CERCA NEL BLOG

venerdì 29 aprile 2022

Recensione: IL MILIARDARIO RISPEDITO AL MITTENTE "Billionaires of Manhattan Series #5" di ANNIKA MARTIN

 

Salve Readers, la RECENSIONE che vi proponiamo oggi è su romanzo:  IL MILIARDARIO RISPEDITO AL MITTENTE QUINTO volume della serie Billionaires of Manhattan, formata da libri standalone molto divertenti ed edita da Triskell Edizioni. Andiamo a scoprire cosa ne pensa Sabrina.

TITOLO: IL MILIARDARIO RISPEDITO AL MITTENTE

TITOLO ORIGINALE: RETURN BILLIONAIRE TO SENDER

SERIE: BILLIONAIRES OF MANHATTAN #5

AUTRICE: ANNIKA MARTIN

EDITORE: TRISKELL EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 26 APRILE 2022

Categoria: Ironic - Odio/Amore - RomCom
Narrazione: prima persona, doppio pov 
Finale: conclusivo

Billionaires of Manhattan Series:
1. Il miliardario più ambito ♥ Hanry & Vicky ♥ 
2. Il miliardario e la ragazza sveglia ♥ Theo & Lizzie ♥ 
3. Le dieci regole del miliardario ♥ Max & Mia ♥ RECENSIONE
4. Il miliardario e la finta fidanzata ♥ Rex & Tabitha ♥ RECENSIONE
5. Return Billionaire to sender ♥ Malcolm & Noelle ♥
6. Just Not That Into Billionaires ♥ Benny & Francine ♥
Potrei essere una timida, modesta postina, ma quando il mio amato condominio viene minacciato da un miliardario misterioso e solitario, sono disposto a passare all'attacco. Marcerò fino alla fortezza di Malcolm Blackberg e consegnerò un avviso di cessazione e desistenza che non può rifiutare.
Tranne che non appena entro nelle sue porte dorate, le cose vanno subito storto: vengo scambiato per l'allenatore emotivo del QI ordinato dal tribunale di Malcolm, come se stessi recitando uno stravagante cosplay da postino.
Mi trascinano dentro, un agnello sacrificale per il grande cattivo, incredibilmente sexy.
Quindi preparo una lezione dove inserisco la storia del nostro edificio. Non sembra felice. Posso dire che non ho idea di cosa sto facendo?
Prima che me ne accorga sto volando in giro per il paese e testando la personalità dell'uomo più diabolicamente esasperante che abbia mai incontrato.
È spaventoso di sicuro... ma il modo in cui a volte mi guarda mi fa piegare le ginocchia, scriverei lettere d'amore sui suoi splendidi occhi, sul suo sorriso peccaminoso, e perchè no sul suo impressionante... pacco.
Le nostre sessioni di coaching si stanno surriscaldando, ma non posso abbassare la guardia. Se scoprisse che sono un falso di prima categoria, perderei tutto ciò che ho sempre amato in questo mondo! 
È tornata Annika Martin con la sua favolosa serie "Billionaires of Manhattan". I sexy miliardari che incontrano le inquiline e amiche di un felice quanto fortunato palazzo di New York. Questa volta sarà la postina Noelle la protagonista che con tanto coraggio dovrà scontrarsi con lo Scrooge in persona, Il miliardario Malcolm per salvare lei e le sue amiche dallo sfratto.


Noel è una portalettere sempre in uniforme ma non disdegna di indossare tailleur eleganti con un’immancabile fiocco legato al collo per le occasioni speciali. Quel fiocco è occasione di scherno per le sue amiche che la prendono spesso in giro per il suo aspetto retro e per la rigidità con cui porta a termine i suoi compiti. Questa volta la sua è una vera missione, con un video in borsa deve far impietosire il malvagio proprietario del Blackberg Plaza che ha deciso di riprendersi il suo palazzo per demolirlo. Se il primo tentativo fallisce miseramente, il secondo le darà l’occasione di avvicinarsi al temuto miliardario grazie a un fortuito scambio di persona. Riuscirà la timida e introversa Noel a scalfire la corazza del burbero ma sexy Malcolm?

‘Come sarebbe da sedotta e del tutto corrotta? La mia mente corre libera, la immagino sdraiata sul mio letto con i capelli in disordine, sull’orlo di un orgasmo, mentre si gode con avidità tutto ciò che si è sempre negata.’
Malcolm Blackberg è potente, austero e sempre imbronciato. Non ha amici e il lavoro è la sua vita con i suoi profitti, anche a discapito degli altri. Tutto a causa di un padre che odia e di una madre che l’ha abbandonato tanti anni prima. Ma a lui nulla importa, né la solitudine, né tantomeno la testardaggine della sua nuova coach per dirigenti che lo costringe a lunghe sessioni di video con personaggi insulsi di un palazzo vecchio che sta per buttare giù. Cosa gliene dovrebbe fregare? Ma soprattutto perché quel piccolo topolino di campagna lo intriga così tanto? Con quei fiocchi poi, sogna di tirarli, di slacciarle il primo bottone della camicia e…
‘A volte ho l’impulso insensato di appoggiargli una mano sul petto, semplicemente per sentire il battito del suo cuore, per fargli vedere nel mio sguardo che sento il suo cuore battere come quello di tutti. E poi gli avvicinerei le labbra all’orecchio e gli sussurrerei che non è il diavolo.
E forse lo bacerei.’
Che piacere questa lettura, come tutte quelle di questa serie, e questa l’ho trovata deliziosa, addirittura un gradino più su. Perfetta e divertente, due poli così opposti da attrarsi alla perfezione. Devo proprio fare i complimenti all’autrice che man mano che va avanti diventa sempre più brava a coinvolgere il lettore, grazie al plot ma anche agli spassosissimi dialoghi e a quelle parti hot che sono veramente la ciliegina sulla torta. Una mescolanza di elementi perfettamente fusi l'uno con l'altro.
Ho adorato entrambi i personaggi, Noel nel suo candore  non si rende neanche conto di quanto lui la brami, troppo occupata a nascondere la sua vera identità e il suo amore per il cibo. Malcolm è così ermetico che quando si lascia andare è veramente un torrente in piena. È tutt’altro che insensibile e se lei vuole fargli provare l’empatia, lui la conquista dimostrandole di saperla mettere al primo posto e spronandola ad uscire dall'ombra.
Incredibilmente divertente anche tutta la parte in cui gli inquilini del palazzo annoiano Malcolm con le loro insignificanti storie condominiali, eppure proprio lui che finge di snobbare quei video è lo stesso che ne saprà cogliere ogni sfumatura e ogni segreto.
Erotico al punto giusto, il libro ha scene infuocate proprio quando meno te l’aspetti e sarà proprio Noel a  lasciarsi andare e a rendere questi momenti intriganti.
Sono contenta che non sia l’ultimo capitolo, per fortuna l’autrice ha scritto anche la storia di Francine, l’amica e coinquilina ballerina, non vedo l’ora di leggere anche la sua storia.
Non potete perdervi questo libro se volete divertirvi ed appassionarvi ad una storia un po’ inverosimile ma molto originale. E se non avete ancora letto la serie, recuperate anche gli altri libri, ne leggerete delle belle.

Link d'acquisto Amazon
    

Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente
 
Clicca sull'immagine per leggere il POST di PRESENTAZIONE della SERIE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...