CERCA NEL BLOG

venerdì 1 gennaio 2021

Recensione: IL MOSTRO NEI SUOI OCCHI "Il mostro nei suoi occhi #1" di J.M. DARHOWER

 

Auguri readers, che ne dite di iniziare il nuovo anno sbirciando tra le pagine di un libro? Inauguriamo dunque il 2021 leggendo la prima RECENSIONE dell'anno. Un Mafia Romance di recentissima uscita edito da Hope Edizioni. L'autrice J.M. DARHOWER, è esordiente in Italia,  e ci propone Un mostro nei suoi occhi primo volume dell'omonima SERIE. Un romanzo forte che sicuramente scuoterà i nostri animi, andiamo subito a scoprire cosa ne pensa Sabrina che ha letto il libro per noi.

TITOLO: IL MOSTRO NEI SUOI OCCHI 

TITOLO ORIGINALE: MONSTER IN HIS EYES

SERIE: IL MOSTRO NEI SUOI OCCHI #1

AUTRICE: J.M. DARHOWER

EDITORE: HOPE EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 29 DICEMBRE 2020

Categoria: Mafia - 
Narrazione: prima persona, pov femminile
Finale: conclusivo

Il mostro nei suoi occhi Series
1. Il mostro nei suoi occhi ♦ Ignazio & Karissa ♦ 
2. Torture to Her Soul ♦ Ignazio & Karissa ♦  "Pov di Ignazio"
3. Target on Our Backs ♦ Ignazio & Karissa ♦  

Ignazio Vitale non è un brav’uomo.
Lo intuisco quando, la prima volta in cui lo vedo, percepisco l’aria di pericolosità che lo circonda. Ha un modo tutto suo di pretendere l’attenzione, di assumere il controllo, e sa quello che sto pensando ancor prima che lo sappia io stessa.
È al contempo spaventoso e affascinante. Oscuro e letale. È tutto ciò che ho sempre desiderato, ma è l’ultima cosa di cui ho veramente bisogno: un’ossessione.
Non ci impiega molto a sedurmi, a farmi cadere nel suo letto e a intrappolarmi nella sua vita. Una vita di cui io non so nulla, finché non è troppo tardi. Lui ha dei segreti, segreti che non posso neanche immaginare, segreti che mi rendono impossibile liberarmi, non importa quanto lo preghi di lasciarmi andare. A volte, riesco a vedere nei suoi occhi un’oscurità che è terrificante ed eccitante al tempo stesso. È un mostro, nascosto sotto la maschera di un uomo bellissimo. E quello che scopro, quando tolgo quella maschera, cambia ogni cosa.
Vorrei odiarlo.
A volte, ci riesco.
Eppure, non riesco comunque a impedirmi di amarlo.
J. M. Darhower arriva in Italia con una serie mafia romance inquietante ma molto intrigante, Ignazio ha tutto un mondo nei suoi occhi, può essere un mostro da temere e un amante che può sciogliere ogni inibizione per la studentessa Karissa.


Karissa Reed è una matricola alla New York University e sta assaporando la sua indipendenza e la sua libertà, condivide la stanza nel dormitorio con l’amica Melody ed è lontano il periodo in cui fuggiva da un posto all’altro con una mamma irrequieta sempre alla ricerca della novità per nascondere il passato. Un passato fatto di un padre che le aveva abbandonate lasciando un vuoto nella figlia e mille fragilità nella moglie da cui Karissa vuole e deve fuggire.
Alla fine di un estenuante lezione di filosofia che è un po’ un cruccio per lei vista l’antipatia del professor Santino dimentica il cellulare in classe e al suo ritorno farà conoscenza con un uomo elegante e autoritario che le mette paura prima ancora che eccitazione e curiosità.
‘Quest’uomo si è fatto largo a spintoni nel mio mondo, radendo al suolo qualsiasi cosa abbia mai pensato o provato o creduto, lasciandomi con dei rottami che ora devo provare a rimettere insieme. È come se avessi visto la luce per la prima volta, e ora mi stesse riportando di nuovo nell’oscurità.’
Ignazio Vitale è all’apparenza un freelance, un ambiguo imprenditore a cui viene aperta qualunque porta al solo pronunciare del suo cognome. Si presenta come Naz di fronte a Karissa che lo incontrerà e rincontrerà nei momenti più impensati ma più bisognosi per lei.
Il libro è tutto dal punto di vista di Karissa e con i suoi occhi e gli avvenimenti che si alternano nella narrazione ci facciamo un’idea ben precisa sul protagonista, un uomo che ha il doppio degli anni della neo maggiorenne Karissa e uno charme e una dominante prestanza sessuale da ipnotizzare ogni lettrice, me compresa.
C’è un certo corteggiamento ma piuttosto serrato e se Karissa cade innegabilmente ai suoi piedi lui le fa una semplice ma eccitante domanda:
«Sei mai stata con un uomo, Karissa?»
E non perché pensi che lei sia vergine ma perché sa che sotto le coperte potrebbe non reggere il confronto con un uomo rude, a tratti violento e assolutamente dominante. Lei ne è colpita, a volte spaventata ma mai arrendevole, la loro è una lotta e lei non si è mai sentita più libera e più innamorata.
«Voglio spingerti oltre i tuoi limiti, Karissa. Spingerti così duramente, così in là, che mi odierai per averlo fatto.»
Stabilisce delle parole di sicurezza che lei non riesce a pronunciare perché vuole essere portata al limite e lui vuole tutta la sua lotta e la sua ribellione ricordandole sempre di tenerci a lei.
Ad un certo punto della narrazione tanti nodi vengono al pettine e verso la fine l’adrenalina e il susseguirsi di eventi ci svelano parti inaspettate e si ha sempre più voglia di lui, di Naz.
Le sue cicatrici celate dietro a vestiti eleganti e su misura, il suo lavoro così nebuloso e il suo passato di cui Karissa riesce ad avere una visione poco chiara e sempre sfuggente, tutto è affascinante in lui.
Karissa è un bel peperino, nonostante la tenera età riesce ad avere una risolutezza e un coraggio che daranno una bella svolta alla storia ad un certo punto.
Un ottimo esordio per l’autrice che promette nel prossimo libro l’intero racconto dal punto di vista di Naz e se leggerete questo libro, come io vi auguro, lo bramerete anche voi.
Il finale c’è non vi preoccupate ma spero la casa editrice ci porti presto i due altri capitoli perché questo libro non mi è bastato.

Link d'acquisto Amazon

Clicca sull'immagine per andare al post di presentazione della SERIE




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...