CERCA NEL BLOG

lunedì 1 maggio 2023

Recensione: CARESTIA "I Cavalieri dell'Apocalisse #3" di LAURA THALASSA


'Sera readers, dopo Pestilenza e Guerra, è arrivato Carestia, il terzo volume della serie I Cavalieri dell'Apocalisse, di Laura Thalassa, edito da Hope Edizioni
Ecco la RECENSIONE con le impressioni di Chiara su questo ultimo volume. Buona lettura!

Acquista su Amazon
TITOLO:  CARESTIA

TITOLO ORIGINALE:  FAMINE

AUTRICE: LAURA THALASSA

SERIE: I CAVALIERI DELL'APOCALISSE #3

SERIE ORIGINALE: THE FOUR HORSEMEN #3

EDITORE: HOPE EDIZIONI

GENERE:  URBAN FANTASY/PARANORMAL ROMANCE

DATA D'USCITA: 20 APRILE 2023


Categoria: Mitologia - Enemies to Lovers
Narrazione: Prima persona, POV femminile
Finale: Conclusivo per la coppia / Cliffhanger per quanto riguarda l'intera serie

I Cavalieri dell'Apocalisse
1. Pestilenza ♥ Pestilenza & Sara ♥ RECENSIONE
2. Guerra  Guerra & Miriam ♥       RECENSIONE 
3. Carestia
 ♥ Carestia & Ana ♥       20 Aprile 2023
4. Death 
♥ Morte & Lazarus ♥
Sono arrivati sulla Terra ‒ Pestilenza, Guerra, Carestia e Morte ‒ quattro Cavalieri in sella ai loro temibili destrieri, diretti ognuno verso un angolo del mondo. Quattro Cavalieri con il potere di distruggere l’umanità, giunti sin qui per sterminarci tutti.

Ana da Silva ha sempre creduto che sarebbe morta giovane, solo che non pensava che sarebbe successo per mano di Carestia, l’essere immortale che cinque anni prima lei aveva salvato. Ammesso che il Cavaliere si ricordi di lei, non sembra però che gliene importi, perché, quando si trovano faccia a faccia per la seconda volta, Carestia ordina che lei venga pugnalata a morte.
Ana, però, non muore.
La crudeltà è l’occupazione preferita di Carestia e quei bastardi senza Dio di umani la meritano tutta. Il Cavaliere non riesce a dimenticare ciò che gli è stato fatto, finché un fantasma tornato dal passato lo mette all’angolo, giurandogli vendetta per la sofferenza patita di recente. Carestia ne resta affascinato e decide di portare Ana con sé.
I due sono attratti l’uno dall’altra, ma restano pur sempre nemici e niente potrà mai cambiare quel fatto. Non una gentilezza, e neppure due. E, decisamente, non qualche notte di passione. È comunque consigliabile che i due riluttanti amanti smettano subito, o ci penserà il Cielo a intervenire.
Ed eccoci giunti al capitolo terzo di questa serie: Carestia.
Dopo Pestilenza e Guerra, arriva il terzo fratello.
Stavolta sarà il Brasile a far da sfondo al viaggio che intraprenderemo con Carestia & Ana, e sempre in Brasile tutto ebbe inizio cinque anni prima, quando una Ana diciassettenne salvò il Cavaliere; il loro primo incontro, che subito venne segnato da orrore e dolore. 


E ci ritroviamo ora con Ana, che di anni ne ha ventidue, alle prese nuovamente con Carestia, giunto nella nuova città dove lei ha trovato rifugio e salvezza, e, ancora una volta, sarà l'unica sopravvissuta tra tutta la sua gente. È la mano del Cavaliere a sterminare tutte le persone del villaggio, e così, pur sapendo l'improbabilità di riuscire nel suo intento, Ana inizia la caccia al Cavaliere.
Una vita per una vita, e quando Carestia vedrà svelata l'identità della giovane donna, la prenderà con sé e ne farà la sua compagna del suo viaggio di morte e distruzione.
Come nei libri precedenti, la vicinanza, la bellezza divina di questi esseri, l'attrazione dell'umano verso ciò è pericoloso (e chi più di un Cavaliere che uccide e distrugge?!) vi è un crescendo di attrazione tra i due, vicinanza e desiderio, anche se in questo volume la passione brucia più lenta, rispetto ai precedenti.
«Questa notte dimenticherai tutti i modi in cui sei stata maltratta. Contaci.»
Ana, è un personaggio spezzato, dalla vita prima, e dallo stesso Cavaliere dopo, ma mantiene un cuore puro, sentimenti nobili e di misericordia.
E se un Cavaliere dell'Apocalisse, giunto sulla Terra per distruggere la razza umana, indegna, si innamora proprio di un'umana?
Può accadere di tutto, e l'Amore che prova potrebbe portarlo a scelte fino a poco prima impensabili.
Mentre i primi due volumi li ho trovati quasi sovrapponibili per quanto riguarda la story-line, questo libro ha avuto un'evoluzione diversa, e la stessa autrice lo ha in parte affermato, quando ci racconta della natura dei due Cavalieri che lo hanno preceduto.
Tenendo conto, però, che si tratta del penultimo volume, di una serie che parla di Cavalieri risvegliatisi per distruggere l'umanità, allora diventa inevitabile che questo sia un romanzo che anticipa l'arrivo di Thanatos. 
Voglio essere completo insieme a te.
Ho amato tutti e tre i libri della serie, e Carestia (il Cavaliere) se la gioca con Pestilenza per il primo posto, e un po' me lo ha anche ricordato.
La lettura di questi romanzi è davvero interessante, sarà che il trope enemies-to-lovers è uno dei miei preferiti, e nel contesto fantasy ha un sapore anche migliore.
Ovviamente il libro è consigliatissimo, ma tutti e tre Cavaliere incontrati finora. lo sono, e resto in trepidante attesa di Morte. 
Link d'acquisto Amazon
Clicca sull'immagine per acquistare su AMAZON il libro corrispondente
   
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della serie
 Clicca sull'immagine per leggere la recensione corrispondente
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...