CERCA NEL BLOG

sabato 29 maggio 2021

Recensione: COLLIDE "The Barker Triplets #2" di JULIANA STONE

Salve readers, la RECENSIONE che vi proponiamo oggi è su un romanzo di recente uscita, COLLIDE. Secondo volume della serie The Barker Triplets è un second-chance stand alone, come tutti i volumi che fanno parte della serie.  Andiamo a scoprire cosa ne pensa Sabrina che ha letto il libro per noi.


TITOLO ORIGINALE:  COLLIDE

SERIE: THE BARKER TRIPLET  #2


AUTRICE: JULIANA STONE

EDITORE: TRISKELL EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 28 MAGGIO 2021

Categoria: Sport - Second Chance 
Narrazione: Terza Persona 
Finale: Conclusivo

The Barker Triplets serie:
1. Offside ♥ Billie-Jo & Logan ♥  11 Novembre 2019
2. Collide ♥ Bobbi-Jo & Shane ♥
3. Il segreto nei tuoi occhi ♥ Betty-Jo & Beau ♥ RECENSIONE
3.5. A Barker family Christmas ♥ Tutte e tre le coppie ♥
4. La lunga strada verso casa ♥ Bobby-Jo & Shane ♥ 
Bobbi Jo Barker, una delle famigerate tre gemelle Barker, è sempre stata innamorata di Shane Gallagher. In passato, il sentimento che li univa era stato così potente e inarrestabile da travolgerli. Data la giovane età, non sono stati capaci di gestirlo finendo con il commettere molti errori che li hanno portati ad allontanarsi in modo inesorabile e a fare scelte che li hanno segnati nel profondo. Ora che sono passati anni, i due si ritrovano e sono cambiati: lui deve rifarsi una vita e lei sta per sposare un altro. Ma è davvero così tutto diverso? Davvero quel sentimento non esiste più? Basta una scintilla, una notte di fuoco per rimettere tutto in discussione e pensare di provare a darsi una seconda possibilità. Una seconda opportunità che potrebbe portare alla loro definitiva distruzione o a un futuro meraviglioso…
Juliana Stone torna con il secondo capitolo della The Barker Triplets Series, e dopo Billie Jo è la volta dell’altra gemella Bobbi Jo, la sua è una storia che parla di seconde possibilità con il suo ex Shane. Una storia frizzante e molto hot che nasconde tanti segreti e recriminazioni.


Bobbi Jo Barker si sta per sposare con Gerald nel giorno di San Valentino, niente di più romantico se non fosse che per lui il cuore non batte all’impazzata, anzi. Nel tragitto verso la chiesa, nonno Herschel è il complice perfetto per la fuga stile Julia Roberts nel film ‘Se scappi ti sposo’ e ritrovarsi ubriaca persa in un pub a chilometri di distanza sarà una conseguenza del tutto deleteria per lei e il suo ego. Ad aiutarla ci sarà niente poco di meno che il suo ex Shane che peraltro le aveva spezzato il cuore anni prima, sapeva che era tornato in città ma confidare nel suo aiuto era sicuramente la scelta sbagliata.

‘Forse era arrivato il momento per la vecchia Bobbi di riemergere. Quella che viveva il momento e si comportava in modo spericolato. Quella che faceva tutte le cose che una mamma raccomandava alla propria figlia di non fare. Quella che si sentiva viva.
Shane Gallagher è stato in prigione e tornare nella piccola cittadina montana di New Waterford non è stato semplice per lui. Tutti lo evitano come la peste tranne l’amico Logan che gli permette di lavorare nel suo negozio di motociclette. Ritrovarsi con l’hobby della pittura e lavorare il legno, passione scoperta in prigione, lo tengono alla larga dai pensieri tristi verso una famiglia che non lo merita e verso quell’uragano della sua ex Bobbi Jo.
Insieme erano stati fuoco e fiamme, e giovani e inesperti avevano fatto, presi dall'impeto, un tatuaggio in comune che li avrebbe legati per sempre, erano giovani e inesperti e litigavano continuamente, l’unico modo per andare d’accordo era sotto le coperte e lì le cose si facevano sempre intense e proibite.
Si erano fatti del male e ripromessi di restare lontani l’uno dall’altra ma il destino per loro ha progetti ben diversi.
‘Lei gli sorrise, ma non c’era alcuna gioia o divertimento nei suoi occhi. C’era, invece, qualcosa di disperato, e affamato. Un’emozione così simile a quella che lui aveva dentro che, per un momento, gli sembrò di guardare in uno specchio.’
È la prima volta che leggo quest’autrice e mi sono immersa nella famiglia Barker con tutta la curiosità che questa famiglia pazzoide ti porta ad avere. Le gemelle sono tre e sono un disastro, se Billie Jo è sistemata ed è un ex campionessa di hockey tutto pepe Bobbi in questo libro dimostra tutto il suo caratterino. Di Betty Jo, ex attrice di successo con problemi di dipendenze, sarà dedicato il prossimo libro e se tanto mi da tanto sarà una bella gatta da pelare. Non sono molto affiatate e se tra Bobbi e Billie c’è un buon rapporto tra Billie e Betty ci sono strane incomprensioni che sicuramente verranno sviluppate nel prossimo e ultimo capitolo della serie.
Il padre soffre di Alzheimer e il nonno è proprio un bell’elemento che chiama le nipoti le gemelle, tutti insieme ci offrono siparietti divertenti, surreali ma talvolta malinconici e tristi.
È sicuramente una storia avvincente, l’autrice riesce a rivelare i segreti dei due protagonisti scoprendo i motivi della loro separazione senza fretta creando aspettative e facendoci godere la loro meritata ma turbolenta seconda possibilità.
La loro chimica a letto è incredibile e Shane sarà bravo a usarla a suo favore per ottenere da Bobbi il suo cuore e riaverla indietro con tutte le sue fragilità.
Inizialmente ho avuto più un debole per Shane e ho un po’ odiato Bobbi per le sue crisi e le sue indecisioni ma quando anche l’ultimo tassello viene scoperto ho amato anche lei con tutte le sue stranezze.
Lo consiglio a chi vuole intraprendere un viaggio bizzarro e  conoscere un amore potente. Sono certa che entrare nel pazzo mondo della famiglia Barker vi piacerà.

Acquista su Amazon

Clicca sull'immagine per visualizzare il post con la RECENSIONE corrispondente

Clicca sull'immagine per vedere il post di presentazione della serie:
Clicca sull'immagine per vedere il post di presentazione della serie corrispondente:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...