CERCA NEL BLOG

martedì 31 maggio 2022

VAMPYRIA. La Corte delle Tenebre "Vampyria Series" di VICTOR DIXEN

 

Arriva, grazie a Salani Editore, una nuova serie sui Vampiri, un distopico ambientato nientemeno che alla corte del re sole. L'autore, Victor Dixen, è una figura di spicco della narrativa fantasy francese ma al suo debutto Italiano. Andiamo a scoprire insieme la serie.

Vampyria Series
♦ Jeane & Luigi XIV ♦
1. La corte delle Tenebre 
7 Giugno 2022
2. La Cour des Miracles 
3. La Cour des Ouragans

Data d'uscita: 7 Giugno 2022

Titolo: VAMPYRIA. La Corte delle Tenebre 

Titolo originale: La Cour des ténèbres
Serie:  Vampyria #1
Autore:  Victor Dixen
Editore: Salani Editore
Genere: Fantasy
Sottogenere: Distopico - Dark Romance - Gothica 
Pagine: 496 (da definire)

TRAMA
Nell'Anno Domini 1715, il Re Sole si è trasformato in un vampiro per diventare il Re delle Tenebre. Da allora regna come un assoluto despota sulla Vampyria: una coalizione di vasta portata congelata per sempre in un'epoca oscura, che comprende la Francia e i suoi regni vassalli.

Tre secoli dopo, Jeanne, una giovane popolana, nel giro di una notte si ritrova orfana, scopre che la sua famiglia non era così ‘ordinaria’ come pensava e usurpa l'identità di una nobile per sopravvivere. Tutto questo la porta a Versailles: il luogo dove siede il tiranno all'origine di questo odioso sistema che ha dissanguato la sua famiglia. Quanto tempo riuscirà a sopravvivere?
Tra horror, avventura e realtà storica, un romanzo dal taglio moderno e affascinante che incanterà allo stesso modo gli amanti del brivido e gli appassionati di storia.

Data d'uscita: PROSSIMAMENTE

Titolo: DA RIVELARE

Titolo originale: La Cour des Miracles
Serie:  Vampyria #2
Autore:  Victor Dixen
Editore: Salani Editore
Genere: Fantasy
Sottogenere: Distopico - Young Adult - Vampiri 
Pagine: 496 (da definire)

TRAMA
"Alla Corte dei Miracoli prendono vita i sogni più belli... ma anche gli incubi più terribili."

Agli occhi di Versailles, Diane de Gastefriche è la favorita di Luigi XIV l'Immutabile, il supremo vampiro che per trecento anni ha imposto il suo sanguinoso giogo alla Francia e all'Europa. In realtà si chiama Jeanne Froidelac: appartiene alla Fronde, un'organizzazione segreta che opera per smantellare l'impero del Re delle Tenebre.
Nel cuore di Parigi appare un misterioso vampiro rinnegato, che regna su una corte sotterranea popolata da ghoul e abomini. Louis incarica le sue migliori lame di catturare questo inafferrabile rivale e appropriarsi del suo esercito: lo renderebbe più potente che mai. Riuscirà Jeanne a eliminare la Signore dei Miracoli prima che il Re delle Tenebre lo catturi?
Trama tratta da Goodreads
Traduzione a cura dello staff New Adult e Dintorni

Data d'uscita:  PROSSIMAMENTE

Titolo: DA RIVELARE

Titolo originale: La Cour des Ouragans
Serie:  Vampyria #3
Autore:  Victor Dixen
Editore: Salani Editore
Genere: Fantasy
Sottogenere: Distopico - Young Adult - Vampiri 
Pagine: 562 (da definire)

TRAMA
"Nella corte degli uragani, le navi si infrangono e i cuori si spezzano".

Un oceano di fuoco e sangue.
Il commercio con le Americhe, che per secoli ha assicurato la ricchezza della vecchia Europa vampirica, è minacciato da orde di pirati. Il più sinistro di loro, il capitano Pale Phoebus, semina un vento di terrore per tutta la costa atlantica. Luigi XIV l'Immutabile ordina alla sua protetta Diane di sposare questo sanguinario bucaniere per farne un corsaro al soldo della Francia.

Un cuore alla deriva.
Diane si chiama in realtà Jeanne: è una popolana che serve segretamente la Fronda. L'organizzazione ribelle gli chiede anche di sedurre Pale Febo e di arruolarlo nella lotta contro il giogo dei vampiri. Qualunque sia l'esito, il destino della ragazza non le appartiene più, a meno che gli uragani non lavino via tutte le sue maschere, rivelando il volto terrificante che non ha mai osato affrontare...

Attraverso questo romanzo-opera dal ritmo incalzante, Victor Dixen orchestra l'età d'oro della pirateria, tra battaglie sconvolgenti e incantesimi oscuri.
Trama tratta da Goodreads
Traduzione a cura dello staff New Adult e Dintorni
Acquista su Amazon

Victor Dixen, due volte insignito del Grand Prix de l’Imaginaire, è una delle figure di spicco della narrativa fantasy francese. Scrittore nomade, ha vissuto a Parigi, Dublino, Singapore e New York. La sua ispirazione si nutre delle promesse del futuro e dei fantasmi del passato. Nella sua saga Vampyria, Victor Dixen dà vita a un’ucronia barocca e horror, fra paranoici giochi di maschere e brividi di paura. Un tuffo in apnea fra le ombre di un Grand Siècle che non vuole morire.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...