CERCA NEL BLOG

sabato 9 gennaio 2021

Recensione: LADY MARMALADE "NY Sinners Series #5" di CHARLOTTE LAYS


Salve Readers, la RECENSIONE che vi proponiamo oggi è su Lady Marmalade, quinto volume della serie "NY Sinners" di Charlotte Lays. Lo ha letto per noi Sabrina, andiamo a scoprire cosa ne pensa.

TITOLO: LADY MARMALADE

SERIE: NY SINNERS SERIES #5

AUTRICE: CHARLOTTE LAYS

EDITORE:  SELF PUBLISHING

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 6 GENNAIO 2021

Categoria: Abuso - Second Chance - Ironic

Narrazione: prima persona, doppio pov
Finale: conclusivo

NY Sinners series:

1. Lady O ♦ Olyvia & Gerard ♦ RECENSIONE 
2. Miss oro nero ♦ Kath & William ♦ RECENSIONE 
3. Miss Pride ♦ Louise & Leone ♦ 
4. ImPerfect Lady ♦ Grace & Phil ♦ 
5. Lady Marmalade ♦ Cassandra & Arthur  ♦ 
Ricominciare a respirare dopo un’esperienza traumatica non è mai facile, ma per Cassandra sembra quasi impossibile.
Le cicatrici che ha sulla pelle, d’altronde, testimoniano i suoi sbagli, i suoi errori di valutazione.
Il suo cuore spezzato.
Per questo ha deciso che d'ora in poi si terrà bene alla larga da tutti, soprattutto dagli uomini.
Nuovo lavoro, nuova casa, nuova Cassandra.
Sola, ma al sicuro.
Quando però una coppia di cani mastodontici, un ragazzone con troppo appetito e un padre terribilmente sexy varcano la soglia della sua villetta, è chiaro che qualcosa nei piani di Cassandra sta irrimediabilmente per cambiare.
Ma se il vero mostro che lei continua a combattere fosse il ricordo di ciò che è successo nel suo passato?
Perché sì, a volte guardare in faccia il proprio riflesso allo specchio fa più paura degli artigli del drago che hanno squarciato la fiducia nell'amore.
E nelle persone
Quinto appuntamento con le Cosmogirls di Charlotte Lays e questa volta sarà la chef Cassandra a intrattenerci con una storia di rinascita molto emozionante. 


Cassandra Kristen Phillips è una donna tutta d’un pezzo, economicamente indipendente, scrive con lo pseudonimo di Miss Soufflé di arte culinaria con uno spirito sempre critico e all’avanguardia. Dopo mesi di soprusi mentali, all’apice della violenza psicologica e purtroppo fisica, da parte del fidanzato Gabe, è costretta a voltare pagina e a ricostruire la sua vita e la sua persona.
Con il morale sotto terra e una fragilità che non le si addice, si allontana da New York per raggiungere la ditta IceMeal a Rochester dove dovrà misurarsi con nuovi colleghi acidi e diffidenti, d’altronde lei aveva parlato così male del loro cibo da asporto che adesso con una squadra di giovani stagisti e la toque in testa dovrà essere capace di fare meglio, molto meglio.
La ditta ha un vero e proprio quartier generale, compreso di alloggi asettici per dipendenti dove Cassandra incontrerà un ragazzino e i suoi due cani che saranno le cavie di ogni suo esperimento culinario. Il grande capo non si è ancora palesato, è sempre in viaggio e ciò alimenta la curiosità della ragazza.
‘Cassandra ha qualcosa dentro di sé. Qualcosa di rotto molto simile al mio. Non so sia la fiducia o il cuore o l’anima. Ma ha qualcosa di spezzato e sento che può capirmi, tanto da spaventarmi.’
A. L. Wilkinson Junior, Capitan IceMeal, vive per il lavoro e per quell’azienda ereditata dal padre che riesce a distrarlo da un figlio adolescente che sente sempre più lontano e da un passato, compresa una moglie che non c’è più, che è una grande onta e un grande dispiacere. Quando conosce la nuova vicina di casa, nonché sua dipendente, non può corteggiarla apertamente e i segreti diventano insormontabili quando taciuti nel tempo anche se la loro connessione è innegabile ed è solo una questione di tempo, la bomba esploderà e si vivranno fino a consumarsi reciprocamente.
‘Arthur è così dolce e sexy che mi fa dimenticare l’oceano di cose che ci dividono. Vengo risucchiata in un luogo dove ci siamo solo io e lui. I nostri respiri, gli sguardi, le carezze. Ed è un luogo bellissimo. Ma irraggiungibile.’
Cassie è veramente una donna distrutta all’inizio del libro e la sua evoluzione mi ha conquistata, la violenza sulle donne è veramente una brutta belva che corrode ma la sua voglia di ricominciare, a partire da un corso di autodifesa e il fatto di parlarne soprattutto nelle scuole le permettono di ritrovare l'ironia e la fiducia in se stessa, un vero esempio da seguire.
Arthur è un uomo miracoloso, nonostante il suo passato difficile riesce a infondere una tale fiducia in Cassandra senza forzarla mai, da farla innamorare, il contatto fisico è difficile per lei ma lui infrange ogni barriera con gentilezza e determinazione, mi ha conquistata completamente.
‘Lui non dovrebbe essere qui. Io non dovrei volerlo qui. Eppure, lui è proprio dove voglio che sia e il calore del suo corpo mi spinge a volere più di un abbraccio. Voglio sentirmi amata, desiderata.’
Scott è un ragazzino che mi ha intenerita e più di una volta, il modo in cui ha riscoperto tramite i dialoghi frizzanti e le attenzioni di Cassandra, il valore della quotidianità e della vita normale mi hanno fatto riflettere.
I colpi di scena non mancano, come i segreti da ambo le parti che purtroppo compromettono il percorso dei due protagonisti e mi hanno fatto dubitare di Cassandra non capendola fino in fondo.
Un’ottima prova per Charlotte Lays che ha una scrittura sempre elegante, ironica e piacevole da leggere, aspetto Miss Fury alias Sophie che dal prologo che ci regala l’autrice alla fine del libro ha tanto da raccontare.
Buona lettura!
Link acquisto Amazon:
   

Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente:

  

Clicca sull'immagine per leggere il POST di PRESENTAZIONE della SERIE




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...