Salve Readers oggi Sabrina ci parlerà, nella sua RECENSIONE, dello Spin off della Texas Nights Series, Il dilemma del quarterback che ci narra la storia d'amore tra Rider e Gabby alla Lone Star State University, in Texas. Un romanzo standalone scritto da Lex Martin ed edito da Triskell Edizioni.
TITOLO ORIGINALE: THE VARSITY DAD DILEMMA
AUTRICE: LEX MARTIN
EDITORE: TRISKELL EDIZIONI
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE
DATA D'USCITA: 2 MAGGIO 2022
Categoria: Sport - Enemies to Lovers - Second Chance - Single Parent - College
Narrazione: Prima Persona, doppio POV
Finale: Conclusivo
Gabby e Rider sono vicini di casa. Lei è una studentessa modello che non si fida di nessuno, lui il giocatore di football che al primo anno l’ha bidonata perché non aveva voglia di impegnarsi.
Gabby è decisa a stargli alla larga, ma un giorno – durante una festa a cui si presenta solo per chiedere di abbassare la musica – una bambina viene ritrovata sul pianerottolo della casa di Rider, dove vive insieme ai compagni di squadra. Nessuno sa chi sia il padre, e nemmeno la madre, che però ha lasciato un biglietto in cui implica che la bambina è figlia di qualcuno di loro. Gabby sa cosa significa essere spedita da una famiglia affidataria all’altra, perciò – dato che in quella casa vive anche suo fratello e la bambina potrebbe essere sua nipote – decide di prende in mano la situazione e aiutare i giocatori di football a risolvere il dilemma.
Gabby e Rider passeranno sempre più tempo insieme e avranno modo di parlare del passato.
Con questo romanzo conosciamo un altro lato dell'autrice, che questa volta ci propone uno Sport Romance ambientato al college, è uno spin off della fortunata serie Texas Nights anche se i collegamenti sono veramente marginali.
Gabby odia il sexy quarterback Rider, suo vicino di casa e ha tutti i motivi per farlo, loro due infatti hanno avuto una storia in passato e lui le aveva spezzato il cuore. Andiamo a conoscere la loro intensa ed emozionante seconda possibilità.
Gabriela Duran è all’ultimo anno del college nella piccola cittadina di Charming in Texas. Ha il sogno nel cassetto di diventare insegnante e si deve districare tra doppi lavori e studio intenso per realizzare il suo sogno.
La vita non è stata per niente clemente con lei, sballottata tra case famiglia si sente sola, soprattutto quando il fratello Ben, che è stato molto più fortunato di lei, si unisce al gruppo di giocatori di football che abitano davanti a casa sua senza rivolgerle parola. Anche se il suo odio e il suo rammarico sono tutti destinati al famoso quarterback Rider che le ha spezzato il cuore tre anni prima e che forse non ha ancora dimenticato.
Grazie a una neonata che sconvolge il mondo degli scapestrati ma super sexy giocatori di football riuscirà ad avvicinarsi di nuovo a Rider ma il suo cuore dovrà ancora soffrire prima di prendersi la sua rivincita.
‘Stare con Rider è come gravitare attorno a un bellissimo sole chiedendosi continuamente quant’è possibile avvicinarsi prima di bruciare.’
Rider Kingston è il ragazzo di punta dei Broncos, la squadra universitaria di football della Lone Star State e non può essere secondo a nessuno, il football è la sua vita e il suo unico futuro. E' molto famoso e super corteggiato ma non è sicuramente ricco e la sua famiglia è un vero disastro. Detesta il modo in cui lo guarda la sua vicina di casa, la sua ex tutor, ha rovinato tutto anni prima e non sa come rimediare ma sa che è ancora attratto da Gabby, dal suo essere una nerd coraggiosa e determinata. Erano stati amici prima di coinvolgere i sentimenti e averla lasciata indietro aveva anche voluto dire perderla come amica. All’epoca si era confidata con lui ma niente lo aveva preparato alla verità, a quel senso di impotenza quando scoprirà cosa realmente ha passato Gabby nella sua giovane e solitaria vita. Ha l’opportunità di riavvicinarsi a lei ma ha tanta paura di rovinare di nuovo tutto.
‘La vita è così, mi tenta con le cose che non posso avere, che non dovrei desiderare e che non posso affrontare.’
Mi era piaciuta quest’autrice nella serie precedentemente pubblicata, la sua scrittura l’avevo trovata sexy e intrigante. Qua l’ho trovata ancora più emozionante, alcune scene spaccano davvero il cuore, sono rimasta con il fiato sospeso e a tifare per i due protagonisti e per Gabby in particolare, dall’inizio alla fine.
L’autrice ha scelto di non farci conoscere il loro passato insieme se non con stralci di ricordi qua e là e forse ho apprezzato di più questo tipo di narrazione che ha creato curiosità e aspettativa, mi sono sentita spesso con il cuore a pezzi per loro.
Non sono riuscita ad odiare Rider, anzi, il suo cuore immenso è emerso in diverse fasi della narrazione proprio come quello dei suoi cavernicoli coinquilini. La neonata abbandonata davanti alla loro porta, che non si sapeva di chi fosse figlia e chi fosse la madre ha sicuramente aggiunto pathos alla storia già coinvolgente di suo.
La parte hot pur essendo molto passionale non è in primo piano e devo dire che l'ho trovata perfetta.
‘Sono ancora stretta a lui quando alzo lo sguardo. Rider passa una mano sui miei capelli e tre anni di lussuria e desiderio repressi ci travolgono: la sua bocca si schianta sulla mia.’
La parte angst è messa in risalto rispetto al resto ed è gestita molto bene, avvertiamo sulla nostra pelle la rabbia e il fastidio per gli avvenimenti. Mettendo a dura prova il nostro povero cuore di lettrici.
Mi è piaciuto andare anche a fondo riguardo al brutto rapporto che c'è tra Gabby e il fratello Ben. Il giocatore di football misterioso poi, quello per cui la coinquilina di Gabby, Sienna, ha una segreta frequentazione ha fornito pepe e dato ulteriore enfasi alla storia.
Un voto estremamente positivo il mio, un ottimo Sport Romance che ha tanti ingredienti tutti ben assortiti per piacere anche a voi quindi… Buona lettura.
Nessun commento:
Posta un commento