CERCA NEL BLOG

martedì 12 gennaio 2021

Recensione: ALLA FINE... NOI "Wicked Bay Series" di L.A. COTTON

 

Salve Readers, il libro di cui Sabrina ci parlerà nella sua RECENSIONE, Alla fine... noi,  è il secondo volume della Serie Youg Adult, Wicked Bay, scritta da L.A. Cotton ed edita da Hope Edizioni. Andiamo a scoprire cosa ne pensa.

TITOLO: ALLA FINE... NOI  Link Amazon

TITOLO ORIGINALE: WICKED RULES

SERIE: WICKED BAY #2

AUTORE: L.A. COTTON

EDITORE: HOPE EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 15 DICEMBRE 2020

Categoria: Young Adult - High School - 
Narrazione: Prima persona, doppio POV
Finale: Conclusivo

Wicked Bay Series

0.5  Wicked Summer ♦ Maverick & Lo 
1. L'inizio della mia fine ♦ Maverick & Lo ♦ RECENSIONE
2. Alla fine... noi 
♦ Maverick & Lo ♦ 
3. Oltre le bugie ♦ Kyle & Laurie ♦ 
4. Wicked Games ♦ Maverick & Lo 
5.  Wicked Needs ♦ Macey & ??? 
5.5  Wicked Surprise ♦ Racconto Natalizio - Tutti 
6. Wicked Hearts ♦ Kiera & Trey 
7.  Wicked Promises ♦ Summer & Nick 
8.  Wicked Forever ♦ Maverick & Lo 
8.5  Wicked Truths ♦ Vinnie& Maggie 

Dicevo sul serio, Maverick. Non ti perderò.
Lois Stone dovrebbe essersi ormai abituata ai cambiamenti. Sono stati la costante della sua vita nell’ultimo anno, ma quanto può sopportare una ragazza prima che le crepe inizino a mostrarsi?
Sapeva che una relazione con Maverick non sarebbe stata semplice, ma non si aspettava certo che la loro storia diventasse un gioco di inganni e bugie. La testa le impone di tirarsi indietro il più in fretta possibile, ma il cuore non ne vuole sapere di rinunciare a lui, non ora che sa cosa si prova ad averlo solo per sé.
Lo accetto. Accetto tutto. Ma non puoi lasciarmi, London. Hai promesso.
Maverick Prince ha rischiato tutto per Lois, ma ne è valsa la pena perché ha avuto in cambio il suo sorriso. Quando però le cose si complicano a causa di suo padre, Maverick decide di allontanare Lois. Non poterle stare accanto, quando vorrebbe solo stringerla forte, sembra un’impresa titanica, ma, per avere la possibilità di un futuro insieme, certi compromessi vanno accettati, nella speranza che l’oscurità non li travolga del tutto.
Proteggere Lois è l’unica opzione plausibile e per farlo dovrà accettare di giocare secondo le regole.
Anche se alcune regole sono fatte per essere infrante.
Proseguiamo in questo volume con le vicende riguardanti Lois e Maverick, tanti nodi verranno al pettine e finalmente conosceremo il tanto agognato punto di vista di Maverick. 



Li avevamo lasciati finalmente insieme, Maverick dopo essersi presentato al ballo e aver preso posizione nei confronti di una fragile e bullizzata Lois, la sua London, e dopo aver dimostrato di tenere a lei è solo all’inizio di un viaggio infernale verso il lieto fine.
‘Non potevo perderla, non adesso che conoscevo bene le curve del suo corpo, il gusto delle sue labbra e quanto perfettamente si incastrava con me.’
Ci sono tanti segreti che Maverick deve svelare a London ed è sempre più facile rifugiarsi nella violenza della lotta clandestina piuttosto che combattere il demone della sua vita, il padre Alec Prince.
Lui è il vero cattivo della storia, se nel primo capitolo l’avevamo conosciuto marginalmente qua si palesa con un viscido e vile ricatto, tenendo sempre in pugno il figlio per cui non prova alcun sentimento.
Maverick è imprigionato tra due fuochi, da una parte vuole viversi la sua vita e andare alla UCLA Bruins proseguendo la sua fortunata carriera nel basket, dall’altra il padre tira le fila di una carriera ben avviata nella ditta di famiglia e nel ramo degli affari obbligandolo a laurearsi alla Cal State East Bay.
Non solo, il padre vuole ampliare i suoi affari e far fidanzare Maverick con Caitlin, la figlia del suo possibile socio in affari e le cose si mettono male per la neo coppia sempre più in penombra e sempre più debole, London e Maverick devono abbattere dei muri sempre più alti e la soluzione è sempre più lontana. Il loro amore resisterà a tutto questo?
‘Il suo profilo era così forte, così sicuro, ma io sapevo che era un’armatura che indossava per tenere lontane le persone, per proteggere se stesso e i segreti che celava.’
Sicuramente in questa conclusione della dilogia sono entrata più in sintonia con Maverick e ho capito tutta la sua reticenza e i suoi cambi d’umore presenti nell’altro libro, sono sempre più forti i sentimenti per London ma è sempre più pessimista. London si è confermata forte e battagliera, da quando ha scoperto ogni segreto che la separava da Maverick ha preso il coraggio a piene mani ed è stata lei a fare la differenza.
‘Maverick aveva il potere di far volare il mio cuore, ma aveva anche il potere di distruggermi nel peggior modo possibile.’
La scrittura della Cotton si conferma nella sua semplicità scorrevole e avvolgente, quando si tratta di sport e young Adult romance riesce a far emergere l’ingenuità e i drammi adolescenziali riuscendo a districarli bene.
Nei prossimi capitoli della Wicked Bay Series troveremo Kyle, il fratellastro di Maverick nonché cugino di London che è stato un po’ il collante tra i due, sempre pronto a una battuta nei momenti di scoramento di London e sempre pronto a far rinsavire il violento e impulsivo Maverick.
Se avete letto il primo capitolo non potete assolutamente perdervi il seguito della storia, anche se incontreremo di nuovo i nostri protagonisti in altri due libri della serie, chissà magari la vita del College per loro sarà ancora più avventurosa rispetto a quella del liceo.


Link d'acquisto Amazon

Clicca sull'immagine per andare al post di presentazione della SERIE
SERIE
Clicca sull'immagine per andare al post di presentazione della SERIE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...