CERCA NEL BLOG

martedì 9 febbraio 2021

Recensione: UN ABBRACCIO QUASI PER CASO "Marriage mistake series #2" di NICOLE SNOW

 

Salve Readers, concludiamo la serata con la RECENSIONE di Sabrina sul secondo volume della Marriage mistake series di Nicole Snow dal titolo Un Abbraccio quasi per caso edito da Newton Compton. Buona Lettura!

TITOLO: UN ABBRACCIO QUASI PER CASO

TITOLO ORIGINALE: ACCIDENTAL PROTECTOR

SERIE: MARRIAGE MISTAKE #2

AUTRICE: NICOLE SNOW

EDITORE: NEWTON COMPTON 

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 1 FEBBRAIO 2021

Categoria: Alpha Male - Military - Suspense
Narrazione: prima persona, doppio pov
Finale: conclusivo

Marriage mistake serie:
1. Un bacio quasi per caso  Izzy & Brent  RECENSIONE
2. Un abbraccio quasi per caso  Mindy & Noah  RECENSIONE
3. Un amore quasi per caso ♥ Wendy& Hunter  RECENSIONE
4. Un marito quasi per caso  Belle & Drake ♥ 15 Novembre 2021
5. Ribelle quasi per caso  Gwen & Miller  22 Luglio 2022
6. Un silenzio quasi per caso  Valerie & Flint  RECENSIONE
Un matrimonio inaspettato. Due cuori tormentati. Un eroe alfa, pieno di segreti, deciso a proteggere la sua imprevedibile donna. Riusciranno a vivere per sempre felici e contenti?
Qualcosa non va: il primo indizio è quando mi sveglio accanto all’estraneo più fico che abbia mai visto. Il secondo è la pietra preziosa al mio anulare. Sono decisamente nei guai. Il certificato di matrimonio parla chiaro. E così mi concentro su Noah Bernard, il mio misterioso novello sposo. È una conversazione interessante. Fa invidia a Adone. Addominali da atleta olimpionico. Voce decisa. Occhi magnetici. Un ego di proporzioni bibliche. Vorrei quasi riuscire a ricordare la nostra luna di miele. Ma ho bisogno di risposte. Niente più segreti. Sono venuta a Reno per ricominciare, dopotutto. Che cosa ci facciamo insieme? Volevo vendicarmi del mio ex, tanto per cominciare. Ma ci sono delle conseguenze impreviste. E, oltrepassata una certa soglia, non c’è modo di nascondere la verità. Sto per scoprire perché ha quell’oscurità negli occhi. Imparare cosa significa desiderare un bacio. Lo guardo affrontare l’inferno per proteggermi. Continuo a domandarmi l’inevitabile: e se i documenti per il divorzio non bastassero ad annullare quello che provo per lui?
Nicole Snow ci propone il secondo capitolo di una serie dedicata a matrimoni per errore, complice la città di Reno in Nevada e i matrimoni facili, una promessa sposa di nome Mindy si troverà a sposarsi ma non con il suo fidanzato bensì con uno sconosciuto, Noah.


Mindy Austin è scappata a Reno dopo aver scoperto l’ennesima bugia del futuro sposo fedifrago Charlie, durante questa vacanza spera di mettere fine alle sue debolezze e ricercare un po’ se stessa per ricominciare senza le influenze della famiglia bigotta e troppo conformista. Anche se, ritrovarsi seminuda nel letto di uno sconosciuto, con un anello al dito non è proprio il modo giusto per ricominciare ma sarà l’inizio di una lotta contro un criminale senza scrupoli e la consapevolezza di un neo marito sexy e intrigante da cui non vuole veramente divorziare.
‘Ecco perché l’ho sposato. Ecco perché è stato così facile lasciarsi andare con lui pur essendo così stordita. Non è possibile che esista un uomo più affascinante sulla faccia della Terra.’
Noah Bernard è un cacciatore di taglie anche se solo temporaneamente, al servizio di Cesare Lucient deve svolgere loschi lavori ma è tutto un escamotage per ritrovare la cugina Jess scomparsa qualche anno prima. È più che convinto che lei non sia più viva e Lucient sia il colpevole ma le sue ricerche sono rallentate da una donna che sgattaiola maldestramente via dal suo letto. Lucky, si ricorda di averla chiamata così la sera prima al casinò ma non ricorda molto, ora dovrà non solo proteggerla dal nemico ma anche coinvolgerla in lunghi inseguimenti e pericolose rese dei conti.
Chi li ha drogati la sera del fattaccio? E soprattutto perché nessuno dei due non vuole avviare le pratiche di divorzio?
‘Mi ha aperto, ha guardato nella mia anima e, qualsiasi altra cosa accada, qualunque sia il piano da domani, so che sarei un folle a lasciarla andare via.’
Il libro è molto divertente, se da una parte abbiamo un energumeno ex soldato, un Ercole in carne ed ossa dall’altra abbiamo una minuta ragazza del Sud che tira fuori carattere e coraggio che non solo aiuterà Noah nelle ricerche della cugina ma sarà il suo braccio destro alla Bonnie e Clyde riuscendo ad armeggiare inaspettatamente le armi da fuoco.
Noah ha tutta la mia ammirazione, come recita uno dei suoi tanti tatuaggi è illicitus, illecito e così diverso da quel babbeo di Charlie, l’ex di Mindy, ma è così premuroso e per la sua Lucky vuole solo un futuro di realizzazioni e di serenità anche se questo la portasse lontano da lui.
Mindy è inizialmente un po’ goffa e soprattutto debole e inconcludente ma la sua trasformazione nell’aggressiva e autoritaria Mindy 2.0 è una vera rivelazione.
‘E io non sarei la nuova Mindy senza questo esperimento provocato da Noah Bernard, amore e frustrazione, paradiso e inferno, e sempre, sempre uno sbalordimento totale, tutto in un unico uomo.’
L’autrice è stata molto brava a unire questi due sconosciuti creando una chimica sia sessuale che psicologica trasformandoli in marito e moglie inaspettatamente affiatati. La trama mi ha stupita con colpi di scena, soprattutto verso il finale, veramente inaspettati.
Sicuramente questa serie ha dell’incredibile perché questi matrimoni sono costruiti dal nulla e sono altamente improbabili ma la capacità narrativa dell’autrice frizzante e coinvolgente fanno divorare le pagine in pochissimo tempo.
Lettura poco impegnativa ma divertente e stimolante, ve la consiglio.


Link d'acquisto Amazon
     
Clicca sull'immagine per visualizzare il post con la RECENSIONE corrispondente:
 
Clicca sull'immagine per vedere il post di presentazione della serie:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...