CERCA NEL BLOG

lunedì 18 aprile 2022

Recensione: LUCKY PENNY di L.A. COTTON

Salve Readers, oggi vi proponiamo la RECENSIONE di "Lucky Penny", un Friends to Lovers, Second Chance autoconclusivo. Il romanzo è edito da Hope Edizioni e scritto da L.A. COTTON Andiamo a scoprire cosa ne pensa Sabrina che lo ha letto per noi.

TITOLO: LUCKY PENNY

TITOLO ORIGINALE: LUCKY PENNY

AUTORE: L.A. COTTON

EDITORE: HOPE EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 22 MARZO 2022

Categoria: Friends to Lovers - Second Chance  
Narrazione: Doppio POV, prima persona
Finale: Conclusivo

AUTOCONCLUSIVO

Ero la sua Lucky Penny.
Lui era la mia luce nell'oscurità, la speranza nello sconforto. Il nostro legame era resistenza, sopravvivenza, speranza. È stato il mio primo amore.
Quando ci hanno divisi, Blake Weston è diventato il ricordo a cui mi aggrappavo quando tutto il resto della mia vita sembrava andare in pezzi.
Ma quando sette anni dopo le nostre vite si incrociano di nuovo a Camp Chance, durante l’estate che avrebbe dovuto segnare la mia ripartenza, basta uno sguardo perché il tempo sembri fermarsi e i sentimenti che pensavo di aver seppellito in profondità ritornassero prepotenti in superficie.
Blake Weston potrebbe curare le mie ferite, ridarmi uno scopo nella vita. Amarmi.
Ritrovarci è la nostra seconda possibilità, il segno che siamo destinati a stare insieme.
Non è così?
Avevo dodici anni quando sono sopravvissuta all'incidente che ha ucciso i miei genitori. Quattordici quando sono sopravvissuta all'inferno, e sedici quando il mio cuore è stato spezzato. Ma a ventitré anni, Blake Weston potrebbe essere la prima cosa a cui non sopravviverò.
Siamo ormai abituate ai romanzi Sport Romance della Cotton ma qui la vedremo cimentarsi in un genere nuovo per lei. Quello che ci propone questa volta è infatti un racconto malinconico. Un’intensa ed emozionante storia di seconde possibilità, quella di Penny con il suo vecchio amico Blake, che le aveva spezzato il cuore, tanti anni prima.


Penny Wilson è povera e sola, cerca di farcela con le sue forze dopo un’adolescenza difficile passata in una casa famiglia che l’ha marchiata nel profondo. È un miraggio per lei ritrovarsi a Camp Chance, nella sua prima estate come supervisore per ragazzi orfani, con la possibilità di regalare giornate all’aria aperta avventurose e indimenticabili a ragazzi sfortunati ma forse non tanto quanto lei. Ma quest'estate la riporterà indietro negli anni, quando un ragazzo l’aveva salvata e l’aveva fatta innamorare prima di andarsene senza voltarsi indietro. Non è pronta a riaccoglierlo nella sua vita, non è pronta a raccontargli cos’è successo quando se ne era andato via e soprattutto non è pronta al suo ennesimo abbandono.
‘Tanto tempo prima, in un cortile di Lancaster, due adolescenti non avevano desiderato regali costosi o viaggi sulla costa. Avevano desiderato di essere liberi.’
Blake Weston non crede ai suoi occhi quando rivede la sua Lucky Penny, così l’aveva soprannominata tanti anni prima. Non riesce a capire perché sia così turbata e come mai non è felice come lo è lui di rincontrarla. Lei è la sua anima gemella e in quel campo estivo che è la sua isola felice da diversi anni tutto è ovattato ma la sua bolla con Penny sta per scoppiare per riportarlo alla realtà. Al casino che è la sua vita, cercando di risolvere ogni cosa, per tornare da lei e non lasciarla più andare.
‘Blake possedeva già il mio cuore. L'aveva sempre avuto. Ma sarei stata in grado di consegnarli la mia anima danneggiata?’
Una bellissima versione della Cotton che mi ha emozionata e mi ha fatta anche arrabbiare perché in questo libro i momenti angst non mancano di sicuro. Bellissimo il racconto del loro passato insieme ma quell’estate che ha segnato il loro ritrovarsi mi ha rubato il cuore. La seconda parte del libro è quella che mi ha fatto più rabbia perché Penny ha già sofferto tanto e Blake fa indubbiamente delle scelte discutibili e la sua vita è davvero incasinata. Troppe le bugie e le persone contro di loro ma la loro amicizia prima e il loro amore incondizionato dopo li hanno resi inseparabili.
Belli i capitoli del passato, dal punto di vista di Blake, quelli mi hanno fatto innamorare di lui, facendomi capire quanto abbia veramente aiutato Penny e di come l’abbia amata proprio per le sue fragilità.
Il sesso non è sicuramente importante nella narrazione del libro ma la parte emotiva di questa coppia, la tristezza prima e la gioia dopo,  hanno sicuramente rubato la scena.
Devo fare i complimenti all’autrice che ha dimostrato di sapersi muovere bene anche in un filone Romance inusuale per lei. L’ho sicuramente trovata più originale e coinvolgente in questo libro rispetto ai suoi precedenti, ve lo consiglio e sono sicura che Penny e Blake riusciranno a emozionare anche voi.

Link d'acquisto Amazon

SERIE
Clicca sull'immagine per andare al post di presentazione della SERIE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...