CERCA NEL BLOG

martedì 12 aprile 2022

Recensione: DISONORE "The Amado Brothers Series #1" di NATASHA KNIGHT

 

Salve Readers, la RECENSIONE che vi proponiamo oggi è su Disonore, primo volume della serie The Amado Brothers  scritta da Natasha Knight. Andiamo subito a scoprire cosa ne pensa Sabrina che ha letto il libro per noi.



TITOLO: DISONORE

TITOLO ORIGINALE: DISHONORABLE

AUTRICE: NATASHA KNIGHT

SERIE: THE AMADO BROTHERS #1

TRADUZIONE: QUIXOTE TRASLATIONS

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 30 MARZO 2022

Categoria:  Mafia - Dark
Narrazione: prima persona doppio POV
Finale: Conclusivo

The Amado Brothers Series
1. Disonore ♦ Raphael & Sofia ♦ 
2. Corruptible ♦ Lina & Damon ♦
3. Unhinged ♦ Eve & Zach ♦
Sofia
Non conoscevo Raphael Amado quando si è presentato alla nostra porta chiedendo il pagamento di un vecchio debito. Mio nonno, invece, lo conosceva bene e ha subito ceduto.
Qual era il pagamento? Io, e sei mesi dopo, Raphael è tornato per reclamarmi.
Mi ha prelevato dalla mia casa e mi ha portata nella sua tenuta in Toscana, dove, dalla cappella fatiscente, alla vigna distrutta, fino a quella cantina buia, il passato lo inseguiva come un’ombra. Anche i muri nascondevano segreti e avrei dovuto scoprirli tutti se volevo sopravvivere.
Perché reclamarmi era solo l’inizio del suo piano.
Raphael
Sofia doveva sacrificarsi per assolvere i peccati di suo nonno.
Mi ha accusato di essere il diavolo. E ha ragione. Ma la verità era che lui l’ha tradita.
E quando sarebbe arrivato il momento di promettere di amare, accudire e obbedire avrebbe pronunciato le parole che avrebbero segnato il suo destino.
Lo voglio.
Abbiamo un nemico comune, però, io e la mia sposa. Ma anche il diavolo protegge ciò che è suo. E lei è mia.
Semplicemente, non sa ancora di quanta protezione ha bisogno.
 
Un gradito ritorno quello di Natasha Knight che ci propone una nuova serie Mafia Romance. I protagonisti sono tre fratelli di una famiglia distrutta dai debiti di un padre che aveva stretto accordi con famiglie malavitose e pericolose. Raphael Amado è colui che può riportare in auge l’azienda vinicola di famiglia attraverso un matrimonio combinato con la giovane Sofia Guardia. 
Questo primo volume è ambientato in Italia, in Toscana e se Raphael è un mostro dal cuore spezzato Sofia è la ragazza caparbia che può guarirlo, la loro è una storia d’amore spinosa e oscura.


Il libro inizia con il matrimonio che sembra più un funerale, un contratto davanti a Dio per unire le famiglie Amado e Guardia e Sofia neo diciottenne si ritrova a trasferirsi in Italia e alla completa mercé di un ragazzo dal ghigno malefico che vuole solo distruggere la sua innocenza. Orfana, con un nonno che non si è fatto scrupoli a usarla come merce di scambio, ha solo la sorella più piccola Lina che può supportarla. In quella casa enorme si trova a studiare e a fantasticare sul neo marito che è sexy come il peccato ma ha molti segreti che non la mettono a suo agio.
‘Le lacrime non brillavano nei suoi occhi. Il suo labbro non tremava. Quando alzò lo sguardo verso di me, tutto quello che vidi fu odio. Un odio che veniva dal tradimento. Da una fiducia nascente distrutta. E nonostante quello, o forse proprio per quello, mi tolse il fiato.’
Raphael vuole solo prendersi metà dell’eredità dei Guardia che spetterà a sua moglie quando compirà 21 anni, per poi lasciarla senza alcun rimorso. Ma lei lo istiga, lo stuzzica con la sua curiosità e testardaggine e anche se non vuole farla entrare nel suo cuore lei riuscirà comunque a intrufolarsi. Odia il nonno di Sofia che purtroppo non è il suo unico nemico e quando si accorgerà che quel patto mette in pericolo Sofia non riuscirà a fare finta di niente e per salvarla sarà costretto a mettere da parte la sua felicità.
‘Per quanto potesse essere dominante, per quanto mi comandasse, la vulnerabilità di Raphael sembrava toccare i bordi della sua durezza, ammorbidirla, anche se cercava di nasconderla, di seppellirla, e tutto ciò che riuscivo a pensare era che fosse perso.’
La scrittura della Knight è sempre coinvolgente e la parte dark nei suoi racconti emerge sempre nel modo giusto. Leggendo troviamo violenza e quel pizzico di suspense che nella seconda parte del racconto rende la storia più intrigante. Mi è piaciuto il modo in cui l’odio iniziale si trasforma prima in desiderio sessuale e poi in amore. Lei è sofferente, la situazione è assolutamente a suo svantaggio ma non si scoraggia e quando intravede la minima debolezza nella corazza di Raphael fa di tutto per scalfirla. Lui è malizioso e la stimola e il loro rapporto ad un certo punto diventa giocoso ma quando il pericolo busserà alla loro porta, lui farà un passo indietro e quella verità che le ha promesso assomiglierà sempre di più a una bugia.
Il romanzo inoltre è Hot al punto giusto e la lettura è scorrevole, non il libro più bello che abbia letto di quest’autrice ma la Knight ne vale sempre la pena. Ci sono spunti interessanti per i prossimi racconti, il fratello gemello Damon è pacifico e molto diverso da Raphael ma sta per prendere i voti e forse una lotta interiore lo porterà tra le braccia della sorellina di Sofia, Lina, vedremo. Intanto vi auguro una buona lettura!
Acquista su Amazon

Clicca sull'immagine per visualizzare il post di PRESENTAZIONE della SERIE

Natasha Knight
Serie
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di PRESENTAZIONE della SERIE


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...