CERCA NEL BLOG

domenica 24 aprile 2022

Recensione: HIM. UN AMORE PROIBITO di L.L. ASH


Salve Readers, oggi vi proponiamo la RECENSIONE di "HIM. Un amore proibito", un Forbidden Romance, Age Gap  autoconclusivo. Il romanzo è edito da Heartbeat Edizioni e scritto da L.L. ASH scrittrice esordiente in Italia. Andiamo a scoprire cosa ne pensa Sabrina che lo ha letto per noi.


TITOLO ORIGINALE: HIM

AUTORE: L.L. ASH

EDITORE: HEARTBEAT EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 22 MARZO 2022

AUTOCONLUSIVO

Categoria: Forbidden - Age Gap - Single Parent
Narrazione: Doppio POV, prima persona
Finale: Conclusivo

AUTOCONCLUSIVO

Blake
Finalmente, mia figlia viene a vivere con me, ma torna con un bagaglio extra: la sua migliore amica. Non ho alcun problema a ospitarla, ciò che mi interessa è trascorrere del tempo con la mia bambina. C’è solo un piccolo problema: Bay non è come me l’aspettavo. Ho avuto un sacco di problemi con la mia ex, ma sono niente a confronto del tumulto interiore che quella ragazza mi provoca. Il mio stomaco si contorce ogni volta che siamo nella stessa stanza, ci attraiamo come magneti, ma non può succedere niente tra noi. Bay è giovane, vivace e bellissima… e totalmente off-limits. La migliore amica di mia figlia ha ridato un po’ di colore nella mia vita, e non riesco a lasciarla perdere.
Bay
A causa di un problema finanziario, la mia esperienza al college è iniziata un po’ diversamente; invece di prendere una stanza al dormitorio, sono ospite dal padre della mia migliore amica, Georgia. Siamo amiche d’infanzia, ma dato che i suoi sono divorziati, non l’ho mai conosciuto prima. Quell’uomo è l’emblema del peccato e non posso esimermi dall’immortalarlo con la mia fotocamera. Non potevo lasciarmi sfuggire l’occasione di scattare una foto alla perfezione fatta uomo. Ma ha finito con il diventare la mia fonte di ispirazione. Giusto o sbagliato che sia, devo averlo. Nessuno può fermarmi.
Nemmeno lui.
Approda in Italia L.L. Ash con un Forbidden Romance veramente allettante. Un padre molto affascinante dovrà ospitare la figlia e la sua migliore amica per un lungo periodo di tempo. La casa è grande ma tra Blake e Bay gli spazi sembrano non esistere grazie ad un’attrazione tutta da esplorare.


Bay si deve trasferire a Seattle per frequentare il college con l’amica storica Georgia. Purtroppo il padre ha perso il lavoro di recente e non può aiutarla economicamente. Fortunatamente la sua amica Georgia ha il padre che può ospitare entrambe. Georgia ha i genitori separati e deve approfittare della situazione per riallacciare i rapporti con il padre e la presenza di Bay sicuramente aiuterà a superare l'imbarazzo di una quotidianità a cui non sono abituati.  
Bay adora la fotografia e nota subito il fisico tutt’altro che fuori forma di Blake e qualche scatto lo farebbe volentieri con lui, forse non solo quello. Bay ha l’aria di una ragazza timida e impacciata ma quell’uomo accende ogni sua fantasia.
‘Era una donna adulta nel corpo di una ragazzina, e per una qualche ragione oscura la cosa mi piaceva un sacco.’
Blake è ancora giovane e avere una figlia di diciannove anni non è un peso per lui, vorrebbe costruire tanti ricordi con lei. Quelli che la sua ex gli aveva portato via allontanandolo ma lui è tutt’altro che disilluso e un nuovo amore nonché una famiglia sono il suo sogno. Se solo lavorasse meno e trovasse il tempo per conoscere la donna giusta a cui donarsi completamente. 
A causa di Bay le cose potrebbero non andare nel verso giusto con Georgia e ritrovarsi in casa una ragazza troppo giovane ma con tutte le caratteristiche giuste per farlo innamorare ma off-limits sarà un dolce e lussurioso supplizio.
‘I ragazzi del college mi sarebbero sembrati tutti dei rimbambiti in confronto a lui. Come avrei fatto ad andare avanti, adesso? Seducendo il padre della mia migliore amica, ero finita con il fregarmi da sola. Eppure, mi faceva stare così bene.’
Un buon esordio per l’autrice anche se avrei voluto avesse azzardato un po’ di più. La prima parte del libro è sicuramente quella più stimolante perché quell’attrazione ha le ore contate prima di sfociare in qualcosa di molto più grande di loro. La seconda parte è un po’ piatta, gli eventi sono abbastanza prevedibili, fortunatamente c'è Georgia che con le sue malefatte la rende un po' più intrigante, ma la coppia tende a passare in secondo piano, .
Le scene hot non mancano e anche se lui tenta di resistere all'attrazione sia fisica che mentale, lei ad un certo punto lascia andare ogni inibizione. Complici alcune foto sexy, non toccarsi e stare alla larga l’uno dall’altra sarà impossibile.
Mi aspettavo un po’ più di mordente, un po’ più di angst, in genere mi piace il forbidden e anche in questo caso l’ho apprezzato anche se non completamente.
Una lettura scorrevole e per chi ama il genere e non ha grosse aspettative. 

Link d'acquisto Amazon

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...