CERCA NEL BLOG

lunedì 17 ottobre 2022

Recensione: IL MARE DELLA ROVINA di PAM GODWIN


Salve Readers, oggi vi proponiamo la RECENSIONE de "Il mare della Rovina", un Dark Historical Romance autoconclusivo, ambientato tra i pericolosissimi pirati. Il romanzo è edito da Quixote Edizioni e scritto da Pam Godwin. Andiamo a scoprire cosa ne pensa Caterina che lo ha letto per noi.


TITOLO ORIGINALE: SEA OF RUIN

AUTORE: PAM GODWIN

EDITORE: QUIXOTE EDIZIONI

GENERE: DARK HISTORICAL ROMANCE

DATA DI USCITA: 18 SETTEMBRE 2022

Categoria: Dark - Enemies to Lovers - Second Chance - Abuse - Smut - Pirate
Narrazione: prima persona, pov femminile
Finale: conclusivo

Sea of Ruin Serie
♥Bennett & Priest & Ashley♥
0.5. King of Libertines
1. Il mare della Rovina 6 Settembre 2022

Bennett Sharp è in fuga.
Ricercata per pirateria, non teme né Dio né la morte né gli uomini.
Tranne Priest Farrell.
Il libertino infedele dagli occhi tempestosi le dà la caccia con terrificante possessività e niente gli impedirà di venire a prenderla. Non l’imperdonabile tradimento nei suoi confronti né la sua cattura per mano del gelido cacciatore di pirati, Lord Ashley Cutler.
Bennet deve sfuggire alla prigionia di Ashley e all’inganno di Priest. Ma può davvero allontanarsi dai loro desideri contorti?
Due splendidi Capitani che si trovano ai lati opposti della legge e quando si scontreranno in una battaglia per proteggerla i confini tra nemici e amanti cominceranno a confondersi.
La passione sarà devastante, i segreti verranno svelati e i cuori si aggroviglieranno fino a spezzarsi.
Può l’amore prevalere nel mare della rovina?
Questo romanzo ci trascinerà in un avventuroso viaggio in alto mare, facendoci immergere in un'atmosfera oscura e pericolosa. Affronteremo insieme a Bennett, la protagonista femminile, inimmaginabili atti di violenza e brutalità, ma anche un'intensa e passionale storia d'amore.


Bennett Sharp è la figlia di un famigerato pirata e di una contessa inglese, perde tutto all'età di quattordici anni e a quel punto è costretta a scegliere la sua strada nella vita. Questa ragazza è una forza della natura: audace, feroce, ribelle, determinata, affronterà pericoli e situazioni disperate e impossibili. È una bellezza selvaggia con uno spirito che non può essere spezzato, ignora le regole e segue il suo cuore. Non è mai stata la donna che aspetta un uomo che la salvi, è piuttosto l'eroina che combatte duramente per la sua libertà ed è pronta a morire per ciò che ama e in cui crede.
Bennett incontra sul suo percorso due uomini molto diversi che le faranno provare qualcosa di spaventosamente reale. Uno dei due è un criminale a sangue freddo, spietato, quanto incredibilmente intenso e di una bellezza devastante. 
L'altro uomo è un seguace delle regole, tutto d'un pezzo, rigidamente disciplinato ed estremamente sicuro di sé, straordinariamente bello anche lui ma dedito completamente alla carriera che vive un'esistenza borghese e convenzionale. All'apparenza noioso e guidato dal rigido ordine della sua vita. 
Un uomo è un libertino e l'altro un cacciatore di pirati. Ognuno di loro è implacabile nelle propria attività ed entrambi rivendicano un pezzo di lei. Entrambi diventano essenziali per lei. 
Volevo quest’uomo fino alla follia. Il suo corpo. Il suo amore. Lo desideravo con un’imprudenza che mi sarebbe costata cara.
Bennett è l'immagine stessa dell'eroismo femminile, un pirata eccezionale e un'amante che non ha paura dei suoi desideri. Maneggia una sciabola e guida la sua nave con la stessa, se non maggiore, abilità, intelligenza, coraggio e autorità delle sue controparti maschili. È la miscela perfetta tra una formidabile combattente e una donna vulnerabile bisognosa d'amore. La sua relazione con il diabolico libertino, Priest, e il commodoro oscuramente magnetico e distaccato, Ashley, è coinvolgente quanto deliziosamente appassionata e assolutamente seducente nella sua iniquità tanto da renderci impossibile interromperne la lettura.
«Il grande scopo della vita è l’amore.» 
«Per sapere con certezza che esistiamo, dobbiamo amare ed essere amati, anche attraverso il dolore. È l’inspiegabile febbre dentro di noi che ci spinge a combattere, a sacrificarci e ad arrenderci 
Tre guerrieri appassionati che appartengono tutti al mare per una storia unica sul destino, l'amore, la sopravvivenza, il tradimento, la lealtà, il piacere peccaminoso, le connessioni innegabili e i desideri sensuali e proibiti. È una storia avvincente con una donna forte e disinibita che conosce il suo valore e combatte per ciò che vuole. 
Ho adorato tutto di Bennett e di questo fantastico libro. Una storia originale e magica che ti porterà in un altro mondo. Non riuscirete in nessun modo a interrompere la lettura! 
«L’amore non è una decisione razionale. Arriva senza preavviso, genera follia, e lascia un mare di rovina nella sua scia. Odialo o amalo. In entrambi i casi, lui è già all’inferno.»
Il mare della rovina è un romanzo intenso, complesso e imprevedibile. Il tema dark, nel vero stile Godwin, non concede compromessi nel suo approccio, e narra in maniera cruda e impietosa eventi  efferati non risparmiandoci nulla. Rappresenta un contesto storico che piega i generi, utilizzandoli a proprio uso e consumo e testimoniando la magistrale narrazione della signora Godwin.
E fatemi aggiungere una cosa, se il vostro cruccio è il fatto che non amate o non leggete i romance storici, per questa volta, se amate il dark, fate un'eccezione e datevi e dategli una possibilità. Perché fidatevi, la Godwin con la sua magia riuscirà a farvi amare anche questo genere.
Non perdetevelo per nessun motivo, e passate a ringraziarmi per avervelo fatto leggere 😂😂...  

Ordina su Amazon

Serie

Autoconclusivi
Clicca sull'immagine per visualizzare la PRESENTAZIONE o la RECENSIONE
 

Pam Godwin
New York Times e USA Today bestseller Author, vive nel Midwest con suo marito, i loro due bambini e un pappagallo sboccato.
Quando è scappata, ha viaggiato per 14 paesi attraversando cinque continenti, ha frequentato tre università e ha sposato il cantante della sua rock band preferita.
Caffè, tabacco e dark romance sono i suoi piaceri preferiti e potrebbero essere considerati più malsani della sua avversione a dormire, a mangiare carne e verso le bambole che sbattono gli occhi.

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...