CERCA NEL BLOG

lunedì 23 maggio 2022

Recensione: MISTER REALITY "Getting Some Series #3" di EMMA CHASE


Salve Readers, oggi parliamo del terzo volume della "Getting Some Series", dal titolo: Mister Reality, edito da Newton Compton Editori e scritto da Emma ChaseAndiamo a scoprire cosa ne pensa Sabrina nella sua RECENSIONE. 


Ordina su Amazon
TITOLO: MISTER REALITY

TITOLO ORIGINALE:  GETTING REAL

SERIE: GETTING SOME #2

AUTORE: EMMA CHASE

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 12 MAGGIO 2022

Categoria: Rom Com - Age Gap - Single Parent - Small Town
Narrazione: prima persona, doppio POV
Finale: conclusivo

Getting Some series:
1. Ex ♦ Garret & Callie ♦                       RECENSIONE
2. Mister Teacher ♦ Dean & Lainey ♦ RECENSIONE
3. Mister Reality ♦ Connor & Violet ♦  
Tutti sanno che i medici sono spesso costretti a sacrificare la propria vita privata, ma Connor Daniels è un caso davvero disperato. Trascorre le giornate in ospedale (a volte anche le notti) e ogni minuto libero con i tre figli. Non c’è da stupirsi che ricordi a malapena l’ultima volta che è uscito con una donna. Se con i pazienti non è mai stato disposto a gettare la spugna, per la sua vita sentimentale sente che non ci sono molte speranze all’orizzonte. L’infermiera Violet Robinson ha sempre fatto del suo meglio per non far capire al dottor Daniels che ha un debole per lui. Si limita a guardarlo da lontano e intende mantenere segreta la sua cotta. Il problema è che, ogni volta che Connor si avvicina troppo, Violet diventa rossa come un peperone e combina qualche guaio. Sembra incapace di rimanere indifferente, per questo lo evita il più possibile. Ma quando Connor la soccorre dopo averla vista cadere in strada, fuori dall’ospedale, si accorge che quell’infermiera timida e un po’ impacciata è una donna bella e spiritosa, in grado di strappargli il primo sorriso dopo molto tempo. Possibile che Violet si riveli la cura perfetta per il suo cuore insonnolito?
Emma Chase non ha certo bisogno di presentazioni e in questo terzo volume della serie Getting Some ha dato sfogo a tutta la sua bravura con un romanzo vero e due protagonisti incredibili. Andiamo a conoscere Connor e Violet.

Connor Daniels ha quarant’anni ed è un medico che lavora al pronto soccorso del piccolo centro dove vive, Lakeside. È difficile per lui districarsi tra lavoro e famiglia perché a casa lo aspettano tre ragazzi che assorbono tutte le sue energie. Il più grande, Aaron ha diciassette anni ed è quello che gli dà più filo da torcere, arrogante e ancora alle prese con l’adolescenza. Poi c'è Brayden che è ancora un ragazzino e per finire Spencer, il più piccolo, che è quello che patisce di più la lontananza della madre. Loro sono una famiglia e in realtà tutti avrebbero bisogno di una figura materna, non solo Spencer. Al pronto soccorso ci sarebbe una ragazza che attrae Connor ma non osa sperare in un suo coinvolgimento, è più giovane ma soprattutto lontana dal concetto di convivenza con una caotica famiglia come la sua. Quant’è lontano dalla verità...
‘Con Connor invece è diverso: ogni sua mossa, ogni sussurro e ogni tocco sembra pensato appositamente per me. Per adorarmi, compiacermi, farmi annaspare, rabbrividire. Santo cielo, quanto mi eccita.’
Violet Robinson è un’infermiera che lavora al pronto soccorso di Lakeside, dove si è trasferita da poco per ricominciare. Alle spalle ha la morte della madre dopo una brutta malattia e un padre che ha abbandonato la famiglia senza troppi problemi. È una bella trentenne che vorrebbe tanto trovare la sua dolce metà ma tra appuntamenti mal assortiti e il pronto soccorso che l’assorbe completamente è una battaglia persa. Un interesse in realtà ce l’avrebbe e anche bello grande per l’affascinante dottor Daniels ma lui non la vede neanche, tra l'altro ogni volta  che si trova davanti a lui diventa  talmente goffa da risultare ridicola. 
Un matrimonio sarà l'occasione giusta per scoprire che hanno tanto in comune, compresa un’intesa sessuale che va assolutamente esplorata.
‘Mi giro verso Violet nel momento esatto in cui mi guarda anche lei. E quando i nostri occhi si incontrano… c’è quella scintilla, quella connessione calda e dolce… e intima.’
Ho amato alla follia questo libro, la trama non è degna di nota ma sono passata dalle risate alle lacrime senza accorgermene perché questo libro è pieno di emozioni. Lo sapevo che il fatto che i due protagonisti lavorassero in un pronto soccorso sarebbe stato un valore aggiunto e che avrebbe messo a dura prova il mio cuore. La Chase è riuscita a fare magie in alcune scene caricandole di emozioni indescrivibili. 
Quando ami in egual misura i due personaggi principali di un libro vuol dire che la lettura è perfetta. 
Non bastano gli aggettivi per esprimere l’adorazione che sento nei confronti Violet, una ragazza ironica che con immensa sensibilità ha conquistato tutta la famiglia Daniels. Connor poi, è il padre che tutti vorrebbero avere, amorevole, premuroso che sbaglia ma che ci prova e ci riprova mettendo sempre al primo posto i suoi figli. 
E il modo in cui si sono conquistati a vicenda, delizioso, così come i dialoghi divertenti (nei quali sappiamo che la Chase è imbattibile) e anche se avrei dato qualche sberla a Connor ad un certo punto, devo ammettere che viverli e accompagnarli nella loro storia è stato fantastico.
‘Dicono che casa è dove trovi l’amore, ed è verissimo. A volte, però, se sei fortunato, è valido anche il contrario… e trovi l’amore proprio dov’è sempre stata la tua casa.’
La parte hot è altrettanto intrigante e peccaminosa, lui è sexy da morire e riesce ad esaudire tutte le fantasie di Violet, sono incredibilmente affini anche in quest’ambito.
Un’ottima prova e un libro che rileggerei anche subito, non fatevelo scappare per nessun motivo.

Link d'acquisto Amazon
  

Per leggere le recensioni clicca sull'immagine corrispondente
 

Clicca sull'immagine per visualizzare la Presentazione della Serie


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...