CERCA NEL BLOG

martedì 5 aprile 2022

Recensione: BELOVED LIAR "The Reed Rivers Trilogy #3" di LAUREN ROWE

 

Salve Readers, la RECENSIONE che vi proponiamo oggi è su Beloved Liar, terzo e conclusivo libro della Reed Rivers Trilogy edita da Triskell edizioni e scritta  da  Lauren Rowe. Andiamo subito a scoprire cosa ne pensa Sabrina che lo ha letto per noi.

TITOLO:  BELOVED LIAR

TITOLO ORIGINALE:  BEAUTIFUL LIAR

AUTRICE: LAUREN ROWE

SERIE: THE REED RIVERS TRILOGY #3

EDITORE: TRISKELL EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 30 MARZO 2022

Categoria:  Age Gap - Celebrity - Erotico
Narrazione: prima persona doppio POV
Finale: Conclusivo

The Reed Rivers Trilogy
♦ Reed & Georgina ♦
1. Bad Liar            RECENSIONE
2. Beautiful Liar   RECENSIONE
3. Beloved Liar
I segreti sono stati svelati… le bugie sono venute alla luce… e i muri sono stati abbattuti. Reed ha sempre detto che tutti hanno un prezzo… È il suo mantra da quando ha un conto in banca. E ora sta disperatamente cercando di scoprire qual è quello di Georgina prima che sia troppo tardi.
La bollente storia d’amore tra Reed e Georgina è iniziata come una semplice caccia al topo: un gioco di seduzione tra un magnate musicale e una giovane aspirante giornalista. All’inizio, ognuno credeva di essere il cacciatore, di condurre il gioco. Ma nessuno dei due si sarebbe aspettato quel genere di legame. Una connessione di anime che accade una sola volta nella vita. Purtroppo, però, i tradimenti e le bugie si sono messi tra loro, lasciando due cuori sull’orlo di un tracollo totale…
La verità li renderà finalmente liberi di cercare la felicità che entrambi desiderano disperatamente… o hanno perso la possibilità di amare per sempre?

 

 
Eccoci arrivati al finale della bollentetrilogia su Reed Rivers, il magnate dell’industria musicale di Los Angeles. Lauren Rowe ha in serbo per noi colpi di scena e un degno finale per i due forti e caparbi protagonisti, così simili e così passionali, Reed e Georgina.


Il libro comincia in salita, è dura per Reed riconquistare Georgina dopo il colpo inflittole. Una leggerezza per lui che pare costargli l’amore di una donna che non solo l’aveva colpito sessualmente ma gli aveva rapito il cuore. Non ha esperienza di relazioni finite e soprattutto di riconquiste ma con l’aiuto degli amici e soprattutto lasciandosi il suo ego gigantesco alle spalle l’impresa sembra via via più realizzabile.
‘Ho gli occhi che mi bruciano per le lacrime. Ma riesco a schiarirmi la voce e a ricacciare indietro l’ondata di emozione che mi pervade.’
A Georgina è crollato il mondo addosso per il tradimento di Reed e per il dispiacere nel vedere la sorella Alessandra soffrire per il suo brutale giudizio. Inoltre le viene naturale a questo punto rimettersi in discussione, è veramente una giornalista brava e apprezzata? E se fosse tutta una manipolazione da parte di Reed per farla cedere alle sue lusinghe per poi lasciarla andare come ogni altra donna che l'ha attratto prima di lei?
‘Cristo, Reed è irritante. Ma lo sono anche io. La verità è che mi piace questo suo caratteraccio. Il suo essere burbero, irascibile e scontroso… in qualche modo mi fa sussultare il cuore. Che casino!’
La prima parte del libro è sicuramente ricca di angst e si prova quasi tenerezza ed empatia per Reed che si trova perso e distrutto a causa di quello che ha fatto a Georgina. Ho provato però grande stima per quest’ultima che nonostante la giovane età ha tirato fuori gli attributi e l’ha fatto penare nel vero senso della parola.
La seconda parte invece è completamente diversa, Georgina dimostra di essere una grande giornalista nello scovare non solo i più intimi segreti di Reed ma anche nel diventare una vera e propria paladina dei diritti delle donne di spettacolo. Assisteremo infatti a una bufera mediatica paragonabile al movimento Me Too.
Sicuramente la prima parte è quella più coinvolgente anche se è la più dolorosa del libro, la seconda è troppo peace and love per i miei gusti, l’avrei preferita meno sdolcinata e più battagliera come la Rowe ci ha abituate con questa intrigante coppia.
Le scene hot sono sicuramente meno incisive rispetto ai libri precedenti, fatta eccezione per il periodo in cui i due sono lontani, è stata un po’ messa da parte per dare più spazio agli eventi.
La scrittura è sempre scorrevole e come gli altri libri anche questo si legge in poche ore ma ad essere sincera mi aspettavo qualcosa di più. Insomma è sicuramente una piacevole lettura ma magari si sarebbe potuto condensare  il tutto a un unico libro più corposo.
Se avete letto gli altri due libri della serie non potete perdervelo e se dovete incominciare la serie ve la consiglio come lettura hot, con due protagonisti interessanti che sicuramente vi piaceranno. Perché nonostante la differenza di età sono simili, testardi e incredibilmente complici a letto.
Link d'acquisto Amazon
  


(Clicca sull'immagine per leggere la recensione corrispondente):
 
Clicca sull'immagine per visualizzare il post dell'anteprima


(Clicca sull'immagine per visualizzare il post dell'anteprima)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...