CERCA NEL BLOG

giovedì 5 maggio 2022

Recensione: SOUNDS OF ABSENCE di DARIA TORRESAN

 
Salve readers, la RECENSIONE che vi presentiamo oggi è su un romanzo autoconclusivo, di recente uscita. L'autrice è Daria Torresan, il libro, Sounds of Absense è uno Sport Romance spin off di Sounds of Silense. Ma andiamo a scoprire subito cosa ne pensa Sabrina.

Acquista su Amazon
TITOLO: SOUNDS OF ABSENCE

AUTRICE:  DARIA TORRESAN

EDITORE:  SELF PUBLISHING

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 21 MAGGIO 2021

AUTOCONLUSIVO

Spin-Off di --> Sounds of Silence

Categoria: New Adult - Sport 
Narrazione: Prima Persona, doppio POV 
Finale: conclusivo

Autumn
Quattro anni prima, avevo scoperto cos’era l’odio.
Avevo visto mia sorella soffrire a causa del branco di bulli che l’aveva sbeffeggiata per la sua diversità, costringendola a trasferirsi in una scuola adeguata alle sue esigenze.
Li avevo detestati per quello.
E continuavo a detestarli, sebbene lei li avesse perdonati.
Perché io non ero come lei. Ero orgogliosa, rancorosa, a tratti vendicativa.
Più di tutti, odiavo Drake Sullivan, il playmaker titolare della squadra universitaria di basket.
La sua fama di bello e dannato risuonava anche al liceo, in cui frequentavo l’ultimo anno.
I tifosi lo avevano soprannominato Metal Storm.
Io lo chiamavo l’Anticristo.
Insolente e superbo, era convinto che il mondo girasse intorno a lui.
Era abituato a prendere tutto ciò che voleva, senza chiedere. Non che mi importasse, fintanto che la sua strada non incrociava la mia.
Solo che poi decise di prendersi me.
Non aveva idea contro chi stava per scontrarsi.
Non lo avrei mai perdonato, ne ero certa.
Tuttavia, non avevo messo in conto ciò che Drake Sullivan nascondeva a tutti dietro la sua faccia da schiaffi. Un qualcosa che avrebbe potuto trasformare il mio odio in un impulso molto più pericoloso: l’attrazione.
Drake
"Autumn Rylance non somigliava per nulla alla sorella timida ed empatica. Aveva una lingua tagliente come un nakiri e dei modi sferzanti. Nulla che io non potessi gestire, comunque. Era una di quelle persone che reputavo stimolanti. Forse ero strano di mio, ma più era complessa la mente e astioso il carattere di chi mi trovavo davanti, più ne ero attratto. Mi piaceva giocare con le loro teste come fossero cubi di Rubik: studiarle, comprenderle, manipolarle."
Dopo il successo di Sounds of Silence Daria Torresan ci propone il suo spin-off. I protagonisti sono Drake, amico e compagno di squadra di Joshua e Autumn, la sorella di Emma Sue. Quello di cui andremo a parlare è uno Sport Romance, Hate to Love molto avvincente.

Autumn Rylance è all’ultimo anno del liceo, la più piccola in famiglia ma è quella che ha sofferto di più, non solo per la perdita prematura del padre ma anche per l’handicap della sorella. Emma Sue vive nel silenzio da quando è nata e per Autumn non è stato facile vederla soffrire, soprattutto a causa del bullismo che ha subito per anni. Se è riuscita a stento a perdonare Joshua che con l’amore per la sorella si è riscattato, per Drake prova un sentimento di odio e di vendetta. È una ragazza forte e battagliera, il disegno è la sua passione e ha già sofferto per amore, non si farà certo abbindolare da chi la vuole solo per una sfida. Lo spaccone per antonomasia, il terribilmente sexy e pluritatuato Drake può diventare vecchio nell'attesa.
‘Era un osso duro, dovevo riconoscerglielo. La sua fortuna era che non avevo alcun interesse a vederla scivolare ai miei piedi. Perché in tal caso, si sarebbe rimangiata ogni parola rivoltami con disprezzo.’
Drake Sullivan è il playmaker dei Gators, la squadra universitaria di basket. Lo chiamano Metal Storm e il suo sogno è essere scelto nei prossimi draft e spiccare il volo nel firmamento del NBA. Sembra non avere un cuore ed essere completamente privo di sentimenti ma è tutta apparenza. Ancora è addolorato per l’ultimo gesto di bullismo che ha visto come vittima la ragazza del suo migliore amico Joshua ma se lei l’ha perdonato perché la sorella continua a guardarlo con odio e a riservargli solo disprezzo?
La sua corazza con Autumn rischia di incrinarsi, perché del suo giudizio a lui importa e se il padre l’aveva sempre considerato un buona a nulla è ora che esca da quell’immagine negativa che si è creato negli anni per far capire al mondo intero e a una bionda in particolare che è una persona tutt’altro che egoista.
‘Odiai quelle labbra fastidiosamente perfette, il fascino che vestiva con consapevolezza. Ma più di tutto odiai i ricordi e il malessere che quel volto portava a galla di continuo, e che ogni volta dovevo ricacciare nel fondo dell’anima.’
Mi piace la scrittura della Torresan, i suoi Sport Romance sono scritti bene e ti coinvolgono dalla prima all’ultima pagina. Avevo un po’ paura a leggere questo spin off perché la storia di Emma Sue e Joshua aveva rasentato la perfezione. Mi sono dovuta ricredere, anche la storia di Drake e Autumn, è stata una bella prova.
Tra passato e presente Drake ci racconta la sua angoscia, quello che ha dovuto passare in famiglia prima di uscire dal guscio e diventare di conseguenza un bullo con il cuore spezzato. Autumn è agguerrita e gli darà parecchio filo da torcere ma come darle torto vista la brutta esperienza della sorella. Ma ad un certo punto non avrà più nessuna scusante per non capitolare davanti al corteggiamento serrato e disarmante di Drake. Si dimostrerà a quel punto un po’ infantile e vittima a sua volta di pregiudizi.
Mi sono piaciuti anche i personaggi di contorno, a parte Emma Sue e Joshua che già conoscevo, anche l’amica di Autumn, Charlize, che ha messo parecchia discordia tra i due, dando il giusto contributo alle dinamiche della storia.
Sono suggestive le scene al mare e nella grotta, tanti i momenti hot, sia quando ancora nascondevano la loro storia a se stessi e agli altri, sia quando la loro passione è scoppiata travolgendoli.
Drake è il mio preferito, c’è sempre un lato oscuro ma così affascinante nei bad boys che alla fine fanno ammenda facendoci innamorare di loro.
Leggetelo, è un autoconclusivo ma vi consiglio di leggere prima The Sounds of Silence se non lo avete già fatto, per capire meglio le dinamiche e perché è un libro bellissimo.
Link d'acquisto Amazon
 
Clicca sull'immagine di copertina per leggere la RECENSIONE corrispondente

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...