CERCA NEL BLOG

sabato 1 luglio 2023

Recensione: LA BELLEZZA NELL'INGANNO "Il magnate dei diamanti" di CHARMAINE PAULS

Salve Readers, la RECENSIONE che vi proponiamo oggi è sul romanzo La bellezza dell'inganno, un'aggiunta dark e molto emozionante che va ad arricchire la collezione su: "Il magnate dei diamanti" di Charmaine Pauls edita da Grey Eagle Publications. Anche questa autrice è previsto partecipi al prossimo RARE23 di Firenze. Ma andiamo subito a scoprire cosa ne pensa Sabrina.

Acquista su Amazon
TITOLO: LA BELLEZZA NELL'INGANNO

TITOLO ORIGINALE:  BEAUTY IN DECEPTION

AUTRICE: CHARMAINE PAULS

EDITORE: GREY EAGLE PUBLICATIONS

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 8 GIUGNO 2023

Categoria: Dark - Abuse - Suspense
Narrazione: Prima persona, doppio POV
Finale: Conclusivo

La mia vita è governata da tre regole.

Non farsi prendere.
Se accade, portare avanti la recita.
Guadagnare tempo finché arrivano i soccorsi.

La mia vita dipende dal fatto che riesca a recitare la parte in modo convincente. Sono stata istruita a farlo fin da quando avevo quindici anni. Per dieci lunghi anni, mi hanno insegnato a essere qualcun altro, a rispondere a un nome diverso, a vivere nell’ombra di un’altra donna. Evie Warren è la principessa della mafia più desiderata del Paese, e io sono la sua sostituta. Il diversivo, la controfigura, per così dire.
Quindi, quando infrango la prima regola, capisco subito che le cose si stanno mettendo male. E mi rendo conto che peggioreranno quando l’uomo che ha assalito la mia scorta mi lascia solo due opzioni, specificando che spera non scelga la seconda. E quando mi chiava Evie, non fa che confermare il mio peggiore sospetto: l’aggressione era premeditata.
Possono esserci solo due ragioni se vuole prendere Evie: chiedere un riscatto, oppure vendicarsi. E Bell Warren, suo padre, ha più nemici che denaro.

Nota: La bellezza nell’inganno fa parte della serie Il magnate dei diamanti. Si tratta di un romanzo autoconclusivo con lieto fine. Non è necessario leggere gli altri libri della serie per seguire la storia.

Sono sempre contenta quando arriva un nuovo romanzo di Charmaine Pauls, la trovo una scrittrice molto valida, anche se forse ancora poco conosciuta. 
Di solito ci propone delle dilogie ma questa volta invece abbiamo per le mani uno stand alone e direi finalmente! Perché se la Pauls in pillole è brava in un unico libro riesce a fare magie.
I protagonisti sono Christina e Roman, e si trovano in una guerra mafiosa senza esclusioni di colpi, si odiano e si amano dando vita a una storia coinvolgente e molto oscura.


Christina è una sosia, l’ombra della principessa della mafia Evie Warren, figlia del terribile boss Bell. L'hanno istruita per essere lei in tutto e per tutto ed è proprio durante un’uscita pubblica che verrà scambiata con quest’ultima e verrà rapita. Ma non si farà abbattere e nelle mani di Roman, il rivale del suo datore di lavoro, si faranno strada in lei sentimenti e speranza perché se la vita in casa Malan non sarà rose e fiori sarà sempre meglio del suo presente e soprattutto del suo passato.
‘Il mio cuore non sta mentendo. A differenza della mente, il cuore non ragiona. Non riflette su cosa è giusto e cosa è sbagliato. Si limita a esistere. In questo momento, isolati nella nostra disperazione, siamo perfettamente allineati.’
Roman Malan è alla resa dei conti, deve vendicare il padre e deve riprendersi il diamante dal valore inestimabile. Per fare questo deve usare la carta della figlia, in Evie vede una possibilità, un matrimonio che costringerà il terribile Bell alla resa e alla sua conseguente vittoria in questa guerra senza tempo che a Johannesburg lo decreterà l’unico e invincibile re dei diamanti.
‘L’ombra che incombe come una nuvola nera sul suo viso si posa nei suoi occhi profondi, facendolo sembrare il diavolo in persona. È a quel punto che riconosco il male che si annida in lui. È persino più crudele e pericoloso di quanto pensassi.’
Una trama fitta di eventi, segreti, rivelazioni e sentimenti che piano a piano dall’odio si tramuteranno in un amore passionale con un finale per nulla scontato e molto suggestivo. Mi sono piaciuti entrambi i protagonisti, anche se sicuramente ho empatizzato di più con Christina e la sua terribile storia. Ho apprezzato il suo non arrendersi mai e anche se nascosta dietro a bugie e segreti inconfessabili invece di soccombere è riuscita a risorgere. Roman è sexy da morire anche quando è implacabile nella sua vendetta, per lui Christina ha un valore, non è solo una pedina anche se ci mette un po’ a capirlo ma quando succede fa un passo indietro ed è quello il momento in cui l’ho amato intensamente.
Hot al punto giusto, lui sa essere inflessibile anche nel sesso ma lei non si tira indietro da leonessa quale è.
‘Non m’interessa particolarmente che mi ritenga una puttana. Sono arrabbiata perché ha provocato il primo orgasmo della mia vita e l’ha trasformato in un’arma.’
Ritroviamo anche Damian Hart della serie Il magnate dei diamanti e questo alla fine della lettura si può considerare uno spin off, quando tutto ebbe inizio.
Assolutamente da leggere se amate il genere, di veloce lettura, tanta suspense, lo leggerete in poche ore e quando arriverete all’ultima pagina avrete sicuramente un’espressione estasiata. C’è violenza, non ve lo nascondo, è anche normale in questo genere di libri ma non è assolutamente insopportabile, anzi.
A voi la lettura e fatemi sapere.

Acquista su Amazon
Serie
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della SERIE:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...