CERCA NEL BLOG

lunedì 8 agosto 2022

Recensione: PER CASO O PER AMORE "Red Card Series #1" di RACHEL VAN DYKEN

 

La RECENSIONE che vi proponiamo oggi è sul primo volume di una nuova serie Sport Romance formata da volumi standalone scritta dalla bravissima Rachel Van Dyken. Il titolo di questo primo volume è: Per caso o per Amore, ce ne parla Caterina che ha letto il libro per noi.
Acquista su Amazon
TITOLO: 
PER CASO O PER AMORE

TITOLO ORIGINALE: RISKY PLAY

AUTORE: RACHEL VAN DYKEN

SERIE: RED CARD #1

EDITORE: ALWAYS PUBLISHING

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 
26 Maggio 2022

Categoria: Sprort Romance - Rom Com - Second Chance
Narrazione: Prima persona, doppio Pov
Finale: Conclusivo

Red Card Series:
1. Per caso o per amore ♥ Mackenzie & Slade ♥
2. Kickin'It ♥ Matt & Parker ♥
A volte, anche gli incontri unici e irripetibili hanno bisogno di una seconda possibilità.

Dopo che il suo fidanzato l’ha mollata sull’altare, l’ereditiera Mackenzie Dupont decide di concedersi comunque la sua luna di miele a Puerto Vallarta.
Il viaggio non inizia nel migliore dei modi: il volo è parecchio turbolento. Ma il lato positivo è che a occupare il sedile accanto c’è l’uomo più bello e gentile che Mack abbia mai incontrato, che prova a distrarla su un aereo di passeggeri in preda al panico. E Mack, presa dall’impulso e dal terrore di morire, decide di cogliere l’attimo e di baciarlo con passione.
Slade Rodriguez, calciatore definito il miglior attaccante del mondo, è in fuga dalla stampa, dai fan e perfino dalla sua famiglia. Dopo aver colto la sua fidanzata a tradirlo, è partito unicamente per godersi un po’ di solitudine nel lusso prima di unirsi alla sua nuova squadra. Tuttavia, quando la sua bocca subisce l’assalto di quella della meravigliosa ragazza al suo fianco - che sembra non avere idea della sua fama di atleta - i piani di solitudine vanno a monte. Da un bacio, Mack e Slade si ritrovano a trascorrere insieme l’intera giornata e, alla fine, una indimenticabile notte di passione. Al mattino, però, Slade viene riportato crudelmente alla realtà e senza pensarci due volte lascia Mack a risvegliarsi da sola.
Di ritorno a Seattle, Mack è pronta per un nuovo lavoro. Impiegare il tempo a fare l’assistente personale per qualche atleta pigro è molto più allettante che lavorare fianco a fianco del suo ex. Alla porta del suo nuovo cliente, però rimarrà sconvolta nel trovarsi faccia a faccia con… l’uomo che l'ha abbandonata in Messico senza una parola. Lo stesso che le ha mentito sulla sua vera identità. E tra l’altro, ora sembra provare un inspiegabile risentimento per lei. Tra incomprensioni, dispetti, e una chimica esplosiva, Mack e Slade dovranno imparare a conoscersi e andare d’accordo perché condividono più di quanto immaginano... compreso un nemico comune che trama nell’ombra. Ma se riusciranno a smettere di nascondersi dalle bugie che si sono raccontati e dai sentimenti che provano l’uno per l’altra, saranno loro a vincere al gioco dell’amore.
Sexy, intensa, dolce, romantica, divertente, questi sono solo alcuni degli aggettivi che mi vengono in mente quando penso a questa deliziosa rom com. Primo volume della Red Card Series della bravissima Rachel Van Dyken vi catturerà sin dalle prime pagine  e adorerete Slade e Mack, la chimica che scorre tra loro e i loro battibecchi.


Dopo essere stata mollata all'altare, l'erede del re del vino Mackenzie Dupont decide di andare in luna di miele... da sola. Una volta in volo a causa di una forte turbolenza, pensando che l'aereo si sarebbe schiantato, bacia impulsivamente lo sconosciuto sexy seduto accanto a lei per poi scoprire, una volta atterrati senza intoppi, che occupa l'attico a fianco al suo. Gettando al vento la cautela, trascorre una notte magica con lui solo per svegliarsi di nuovo da sola.
Slade Rodriguez, calciatore di fama internazionale, vuole rilassarsi un po' prima di tornare a casa e unirsi alla sua nuova squadra, ma quando la tragedia lo colpisce non può fare a meno di scappare e incolpare la splendida sconosciuta che lo ha tanto affascinato e distratto. Ma il destino non permetterà a lungo questa separazione.
Il suo dolore tuttavia alimenta la rabbia verso Mack e i due faticheranno un po' a riacquistare un equilibrio.
Sono sempre stata una grande fan di Rachel Van Dyken, che con i suoi romanzi è sempre riuscita a catturare la mia attenzione. Come sempre ci troviamo di fronte ad una lettura con un'ottima miscela tra momenti passionali e reazioni emotive che portano ad un divertente e movimentato tira e molla tra i protagonisti.
Sia Slade che Mack sono personaggi interessanti e ho adorato il modo in cui sono attratti l'uno dall'altro sin dall'inizio. Va oltre il piano fisico, insieme ridono, giocano, scherzano, si stabilisce sempre una naturale e immediata tranquillità. Ma quando tutto è cambiato entrambi hanno dovuto lavorare su se stessi, la cosa principale e più difficile da realizzare è stata trovare la fiducia l'uno nell'altro prim'ancora dell'amore e vederlo accadere è stato piacevolissimo. Una standing ovation va sicuramente  fatta a Mackenzie per la sua pazienza e il suo cuore amorevole. Volevo tanto che trovasse ciò che desiderava di più, un partner.
I personaggi secondari sono davvero fantastici e mi sono perdutamente innamorata di Matt... E per mia fortuna ho già tra le mani il suo libro che è ormai in imminente uscita.
Per caso o per amore è una storia dolce con una forte tensione sessuale tra i due protagonisti che ci accompagna durante tutta la lettura e si  intreccia magnificamente all'umorismo pungente tipico della Van Dyken. Il ritmo è veloce e non lascia spazio a momenti di noia regalandoci prima del finale una svolta inaspettata che non guasta mai. Assolutamente consigliato!
Link d'acquisto Amazon
   

Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della serie 

Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della serie corrispondente




(Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della serie)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...