CERCA NEL BLOG

lunedì 11 gennaio 2021

Recensione: THE REAL di KATE STEWART


Salve Readers, la 🆁🅴🅲🅴🅽🆂🅸🅾🅽🅴 che vi proponiamo è in anteprima. Il libro è USCITO proprio OGGI grazie a Triskell EdizioniThe Real è un romanzo autoconclusivo scritto da Kate Stewart,  autrice che abbiamo già avuto modo di leggere e apprezzare in altre occasioni.
Ci parla di questa sua nuova opera Sabrina che ha letto il libro in anteprima per noi.
TITOLO: THE REAL

TITOLO ORIGINALE: THE REAL

AUTRICE: KATE STEWART

EDITORE:  TRISKELL EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 10 GENNAIO 2021

AUTOCONCLUSIVO

Categoria: New Adult - Abuso - Angst
Narrazione: prima persona, doppio pov
Finale: conclusivo

- Ciao -
Il messaggio che le arriva sul Mac, tramite AirDrop, viene dal ragazzo seduto al tavolino di fronte, in quella caffetteria dove Abbie va sempre, vicino a Wicker Park.
Elegante come un fotomodello. Bello da togliere il fiato.
L’incontro perfetto… se non fosse che Abbie da un anno a questa parte è convinta che l’amore non faccia per lei.
Dopotutto le brutte esperienze insegnano a non ripetere gli stessi errori. E Dio solo sa quanto lei sbagli nella scelta degli uomini…
Di fronte a quel rifiuto però il ragazzo non demorde e allora perché non lasciarsi andare, almeno un pochino?
Dietro ai reciproci computer, a una distanza di sicurezza, lasciando fuori da quella strana relazione il reciproco bagaglio del passato…
Forse, accettare quell’invito la porterà a rimettere in discussione tutte le sue certezze.

Torna in Italia una delle mie autrici preferite, Kate Stewart ci racconta di un amore sofferente che nasce in modo dolce e quasi surreale per trasformarsi in un uragano che mi ha travolta, Abbie e Cameron sono i protagonisti.


Abigail è una consulente per imprese e con la sua lauta retribuzione è riuscita a costruirsi la sua comfort zone in una casa a tre piani tutta sua a Wicker Park, un affascinante quartiere di Chicago. La signorina Aggiustatutto ama prendersi cura del prossimo prima ancora che di se stessa, aiuta un barbone che ormai è un suo amico e la sua affittuaria anziana e sempre bisognosa di aiuto, la signora Zingaro. Ha una passione per le serie televisive sui serial killer ma ne è terrorizzata più che ammaliata, è un suo modo di esorcizzare la paura, un suo ex ha completamente attentato a tutte le sue sicurezze.
Il sabato è il giorno della sciattona e in barba a trucco e parrucco la mattina bersi il suo amato latte macchiato gourmet alla caffetteria Sunny Side è un obbligo a cui non può proprio sottrarsi. La caffettiera è caratterizzata da innumerevoli tazzine sparse negli scaffali con buffe scritte, chi entra può scegliere la tazzina del mood del momento e iniziare bene la giornata.


Un suono del suo Mac la stupisce, un invito da AirDrop le fa alzare gli occhi e un sexy ragazzo dagli occhi verdi inizia la più affascinante chat della sua vita.
‘Il Mac di Cameron: Ciao.’
È il via a tutta una serie di caffè con secondi fini, si troveranno a scoprirsi e a rivelarsi prima ancora di amarsi, le regole le detta Abbie ed è difficile per Cameron seguirle quando frequentarla e toccarla sono bisogni primari. Lei non riesce a lasciarsi andare completamente ma Cameron ha così tante attenzioni che a nulla valgono le sue reticenze e a un certo punto la chat si fa molto hot.
‘Sentii scorrere dentro di me un desiderio disperato e sentii la stessa cosa emanare da lui. Era piacere e tortura in eguale quantità ed ero sicura che Cameron riuscisse a scorgere il desiderio che avevo negli occhi.’
La Stewart ha saputo nuovamente stupirmi e  destabilizzarmi, se fino alla metà del libro tutto scorre, la mazzata è alle porte e quando arriva mi lascia senza fiato. Non posso dirvi di più, posso solo anticiparvi che mi sono trovata a un bivio e non ho saputo veramente da che parte stare.
‘Non eravamo mai stati estranei. C’era una grossa parte di me che riconosceva in lei casa mia.’
Mi sono emozionata e con la Stewart non è una novità ma quello che mi ha veramente colpita è Cameron, che per i primi capitoli viene vissuto solo con gli occhi di Abbie ma quando arrivano i suoi pov e le sue lacrime mi sono proprio sciolta.
Vi colpiranno l’ironia e la giocosità di Abbie insieme all’amica senza peli sulla lingua Bree e sarete colpite dalla collega un po’ svitata, Kat.
Non posso dirvi di più ma posso consigliarvi di leggerlo, la realtà vi stupirà.



Link d'acquisto Amazon

Autoconclusivi
Clicca sull'immagine per visualizzare il post della RECENSIONE
  

Serie
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di PRESENTAZIONE DELLA SERIE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...