CERCA NEL BLOG

martedì 3 maggio 2022

Recensione: TUTTA COLPA DEL VICINO "Rock Bottom Serie #1" di HOLLY RENEE

Salve readers, la RECENSIONE che vi proponiamo oggi è su Tutta colpa del vicino primo volume della serie Rock Bottom di Holly Renee che torna grazie a Triskell Edizioni Andiamo a scoprire di cosa si tratta e cosa ne pensa Sabrina.  

Ordina su Amazon
TITOLO: TUTTA COLPA DEL VICINO

TITOLO ORIGINALE:  TROUBLE WITH THE GUY NEXT DOOR

SERIE: ROCK BOTTOM #1

AUTRICE: HOLLY RENEE

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

EDITORE:  TRISKELL EDIZIONI

DATA DI USCITA:  4 APRILE 2022


Categoria: Friends to Lovers - Neighbors  - Ironic
Narrazione: Pov femminile tranne epilogo e una parte del secondo capitolo
Finale: conclusivo

Rock Bottom Serie: 
1. Tutta colpa del vicino ♥ Tucker &  Kennedy ♥ 4 Aprile 2022
2. Tutta colpa del capo ♥ Jase & Sophie ♥ RECENSIONE
3. Tutta colpa del finto fidanzato ♥ Liam & Brooke ♥ PROSSIMAMENTE

I tipi come Tucker Moore non escono con ragazze come me.
I suoi scontatissimi addominali scolpiti sembrano essere stati forgiati dagli dei, mentre io ho più curve di una strada di campagna.
Lui è un casanova che farebbe calare le mutandine a chiunque, invece io mi sento più a mio agio dietro l’obiettivo della mia macchina fotografica.
È il ragazzo della porta accanto, e la definizione per antonomasia di una pessima idea.
Non ho motivo di pensare a lui, e avrei dovuto scacciarlo dai miei sogni nel momento stesso in cui ha fatto capolino.
Avrei fatto meglio a non tentarlo; anzi, avrei dovuto soltanto confinarlo nella friend-zone.
Cosa che ho fatto, prima ancora che lui potesse pronunciare il fatidico “Solo amici”.
Non importa se passa più tempo a casa mia che sua, o se il suo sorriso mi fa venire le farfalle nello stomaco.
Si tratta soltanto di Tucker.
E prima di rendermene conto, ecco che diventa il mio migliore amico.
Per giunta, del tutto off-limits.
La nostra rovina è una gita fuori porta, e ho i bagagli così pieni che alla fine ho lasciato la lucidità a casa.
Perché Tucker sarebbe stato bene.
Ma io sarei finita nei guai con il ragazzo della porta accanto.
incandescente storia di Staci e Mason.

Un gradito ritorno quello di Holly Renee con una nuova serie sui coinquilini, la Rock Bottom. Nel primo capitolo troviamo una fotografa un po’ impacciata e il suo sexy nuovo vicino di casa. Non hanno molto in comune Tucker e Kennedy ma l’autrice per loro ha in serbo una storia eccitante e divertente.


Kennedy Hayes è una fotografa e una ragazza tutt’altro che intraprendente e un po’ goffa. Il primo incontro tra  i due è in realtà uno scontro. Al ritorno dalla lavanderia, Tucker, il nuovo e molto sexy inquilino del palazzo, la fa cadere sulle  scale. Il fatto disdicevole è che quando l’aiuta a rimettere i panni nella cesta si accorge di una panciera contenitiva tutt’altro che sexy. Kennedy si vorrebbe nascondere e dimenticare l’accaduto ma la sua coinquilina Brooke ha deciso di invitare, Liam e Tucker, i due nuovi vicini di casa a cena, facendola sprofondare in uno spiacevole imbarazzo. Avrete capito dalla pancerina che Kennedy è un po' in carne inoltre ha quell’aspetto da nerd e gli occhi sempre immersi in un libro, preferibilmente romance ma è combattiva e quel sorriso impertinente di Tucker sarà una bella sfida.
‘Ero sbalordita che un playboy presuntuoso potesse mettermi in tale agitazione, ma quando la sua risata riecheggiò attraverso la mia porta capii che per Tucker tutto questo non era altro che un gioco. Non doveva dimenticarsi con chi stava giocando, però, perché su una cosa aveva ragione: ero davvero un uragano.’
Tucker Moore si è appena trasferito perché tra pochi giorni inaugurerà con il coinquilino e amico Liam il nuovo ristorante nella zona, il Rock Bottom. Kennedy è una bella sfida per lui, ne è intrigato anche se non è il suo canone abituale di frequentazione. Cerca di conquistarla prima come amica, perché con lei vuole andarci con i piedi di piombo. Lei non gli rende le cose semplici, é un uragano, così la chiama perché è impertinente ma ha anche quella dolcezza e vulnerabilità che lo porta a volerla  proteggere e renderla felice visto che sembra la sua famiglia tenda a rinfacciarle non solo il peso ma anche le sue scelte professionali. Riuscirà il ragazzo sexy dall’aspetto di un playboy impenitente a conquistare la classifica secchiona in disparte?
Mi ha fatto piacere leggere quest’autrice che avevo già apprezzato in passato, le sue letture sono sempre intriganti e le leggo in poco tempo. I suoi racconti non hanno mai trame complicate e nonostante il cliché del bello e della bruttina la narrazione viene gestita bene e non ci si annoia, anzi. Il pov è praticamente tutto dal punto di vista di lei che si fa tanti problemi ed è piena di insicurezze mentre lui oltre ad essere una gioia per gli occhi sa anche come prenderla e come conquistarla nonostante lei commetta qualche errore di valutazione.
Le scene hot sono un bell’incentivo ma sono come sempre i preliminari che si manifestano con un’amicizia che deve evolversi ad essere il vero pepe della storia.
‘C’era una differenza enorme rispetto alla dolcezza di pochi istanti prima. Non cercava più di fare attenzione. Il desiderio si era impadronito di lui, rendendolo brutale, selvaggio.’
Ci sono buoni spunti per i prossimi capitoli, sono curiosissima di conoscere la storia della simpatica e intraprendente Brooke, ma dobbiamo aspettare per lei. La prossima protagonista sarà la sorella di Tucker, Sophie, conosciuta marginalmente, alle prese con un amico di quest’ultimo, Jase.
Lo consiglio senza aspettarvi troppo ma sicuramente una bella e serena lettura da sorriso sulle labbra.

Link d'acquisto Amazon
  
Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della serie
Serie
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della serie
Autoconclusivi
Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...