CERCA NEL BLOG

mercoledì 11 maggio 2022

Recensione: IL DILEMMA DEL QUARTERBACK di LEX MARTIN

 

Salve Readers oggi Sabrina ci parlerà, nella sua RECENSIONE, dello Spin off della Texas Nights SeriesIl dilemma del quarterback che ci narra la storia d'amore tra Rider e Gabby alla Lone Star State University, in Texas. Un romanzo standalone scritto da Lex Martin ed edito da Triskell Edizioni.

TITOLO: IL DILEMMA DEL QUARTERBACK 

TITOLO ORIGINALE: THE VARSITY DAD DILEMMA 

AUTRICE:  LEX MARTIN 

EDITORE: TRISKELL EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 2 MAGGIO 2022

Categoria: Sport - Enemies to Lovers - Second Chance - Single Parent - College
Narrazione: Prima Persona, doppio POV 
Finale: Conclusivo

Gabby e Rider sono vicini di casa. Lei è una studentessa modello che non si fida di nessuno, lui il giocatore di football che al primo anno l’ha bidonata perché non aveva voglia di impegnarsi.
Gabby è decisa a stargli alla larga, ma un giorno – durante una festa a cui si presenta solo per chiedere di abbassare la musica – una bambina viene ritrovata sul pianerottolo della casa di Rider, dove vive insieme ai compagni di squadra. Nessuno sa chi sia il padre, e nemmeno la madre, che però ha lasciato un biglietto in cui implica che la bambina è figlia di qualcuno di loro. Gabby sa cosa significa essere spedita da una famiglia affidataria all’altra, perciò – dato che in quella casa vive anche suo fratello e la bambina potrebbe essere sua nipote – decide di prende in mano la situazione e aiutare i giocatori di football a risolvere il dilemma.
Gabby e Rider passeranno sempre più tempo insieme e avranno modo di parlare del passato.
Con questo romanzo conosciamo un altro lato dell'autrice, che questa volta ci propone uno Sport Romance ambientato al college, è uno spin off della fortunata serie Texas Nights anche se i collegamenti sono veramente marginali.
Gabby odia il sexy quarterback Rider, suo vicino di casa e ha tutti i motivi per farlo, loro due infatti hanno avuto una storia in passato e lui le aveva spezzato il cuore. Andiamo a conoscere la loro intensa ed emozionante seconda possibilità.


Gabriela Duran è all’ultimo anno del college nella piccola cittadina di Charming in Texas. Ha il sogno nel cassetto di diventare insegnante e si deve districare tra doppi lavori e studio intenso per realizzare il suo sogno. 
La vita non è stata per niente clemente con lei, sballottata tra case famiglia si sente sola, soprattutto quando il fratello Ben, che è stato molto più fortunato di lei, si unisce al gruppo di giocatori di football che abitano davanti a casa sua senza rivolgerle parola. Anche se il suo odio e il suo rammarico sono tutti destinati al famoso quarterback Rider che le ha spezzato il cuore tre anni prima e che forse non ha ancora dimenticato.
Grazie a una neonata che sconvolge il mondo degli scapestrati ma super sexy giocatori di football riuscirà ad avvicinarsi di nuovo a Rider ma il suo cuore dovrà ancora soffrire prima di prendersi la sua rivincita.
‘Stare con Rider è come gravitare attorno a un bellissimo sole chiedendosi continuamente quant’è possibile avvicinarsi prima di bruciare.’
Rider Kingston è il ragazzo di punta dei Broncos, la squadra universitaria di football della Lone Star State e non può essere secondo a nessuno, il football è la sua vita e il suo unico futuro. E' molto famoso e super corteggiato ma non è sicuramente ricco e la sua famiglia è un vero disastro. Detesta il modo in cui lo guarda la sua vicina di casa, la sua ex tutor, ha rovinato tutto anni prima e non sa come rimediare ma sa che è ancora attratto da Gabby, dal suo essere una nerd coraggiosa e determinata. Erano stati amici prima di coinvolgere i sentimenti e averla lasciata indietro aveva anche voluto dire perderla come amica. All’epoca si era confidata con lui ma niente lo aveva preparato alla verità, a quel senso di impotenza quando scoprirà cosa realmente ha passato Gabby nella sua giovane e solitaria vita. Ha l’opportunità di riavvicinarsi a lei ma ha tanta paura di rovinare di nuovo tutto.
‘La vita è così, mi tenta con le cose che non posso avere, che non dovrei desiderare e che non posso affrontare.’
Mi era piaciuta quest’autrice nella serie precedentemente pubblicata, la sua scrittura l’avevo trovata sexy e intrigante. Qua l’ho trovata ancora più emozionante, alcune scene spaccano davvero il cuore, sono rimasta con il fiato sospeso e a tifare per i due protagonisti e per Gabby in particolare, dall’inizio alla fine.
L’autrice ha scelto di non farci conoscere il loro passato insieme se non con stralci di ricordi qua e là e forse ho apprezzato di più questo tipo di narrazione che ha creato curiosità e aspettativa, mi sono sentita spesso con il cuore a pezzi per loro. 
Non sono riuscita ad odiare Rider, anzi, il suo cuore immenso è emerso in diverse fasi della narrazione proprio come quello dei suoi cavernicoli coinquilini. La neonata abbandonata davanti alla loro porta, che non si sapeva di chi fosse figlia e chi fosse la madre ha sicuramente aggiunto pathos alla storia già coinvolgente di suo.
La parte hot pur essendo molto passionale non è in primo piano e devo dire che l'ho trovata perfetta.
‘Sono ancora stretta a lui quando alzo lo sguardo. Rider passa una mano sui miei capelli e tre anni di lussuria e desiderio repressi ci travolgono: la sua bocca si schianta sulla mia.’
La parte angst è messa in risalto rispetto al resto ed è gestita molto bene, avvertiamo sulla nostra pelle la rabbia e il fastidio per  gli avvenimenti. Mettendo a dura prova il nostro povero cuore di lettrici.
Mi è piaciuto andare anche a fondo riguardo al brutto rapporto che c'è tra Gabby e il fratello Ben. Il giocatore di football misterioso poi, quello per cui la coinquilina di Gabby, Sienna, ha una segreta frequentazione ha fornito pepe e dato ulteriore enfasi alla storia.
Un voto estremamente positivo il mio, un ottimo Sport Romance che ha tanti ingredienti tutti ben assortiti per piacere anche a voi quindi… Buona lettura.

Link d'acquisto Amazon

Serie
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...