nella trasformazione si lascia indietro dolore e quella versione di Marcus, ragazzo spericolato che ancora un cuore ce l’aveva. Ma andiamo a conoscere anche la protagonista…
Emma Warne tiene un basso profilo, un lavoro dignitoso come cameriera che le permette di stare a galla a stento ma con orgoglio. Ha conosciuto tempi peggiori, passando l'adolescenza per strada sfidando quotidianamente il pericolo per colpa di una madre che l’aveva lasciata sola, vittima delle sue debolezze. Una sera in discoteca, in un momento di relax vede qualcosa che non doveva proprio vedere e Borden entra di prepotenza nella sua vita per stravolgerla e renderla succube. Ma quell’uomo tanto temuto non sarà la paura l’unica emozione a scatenare in lei. Ma anche rabbia e desiderio e un’assuefazione che non riuscirà a contrastare.
‘Aveva una spigolosità sotto l'apparenza, una durezza negli occhi, e lui sapeva che aveva lottato con ogni fibra del proprio essere per reprimerla. 
Ragazza saggia.’
Che droga questo libro, e come potrete immaginare non vedo l’ora di leggere il seguito, sono anch’io innamorata del cattivo della storia, proprio come Emma. Il finale è inquietudine allo stato puro e ci fa presagire un altro libro fatto di lotte e colpi di scena prima di trovare il loro ambito lieto fine. Quello che mi è piaciuto della narrazione di questa storia è la divisione del libro in due parti, nella prima c’è Marcus giovane e povero, anche se disilluso dalla vita era preso dall’amore con la speranza di un futuro migliore. Mentre nella seconda parte c’è il criminale, l’uomo che incute timore con un solo sguardo e che nessuno vorrebbe incrociare sul suo cammino. È stata brava l’autrice a farci arrivare a quel Borden gradualmente, facendoci capire il perché del suo comportamento attraverso il suo vissuto e se Marcus era sexy e affascinante già da ragazzo Borden è lussuria allo stato puro soprattutto con i suoi gusti sessuali fatti di dolore e piacere, anche qui molto brutale e selvaggio.
‘L'amante tranquilla che ero sempre stata si disintegrò in una nuvola di fumo. Cercai ardentemente di allontanarmi quando ogni spinta mi fece gemere di piacere e di dolore.’
Emma gli tiene testa, la sua storia personale non è facile e anche lei è temprata dalla vita lo attira e lo allontana ma a nulla può quando lui decide che è sua. Con quel modo di possedere le donne che solo i maschi alfa come Borden possono avere.
‘Era l'uomo più bello che avessi mai visto. E, in quel preciso momento, dopo aver visto quegli occhi vulnerabili e sofferenti, sentii il mio cuore incrinarsi un po'. Sentii il vuoto che lui aveva creato e attraverso il quale si era insinuato. Quello stronzo mi aveva appena toccato l'anima e gli occhi mi luccicarono per la consapevolezza.’
È molto interessante il modo in cui si conoscono e per nulla al mondo ve lo svelerò, perché il loro primo incontro non è certamente quella fatidica sera in discoteca.
Assolutamente da leggere per chi ama il genere dark, oltretutto non è una lettura particolarmente lunga, andrete a fuoco con lui e tra rabbia e lussuria questo enemies to lovers vi darà molte soddisfazioni.
 
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della serie
Clicca sull'immagine per visualizzare il post con la RECENSIONE corrispondente

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...