CERCA NEL BLOG

mercoledì 20 gennaio 2021

Recensione: TORNERO' DA TE "Off-Limits romance series #3" di ELLA JAMES


Salve Readers, oggi parliamo del terzo volume della "Off-Limits romance series", dal titolo: Tornerò da te, edito da Hope Edizioni e scritto da Ella James
Dobbiamo confessarlo, noi aspettavamo esattamente questo volume della serie, finalmente è arrivato e da quanto ci dice Sabrina nella sua RECENSIONE non ha affatto disatteso le aspettative. 
Andiamo dunque a scoprire di più.


TITOLO: TORNERO' DA TE

TITOLO ORIGINALE: FRACTURED LOVE

SERIE: OFF-LIMITS ROMANCE SERIES #3

AUTORE: ELLA JAMES

EDITORE: HOPE EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 15 GENNAIO 2021

Categoria: new adult - second chance - forbidden
Narrazione: prima persona doppio pov
Finale: conclusivo

Off-Limits Romance:
1. Crown Jewell - I gioielli della corona ♦ Liam & Lucy ♦ 
2. Il ragazzo della porta accanto ♦ Dash & Amelia ♦ 
3. Tornerò da te ♦ Landon & Evie ♦ 
4. The Plan ♦ Gabriel & Marley ♦ 
Evelyn
Avevo sedici anni quando è arrivato a casa nostra.
Landon Jones, un ragazzo senza niente, venuto dal nulla. Il mio nuovo fratello in affido. Mi aspettavo fosse solo un bambino, invece era tutto fuorché qualcosa di dolce e innocuo.
Ci siamo avvicinati come un fratello e una sorella non dovevano fare. Abbiamo scommesso su di noi e abbiamo perso.
Lui se ne è andato, cacciato dai miei genitori, e una parte di me si è smarrita.
So che il tempo lenisce le ferite, ma nulla può contro i ricordi e rivedere Landon dopo tanti anni, fa riemergere sensazioni che credevo sepolte.
Landon
Era la mia sorella affidataria.
La sua casa e la sua famiglia sono stati l’unico rifugio degno di essere considerato tale. Avrei dovuto averne cura, essere più cauto e invece mi sono innamorato di Evie con una facilità disarmante.
L’ho avuta e l’ho persa, ma non mi sono mai rassegnato al destino.
Sapevo che per riaverla indietro avrei dovuto inseguirla e ora sono qui per questo: nel suo stesso ospedale, con un camice come il suo addosso, specializzando in neurochirurgia insieme a lei.
Quando me ne sono andato le ho fatto una promessa: “Un giorno tornerò a trovarti”.
Sono tornato, Evie, e non me ne andrò un’altra volta.

Ritorna Ella James con la serie Off-limits e questa volta ci farà vivere emozioni forti con una storia di seconde possibilità che spacca il cuore, Evie e suo fratello affidatario Landon sono i protagonisti.


Siamo ad Asheville nella Carolina del Nord e Evelyn Rutherford ha sedici anni quando incontra per la prima volta Landon, al liceo durante la prima ora viene presentato il nuovo studente alla classe, si chiama James ed è difficilissimo per Evie staccargli gli occhi di dosso ma è durante la pausa pranzo che una rissa la vedrà a rincorrerlo e conoscere la sua scontrosità ma anche il suo innegabile magnetismo.
A casa lo stavano aspettando, l’ottavo fratello affidatario che Evie avrebbe avuto, negli anni ne erano susseguiti diversivi ma tutti più piccoli, mai della sua età e ritrovarsi proprio quel James che di primo nome fa Landon sarà una scoperta interessante e l’inizio di un’amicizia che non potrà rimanere tale. L’attrazione e la loro perfetta alchimia li vedrà nascondersi per il bene di Landon che è stanco di passare di famiglia in famiglia ma questo è sono l’inizio di una catastrofe che si abbatterà su di loro.
‘Landon è come andare a casa. Il tipo di casa in cui non puoi tornare una volta che te ne sei andata. E io me ne sono andata. Me ne sono andata davvero. In un certo senso, me ne sono andata il giorno in cui se n’è andato lui. Si è portato via il mio cuore e non l’ho più ritrovato.’
Sono passati 11 anni e Landon Jones si trova nell’atrio dell’ospedale di Denver in Colorado e la vede per la prima volta dopo così tanti anni, la segue fino alla sala conferenze dove saranno designati i posti per gli specializzandi in neurochirurgia. Ne avevano parlato tanto tempo prima, Evie era figlia di dottori e Landon aveva inseguito un sogno che adesso lo stava riportando da lei, il destino li aveva fatti rincontrare, tutti e due distrutti dentro e tutti e due pronti a ripartire insieme. Se per Evie c’è un macigno nel cuore per Landon c’è il rimorso di essersene andato, le aveva ricevute tutte le sue lettere? Perché non gli aveva mai risposto?
‘Lei sorride e sento che i miei polmoni sono finalmente tornati alla massima capacità. Dieci anni dopo averla lasciata, riesco a respirare di nuovo.’
Devo dire che non avevo mai letto niente di quest’autrice e mi ha ipnotizzata, un libro pieno di emozioni, ho provato un’empatia incredibile per il protagonista e anche se avrei dovuto non sono riuscita ad odiare la protagonista.
Landon ha vissuto l’abbandono della persona più importante della vita di tutti, della propria madre e in tutto il corso della storia è sempre il suo tallone d’Achille, la famiglia di Evie è la sua seconda possibilità e devo dire che li ho odiati perché non hanno saputo amare questo ragazzo che aveva dato tanto per ricevere indietro solo una porta in faccia.
‘Mi chiedo se esista una versione oscura delle anime gemelle: gente che è destinata a ferirsi a vicenda. Nemmeno tutto l’amore, il rimpianto o lo sforzo del mondo può far cambiare le cose adesso. Proprio come tutto il buonsenso del mondo non può tenermi lontana da lui.’
Il prologo è il loro ritrovarsi mentre la prima parte della narrazione è il racconto della loro vita in famiglia insieme, la seconda parte è dolorosa per un lieto fine per nulla scontato.
Ho pianto con loro e se la prima parte è dolce e amore allo stato puro la seconda parte vive di rimpianti e non si riesce a capire veramente che cosa sia successo fino alla fine.
Mi piace come l’autrice abbia diversificato il racconto della loro intimità, all’inizio superficiale per preservarli per poi diventare un sesso bisognoso e molto hot nella seconda parte della narrazione.
L’ospedale con tutto il ritmo concitato di un pronto soccorso, gli interventi e tutto quello che era da sempre per loro, è protagonista di confessioni inaspettate e di ricongiungimenti tanto attesi.
Un piccolo gioiello questo libro che spero scopriate anche voi.
Link d'acquisto Amazon
 

Clicca sull'immagine e SEGUICI su Instgram
Clicca sull'immagine per leggere la PRESENTAZIONE della SERIE COMPLETA



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...