CERCA NEL BLOG

mercoledì 20 aprile 2022

Recensione: SOLE DI MEZZANOTTE "Le notti bianche Serie #2" di ANNA ZAIRES e CHARMAINE PAULS

Salve Readers, la RECENSIONE che vi proponiamo oggi è sul romanzo Sole di mezzanotte, secondo e ultimo volume dell'omonima dilogia edita dalla Grey Eagle Publications e scritta da Anna Zaires e Charmaine Pauls. Il romanzo esce domani, andiamo subito a scoprire cosa ne pensa Sabrina che lo ha letto per noi.

TITOLO:  SOLE DI MEZZANOTTE

TITOLO ORIGINALE:  MIDNIGHT DAYS

AUTRICE: ANNA ZAIRES e CHARMAINE PAULS

SERIE: LE NOTTI BIANCHE #2

EDITORE: GREY EAGLE PUBLICATIONS

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 21 APRILE 2022

Categoria:  Mafia - Dark
Narrazione: prima persona doppio POV
Finale: Conclusivo

Le notti bianche Serie:
♦ Alex & Kate ♦
1. Le notti bianche RECENSIONE
2. Sole di mezzanotte 21 Aprile 2022
L'istinto mi aveva avvertita, Alex Volkov è un uomo pericoloso. La mente mi suggeriva di scappare, quando lui mi aveva messo gli occhi addosso con ferrea determinazione. Non è che non abbia tentato di resistergli, ma Alex seguiva una strategia. Era sempre un passo avanti a me e mi attirava sempre più al centro della sua ragnatela con abilità. Perfino quando mi ha concesso la libertà, era solo un'illusione.
Adesso, anche quell'illusione è svanita. Sono sua prigioniera nel senso più stretto della parola, dopo essere stata portata via in tutta fretta in Russia sul suo aereo privato. Non ho più voce in capitolo, non mentre siamo in pericolo di vita, e forse mai più. La nostra storia si regge su un filo sottile, in bilico tra il disastro e la felicità. Ogni giorno che passa, sono sempre meno sicura di quale lato della medaglia uscirà alla fine... e non so nemmeno se sopravvivremo.
Si conclude la serie notti bianche del duo Zaires Pauls e per Alex e Kate le cose si fanno pericolose a San Pietroburgo. Non c’è pace per loro e per il loro amore, lei vuole allontanarlo a tutti i costi ma lui è troppo bravo a farla cedere alla passione.


Erano scappati in Russia per sfuggire alla minaccia di chi non voleva solo uccidere Alex ma anche la sua Kiska, gattina, Kate. Lei si sente tradita e soprattutto annientata lontano dal lavoro e dalla madre. In quella terra straniera, in una residenza reale si sente fuori posto e arrabbiata con il suo rapitore che altri non è che il suo amante per non dire l’uomo che ormai ama incondizionatamente. Alex è preoccupato e non riesce a capire a chi possa aver fatto uno sgarbo così pesante da ritrovarsi nel mirino di un nemico che vuole la sua morte. È ricco e spietato ma non è per la sua incolumità che teme bensì per quella della sua amata, la sua ossessione, Katerina. Lei lo indispone in tutti i modi possibili perché vuole la sua libertà e lui cerca di calmarla dandole quell’appagamento che solo un uomo focoso e al contempo altruista può dare.
‘Restiamo sdraiati così a lungo, svegli e assopiti, in pace e in guerra. Siamo dalla stessa parte, ma alle estremità opposte dello spettro. Perfino le braccia che piega intorno a me sono un controsenso. A seconda della prospettiva che scelgo, mi sta imprigionando o tenendo al sicuro.’
È nella seconda parte del libro che finalmente scopriamo chi trama dietro le sue spalle.
Un finale molto combattuto per i due protagonisti, il feeling e l’amore che sembrava essere iniziato nel primo libro sono stati messi a dura prova in questo secondo capitolo. Lei è indisponente e a tratti irritante, lui le offre qualunque cosa e lei non è mai arrendevole ma sempre combattiva. Ad un certo punto l’ho odiata per la sua testardaggine e impulsività ma bisogna ammettere che Alex non è semplice da accettare e gestire. 
Finalmente ci sono gli attesissimi pov di Alex in cui si capisce quanto veramente Kate sia oramai indispensabile per lui e c’è anche qualche capitolo qua e là in cui le autrici, in terza persona, ci fanno presagire che cosa succederà al di fuori della loro casa, mettendo ansia e alimentando la curiosità.
La parte hot è molto presente regalando momenti altamente lussuriosi, Alex si ingegna nel rendere Kate arrendevole e davanti alle sue avances lei, nonostante la sua battaglia interiore cede donandosi fino in fondo.
C’è anche quella punta di angst come piace a me e nonostante non sia il mio libro preferito delle due autrici è innegabile quanto le loro letture siano sempre avvincenti e rendano impossibile annoiarsi.
Piccola chicca, ritroviamo alcuni personaggi conosciuti nella serie Molotov della Zaires, un interessante crossover per chi ha letto anche quella dilogia.
Leggetelo, soprattutto se avete già letto il primo libro, le atmosfere mafia Romance e il doppio pov arricchiscono sicuramente la narrazione.
Ordina su Amazon
 
Clicca sull'immagine per visualizzare il post dell'anteprima:
Clicca sull'immagine per visualizzare il post dell'anteprima:
Serie

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...