CERCA NEL BLOG

martedì 17 maggio 2022

Recensione: IL DUCA DI MANHATTAN "The Royals Collection #3" di LOUISE BAY


Salve Readers, oggi Sabrina ci parlerà del romanzo IL DUCA DI MANHATTAN terzo volume standalone della serie The Royal Collection, un Contemporary Romance edito da Always Publishing e scritto da Louise Bay. Andiamo a scoprire cosa ne pensa.

Acquista su Amazon
TITOLO: IL DUCA DI MANHATTAN

TITOLO ORIGINALE: DUKE OF MANHATTAN

SERIE: THE ROYAL COLLECTION #1

AUTRICE: LOUISE BAY

EDITORE: ALWAYS PUBLISHING

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 5 MAGGIO 2022

Categoria: Royal - Fake Relationship - Billionaire
Narrazione: Prima Persona, doppio POV 
Finale: Conclusivo


The Royals Collection Series:
1. Il re di Wall Street ♦ Max & Harper ♦
2. Il principe di Park Avenue ♦ Sam & Grace ♦
3. Il duca di Manhattan ♦ Ryder & Scarlet ♦

4. The British Knight ♦ Alexander & Violet ♦
5. The Earl of London ♦ Logan & Darcy ♦

Ryder Westbury proviene da una famiglia dell’alta aristocrazia britannica, ma il suo vero regno è sempre stato stanziato a New York. Squalo della finanza e scapolo impenitente, Ryder non è mai stato particolarmente interessato al titolo di famiglia, al quale non potrà succedere se non prenderà moglie. Questo fino a quando non scopre che potrebbe perdere anche la sua azienda, il suo magnifico impero, se non diventa lui il prossimo Duca di Fairfax. Per un uomo d'affari come lui la soluzione al problema è ovvia: assoldare una moglie per finta. E la candidata è proprio sotto il suo naso, nei panni di Scarlett King. Anche lei a capo di una compagnia, è in cerca di un investitore per uscire da una crisi fatale. Non le mancherà certo il fiuto per capire che è un accordo irripetibile: un “matrimonio d’affari”.
Dopo il divorzio Scarlett King ha rivoluzionato completamente la sua vita. Ha fondato la Cecily Fragrance e ora, per lei, è il momento di ritornare in carreggiata anche con gli uomini. Quando si lancia nell’avventura di una notte con un estraneo dall’irresistibile fascino britannico, non immagina che tornerà a incontrare lo stesso uomo la mattina seguente, all’altro capo di una sala riunioni. È Ryder Westbury: l’investitore che ha il potere di affondare o salvare le sorti della compagnia. La fortuna di Scarlett è che Westbury ha effettivamente una proposta per lei… una proposta di matrimonio!
Da New York a Londra, il futuro Duca e Scarlett costruiscono il loro finto matrimonio alla perfezione, ma il vero pericolo sarà rendersi conto di quanto sia facile per i loro cuori lasciarsi ingannare da questa bugia.

Continua la fortunata serie The Royal Collection di Louise Bay che ci parla di miliardari newyorkesi e dopo un re e un principe tocca a un vero duca inglese. Ryder e Scarlett saranno coinvolti in un finto matrimonio ma proveranno un’attrazione che di finto ha ben poco.


Ryder Westbury è a capo di una società di investimenti che è il suo orgoglio, non gli interessa il ducato di Fairfax che dovrebbe ereditare dopo la morte del nonno. È molto affezionato a quest’ultimo che rappresenta la sua famiglia ma l’affetto per lui non lo protegge da un errore che potrebbe costargli la sua amata società. 
Un matrimonio riparatore potrebbe vederlo duca e ancora al timone della sua fiorente ditta. L'accordo tra loro può giovare a entrambi ma non ai loro cuori che scalpitano oltre la loro innegabile intesa sessuale.
‘Quando alzai gli occhi mi resi conto che mi stava divorando con lo sguardo. Anche lui mi stava immaginando nuda?’
Scarlett King sta ricominciando una nuova vita dopo il fallimento di un matrimonio che ancora non riesce a spiegarsi. Costituire una società di cosmetici con l’amica Cecily è la sua rivincita ma mancano i fondi e indebitarsi con una potente società finanziaria non è quello che vorrebbe. Spinta dall’insistenza della sorella Violet, si concederà un unica notte per staccare la testa e interrompere finalmente la sua astinenza sessuale con un sexy inglese, peccato che sarà destinata a pentirsene molto presto.

‘Quello che mi mandava davvero fuori di testa era che Scarlett, che fino a poco fa chiacchierava tutta nervosa, ora si dimostrava così sicura del suo corpo. Così sicura del mio desiderio.’
Adoro la Bay, mi son piaciuti più o meno tutti i i suoi romanzi, ma devo confessare che in questo libro l’ho trovata un po’ sottotono, non particolarmente emozionante e coinvolgente. Sarà che non sono entrata in completa sintonia con i protagonisti, lui l’ho trovato algido, ma viste le sue origini non mi è sembrato strano lei invece l'ho trovata troppo scostante e poco incisiva senza nessun tipo di attenuante che giustificasse il suo comportamento. Sicuramente pesano sul suo carattere le insicurezze e il suo passato ma davanti alle dimostrazioni da parte di Ryder i suoi comportamenti mi sono comunque sembrati forzati.
Dalla Bay mi aspetto ironia, introspezione e sicuramente di più di quello che mi ha dato il questo libro. Ho apprezzato gli altri capitoli e sono certa che la sua è solo una defaillance. 
La parte hot è sicuramente quella che mi ha intrigato di più, c’è molta chimica tra di loro ed è stata raccontata molto bene la loro prima notte insieme, lui sicuramente dominante e lei così sexy nel lasciarsi comandare.
Una lettura non imperdibile ma scorrevole e che si lascia leggere dall’inizio alla fine, se non avete grandi pretese… 
Nei prossimi volumi avremo modo di incontrare a turno, le sorelle di Ryder e Scarlett, incrociamo le dita e rimaniamo in attesa.

Link d'acquisto Amazon
    

Clicca sull'immagine per visualizzare il post dell'anteprima

Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della serie

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...