CERCA NEL BLOG

lunedì 4 aprile 2022

Recensione: DARK NOTES di PAM GODWIN


Salve Readers, oggi vi proponiamo la RECENSIONE di "Dark Notes", un Dark Romance, Age Gap autoconclusivo, ambientato in una High School. Il romanzo è edito da Quixote Edizioni e scritto da Pam Godwin. Andiamo a scoprire cosa ne pensa Caterina che lo ha letto per noi.


TITOLO ORIGINALE: DARK NOTES

AUTORE: PAM GODWIN

EDITORE: QUIXOTE EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 11 MARZO 2022

Categoria: Dark - Forbidden Love - Age Gap - High School - Erotico - Music - BDSM
Narrazione: prima persona, doppio pov 
Finale: conclusivo

AUTOCONCLUSIVO

Lei era la sua luce, lui la sua oscurità. Mi chiamano sgualdrina. Forse lo sono. A volte faccio cose che disprezzo. A volte gli uomini prendono senza chiedere. Ma ho un dono per la musica, un solo anno di scuola davanti e un piano. C’è un unico ostacolo. Emeric Marceaux non prende e basta. Si impadronisce della mia forza di volontà facendola esplodere come una nota scura. Quando mi ordina di suonare, voglio dargli tutto. Mi inginocchio per le sue punizioni, tremo per il suo tocco, e rischio tutto per i nostri momenti rubati. Lui è la mia ossessione, il mio Master, la mia musica. Il mio insegnante.
Dark Notes è una storia d'amore proibita incredibilmente erotica tra una studentessa di diciassette anni, prodigio musicale, Ivory Westbrook e il suo insegnante di pianoforte Emeric Marceaux. La Godwin riesce a offrirci con questo libro, un'intrigante storia d'amore molto ben congegnata nella quale non manca un graditissimo tocco suspense.


Ivory è una studentessa de Le Moyne, una scuola molto costosa specializzata in arti dello spettacolo. Suo padre era stato un musicista di grande talento, morto quando Ivory è piccola. L'unica cosa che le lascia è il talento che porta nel suo DNA e una retta pagata alla più prestigiosa accademia musicale di New Orleans. La sua specialità è il pianoforte ma il suo talento estremo passa praticamente inosservato per il semplice fatto che è povera e vive dalla parte sbagliata della città, uniche caratteristiche importanti per i suoi compagni di classe snob e per la preside.
Sono subito rimasta colpita da Ivory e ho provato immediatamente empatia per lei, malgrado tutto quello che ha subito e che ancora subisce non ha perso la sua  impertinenza e la sua esuberanza. E' una sopravvissuta ed è estremamente matura per la sua età. E' abituata a fare ogni giorno i conti con la realtà e a combatterla nella speranza che la sua arte prima o poi la porti in luoghi migliori.
Fin da quando il padre l'ha lasciata, Ivory ha subito abusi e brutalità, e con il tempo ha dovuto imparare ad abbracciare semplicemente l'oscurità nella sua vita e talvolta persino a usarla a suo vantaggio.
Quando incontra il signor Marceaux, un insegnante estremamente sensuale e dominante e scopre che lui le farà da tutor, capisce immediatamente che cambierà la sua vita con la sua imponente presenza.
«È contro la legge. Sei il mio insegnante!»
«Tu sei la mia ragazza.» Scorre pigramente lo schermo del telefono. «Questa è l’unica legge di cui ti devi preoccupare.»
Emeric Marceaux è il nuovo insegnante della scuola ed è un pianista molto importante. Quando vede Ivory entrare per la prima volta nella sua classe, rimane sbalordito dalla sua bellezza, ma dopo aver appreso della sua situazione di vita capisce come la bellezza possa essere sia una benedizione che una maledizione per la giovane donna. E' immediatamente attratto da lei e la sua natura protettiva viene messa subito alla prova. Si rende infatti presto conto che Ivory sta sopravvivendo a malapena nel suo mondo oscuro e ingiusto. Vuole essere l'oscuro salvatore che le renderà la vita migliore e Ivory vuole assaporare e sperimentare l'intensità con cui lui sembra fare tutto. I desideri segreti saranno il pane quotidiano per questi due personaggi molto complessi e insieme impareranno a suonare una melodia bella quanto proibita che potrebbe alla fine portarli alla libertà o alla rovina.


Ho adorato vedere Emeric e Ivory scoprirsi e innamorarsi,  sono una coppia perfetta e nonostante i dieci anni di differenza si adattavano così bene l'uno all'altro. La chimica tra loro è quasi troppo intensa,  vi troverete di fronte a una lettura emotiva quanto rovente.
"Quello sguardo nei suoi occhi, la devozione mista a desiderio, è il mio baricentro, la mia nota musicale, quella che induce l’onda perfetta di vibrazioni dentro di me, equilibrandomi."
Dark Notes è il primo libro che leggo di Pam Godwin, e sono rimasta sorpresa dalla qualità della sua scrittura a tratti quasi poetica e dalla sua capacità di affascinarmi con una storia d'amore proibita, oscura ed estremamente sensuale.
"Le parole non servono perché abbiamo qualcosa di meglio. Le nostre note. Siamo solo noi e la nostra canzone, la melodia che pulsa tra noi, nutrendoci, fondendoci e rendendoci una cosa sola."
Vorrei spendere due parole sui genitori di Emeric che ho trovato un'aggiunta perfetta alla storia, dei personaggi positivi ed equilibrati che bilanciano magnificamente l'oscurità della storia e del figlio portando un tocco di normalità al romanzo.
Una lettura molto sexy con una trama ricca di suspense e personaggi ben delineati e costruiti. Sì, senza ombra di dubbio mi sento di consigliarlo, naturalmente a chi piacciono questo tipo di letture.


Clicca sull'immagine per visualizzare la PRESENTAZIONE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...