CERCA NEL BLOG

venerdì 29 maggio 2020

Recensione in anteprima: UN BACIO QUASI PER CASO "Marriage mistake series #1" di NICOLE SNOW


Salve readers, la RECENSIONE che vi proponiamo è su un libro uscito proprio OGGI. L'autrice è esordiente in Italia è edito da Newton Compton ed è il primo della serie Marriage Mistake. Ce ne parla Sabrina che ha avuto il piacere di leggerlo in anteprima per noi.
Acquista su Amazon
TITOLO: UN BACIO QUASI PER CASO

TITOLO ORIGINALE: ACCIDENTAL HERO

SERIE: MARRIAGE MISTAKE #1

AUTRICE: NICOLE SNOW

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 29 MAGGIO 2020

Categoria: Single Dad - MC Romance - Ex Military
Narrazione: prima persona, doppio pov
Finale: conclusivo

Marriage mistake serie:
1. Un bacio quasi per caso  Izzy & Brent  29 Maggio 2020
2. Un abbraccio quasi per caso  Mindy & Noah  RECENSIONE
3. Un amore quasi per caso ♥ Wendy & Hunter  RECENSIONE
4. Un marito quasi per caso  Belle & Drake ♥ 15 Novembre 2021
5. Ribelle quasi per caso  Gwen & Miller  22 Luglio 2022
6. Un silenzio quasi per caso  Valerie & Flint  30 Settembre 2022
Izzy Derby è la nuova insegnante d'arte della scuola e ha notato una studentessa particolarmente dotata nella sua classe. Natalie Eden è uno di quei talenti che si vedono raramente, per questo Izzy è determinata a fare tutto il possibile per incoraggiarla. Se solo riuscisse a smettere di pensare a suo padre. Brent Eden è semplicemente l'uomo più affascinante che abbia mai visto. Ma non sarebbe professionale farsi coinvolgere dai sentimenti per il padre della sua studentessa più in gamba, per questo Izzy cerca di stargli alla larga. Il destino, invece, ha ben altri altri piani. E quando una sera Brent la salva da una situazione molto imbarazzante, per Izzy le cose sono destinate a cambiare...
Arriva in Italia Nicole Snow con la sua Marriage Mistake Series, una serie di storie conclusive e nel primo libro troviamo l'insegnante Izzy e il padre della sua alunna preferita Brent.


Isabella Derby a soli 23 anni è una maestra d’asilo di giorno e di sera tiene lezioni di disegno per ragazzini delle medie in una scuola prestigiosa di Phoenix, nella calda Arizona.
Tra tutti i suoi alunni spicca Natalie, una dolce bimba di soli 10 anni che per meriti è riuscita a trovarsi alla pari di ragazzini più grandi di almeno tre anni. Intelligente e talentuosa è la sua alunna preferita anche perché ha un padre che è tutto un programma. Mr Alto-Moro-e-Attraente quando viene a prendere la figlia alla fine di ogni lezione sfila davanti a lei, pieno di tatuaggi e quella barbetta incolta unita a due occhi verdi impenetrabili che le fanno tremare le gambe ogni volta. Lui si siede in fondo alla classe e disegna, quegli ultimi 10 minuti di lezione sembrano interminabili, sembra concentrato ma spesso lei lo sorprende a osservarla, non si scambiano neanche una parola a parte un saluto freddo prima di congedarsi ma una sera la salva da una situazione veramente spiacevole, nel più imbarazzante dei modi.
'Lo voglio. A dispetto di ogni avvertimento e brandello di decenza e buonsenso. A dispetto di tutto quello che credo di essere.'
Brent Eden, neo trentenne ha una ditta che si occupa di rimuovere rifiuti pericolosi e un passato nebuloso e costellato da scelte sbagliate. Alcuni lutti in famiglia l'hanno temprato e fatto diventare un uomo arrogante e schivo che ha un unico obiettivo: la felicità della figlia Natalie. Non si può permettere distrazioni e non può far avvicinare nessuna donna, la paura è spesso la sua peggior nemica. Quell'insegnante però, così maldestra e dall'aria estremante innocente tira fuori il maschio che c'è in lui e gli dà il tormento, la chiama Blue per via di alcune ciocche blu tra i capelli biondo scuri. Se solo lei sospettasse che nel suo blocco da disegno c'è una sfilza di ritratti a luci rosse che la ritraggono...
'Non c’è una sola parte del suo corpo che non sia degna di un’occhiata, non un solo centimetro quadrato di lei che non vorrei domare con la mia lingua.'
La storia viaggia tra un tira e molla in cui i due non riescono a oltrepassare quel limite deontologico che potrebbe far licenziare Izzy e d'altra parte Brent si costringe a tenerla alla larga per non danneggiare la sua famiglia perfetta con la piccola Nat, completamente ammaliata dalla sua insegnante preferita.


Ed è proprio durante il matrimonio di una parente di Izzy e una convivenza forzata fuori città che i muri cadono e un'intensa passione travolge i protagonisti.
La mamma e la cugina di Izzy sono terribilmente invadenti e costringono i due protagonisti a superare situazioni veramente imbarazzanti e altrettanto divertenti.
Appena i due iniziano a baciarsi la passione si scatena e i due non si risparmiano.
Nella seconda parte del libro il passato di Brent e alcuni affari loschi da sistemare faranno vivere a Izzy e al lettore momenti adrenalinici e di apprensione che si contrappongono all'ilarità e spensieratezza della prima parte della narrazione.
È bellissima l'evoluzione tra Brent, Izzy e la piccola Natalie, così perfetti insieme, un padre così premuroso e attento lui, una mamma acquisita sensibile e solidale lei e infine una ragazzina d'oro, Natalie, sempre educata e attenta nel non invadere la privacy di quella neo coppia che non vedeva l'ora si formasse.
'C’è qualcosa di così tremendamente affascinante in un uomo che tratta sua figlia come una principessa ma cerca di nasconderlo.'
La scrittura di Nicole mi è piaciuta come la caratterizzazione dei personaggi, leggerò sicuramente anche i prossimi libri di questa innegabilmente curiosa e interessante serie.
Copia omaggio fornita da Newton Compton Editori in cambio di una recensione onesta

Link d'acquisto Amazon
     
Clicca sull'immagine per visualizzare il post con la RECENSIONE corrispondente:
  
Clicca sull'immagine per vedere il post di presentazione della serie:

1 commento:

  1. A me è piaciuto, aspetto gli altri volumi.....verso la fine mi ha ricordato la serie Rock Chick ma solo perché ne sono dipendente ��

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...