CERCA NEL BLOG

venerdì 20 maggio 2022

Recensione: THE GOLDEN SAINT "Sinners and Saints Series #1" di VERONICA EDEN


Salve Readers, oggi Caterina ci parlerà del romanzo THE GOLDEN SAINT primo volume stand-alone della serie Sinners and Saints , un Contemporary Romance edito da Heartbeat Edizioni e scritto da Veronica Eden, autrice esordiente in Italia. Andiamo a scoprire cosa ne pensa.

TITOLO: THE GOLDEN SAINT

TITOLO ORIGINALE: WICKED SAINT

SERIE: SINNERS AND SAINTS #1

AUTRICE: VERONICA EDEN

EDITORE: HEARTBEAT EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 16 MAGGIO 2022

Categoria: Bully - Young Adult - Enemies to Lovers - High - Sport
Narrazione: Prima Persona, doppio POV 
Finale: Conclusivo


Sinners and Saints Series
1. The Golden Saint ♦ Lucas & Gemma ♦ 
2. Tempting Devil ♦ Devlin & Blair ♦
3. Ruthless Bishop ♦ Connor & Thea ♦
4. Savage Wilder ♦ Fox & Maisy ♦
Ha rubato il mio primo bacio... e ora crede di poter prendere tutto.
Gemma
Ho respinto l’unica persona che in questa scuola nessuno si sognerebbe mai di rifiutare.
Ora sono presa di mira da ragazze gelose, ragazzi in competizione per spezzare la Santarellina, e da lui. Dopo un solo bacio, il re della scuola mi insegue come se fossi un premio da vincere. Beh, dovrà combattere più di così, perché non sono un trofeo.
Vogliono un pezzo di me, ma non mi piegherò né perderò la mia integrità per loro.

Nessuno rifiuta il re.
Lucas
Un bacio dato per errore capovolge il mio intero mondo.
La ragazza nuova mi rifiuta e, come se non bastasse, mi ha lanciato una sfida. Ma non vincerà. Nessuno dice di no a me. Questa scuola mi appartiene e imparerà qual è il suo posto, se non vuole che la sua vita diventi un inferno.
Riuscirò a farla capitolare. Lo farà ancora prima che avrò finito di spezzarla.
Io adoro i Bully Romance e più in generale gli Young Adult, con ambientazione high school, quindi appena ho visto questo libro, sono stata felicissima. 
L'autrice Veronica Eden è alla sua prima pubblicazione Italiana e devo dire che la storia di Lucas e Gemma ci fa ben sperare riguardo ai prossimi volumi.


Lucas Saint è il ragazzo più popolare della scuola, potremmo definirlo il Re dell'istituto, questo grazie alla sua figaggine e  alla sua bravura nello sport che lo ha portato ad essere il quarterback nonchè capitano della squadra di footbal. 
Gemma Turner si è appena trasferita ed è nuova nella scuola, è una persona solitaria e così vuole continuare a rimanere. Capiamo quasi subito che qualcosa l'ha fatta cambiare, il suo unico scopo al momento è quello di mantenere un basso profilo e superare questo ultimo anno di scuola per poter poi frequentare il college dei suoi sogni. 
Incontriamo per la prima volta Gemma mentre sta andando a prendere il fratello gemello Alec ad una festa. Lei odia le feste e vuole sbrigare quest'incombenza affidatagli dalla madre nel più breve tempo possibile, purtroppo non ha fatto i conti con il padrone di casa, Lucas,  che la scambia per una ragazza che ha frequentato per un breve periodo e per sfuggire alla sua attuale ex-ragazza, a sorpresa, la bacia appassionatamente. 
Dopo quel bacio, per Lucas, Gemma diventa una specie di ossessione, nessuno si è mai permesso di dargli un no come risposta, ma lei invece sembra  essere immune alle sue avances. Purtroppo la cosa non viene presa troppo bene da lui e dal suo gruppetto di amici che iniziano a prenderla in giro e a mettere in atto nei suoi confronti dei veri e propri atti di bullismo. Da qui, parte anche una scommessa, della quale vi risparmio la spiegazione in quanto é talmente scontata e utilizzata che credo possiate facilmente immaginare da soli.
Qui mi fermo con la trama, non perché abbia paura di spoilerare qualcosa, ma perché in linea di massima questo romanzo racchiude un po' tutti i cliché di questa categoria. Questo non significa che il libro sia brutto, assolutamente, è godibilissimo e scorrevolissimo, l'autrice ha un linguaggio moderno, veloce e lineare, perfetto per questo tipo di libro.  Purtroppo come ho già detto io amo tutto ciò che coinvolge il mondo degli adolescenti e le loro problematiche, in particolare quelli che hanno un'ambientazione accademica, la conseguenza di ciò è dunque che io abbia letto un numero spropositato di questi romanzi. Capirete quindi che è difficile stupirmi, anche se vi assicuro che alcune autrici ancora ci riescono.
Il problema di questo libro, così come quello di molti altri sul genere, è che si attiene allo schema di base senza variare o approfondire quello che può essere una situazione piuttosto che un personaggio, elementi questi che trasformerebbero il romanzo da banale a eccezionale. In questo libro manca la sorpresa, ed è un vero peccato. L'autrice ci prova anche, a dare spessore ai protagonisti ma è solo un accenno che non basta. Alcune scene, dovevano essere un tantino più studiate e approfondite.  Insomma si trovano lungo il percorso una serie di ingenuità che potevano essere evitate.
Naturalmente, le ultime considerazioni, valgono per me e per tutte quelle persone divoratrici di questo genere. In questo romanzo manca quel quid in più che lo avrebbe potuto far diventare un libro unico. Ma se lo scopo è quello di offrire una "lettura da spiaggia", veloce e che non richieda troppo impegno, questo è il libro perfetto. Peccato che al suo interno siano state toccate delle tematiche importanti che forse richiedevano una maggiore attenzione.
Interessanti alcuni personaggi di contorno in particolar modo Devlin e Blair che tra l'altro saranno i protagonisti del prossimo volume. 
Non ho amato molto il fratello gemello di Gemma, Alec, che ho trovato esageratamente indifferente a quello che accadeva alla sorella, è vero che l'adolescenza porta a pensare solo a se stessi e alle proprie problematiche e comprendo anche l'astio per la situazione che si è trovato a dover subire ma in alcuni frangenti la sua indifferenza era davvero esagerata e poco credibile, vi assicuro che tra gemelli è molto difficile che questo accada.
Detto questo io credo che ci siano margini di miglioramento e che quest'autrice abbia le carte in regola per poter fare molto di meglio.
Vedremo nel prossimo capitolo della serie.
Malgrado tutto, mi sento di consigliarlo, con le dovute accortezze di cui sopra. A questo punto non mi resta che augurarvi una buona lettura, e se avete tempo e voglia fatemi conoscere la vostra opinione in merito. 
Acquista su Amazon
 
Clicca sull'immagine per visualizzare il post dell'anteprima




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...