CERCA NEL BLOG

lunedì 18 gennaio 2021

Recensione: SE SOLO FOSSE AMORE "The Boys of Jackson Harbor Series #6" di LEXI RYAN


Salve readers, con Se solo fosse amore concludiamo, con un po' di malinconia la bellissima Serie "The Boys of Jackson Harbor" edita da Newton Compton e scritta dalla bravissima Lexi Ryan. Andiamo subito a conoscere Shay e Eston i protagonisti di questa nuovo capitolo grazie a Sabrina e alla sua RECENSIONE. 


TITOLO: SE SOLO FOSSE AMORE  

TITOLO ORIGINALE: IF IT'S ONLY LOVE

SERIE: THE BOYS OF JACKSON HARBOR SERIES #6

AUTORE: LEXI RYAN

EDITORE: NEWTON COMPTON EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE / NEW ADULT

DATA DI USCITA: 18 GENNAIO 2021

Categoria: sportsecond chance - friends to lovers
Narrazione: prima persona doppio pov
Finale: conclusivo

The Boys of Jackson Harbor Series:
1. Il modo più sbagliato per amare Ethan & Nicole♦ RECENSIONE
2. Un amore a senso unico  ♦Jake & Ava ♦  RECENSIONE
3. La verità del nostro amore ♦ Ellie & Levi   RECENSIONE
4. Il modo giusto per sbagliare ♦ Brayden & Molly  RECENSIONE
5. Pazza idea ♦ Carter & Teagan  RECENSIONE
6. Se solo fosse amore  Shay & Easton  
Non ho molti rimpianti.
Non rimpiango di essere entrato nella National Football League prima di finire il college. Non rimpiango di aver lottato per avere l’affidamento di mia figlia, anche se a livello biologico a quanto pare non è mia. E di certo non rimpiango di aver sedotto la sorellina del mio amico dieci anni fa.
Ma quando si tratta di Shayleigh Jackson, la mia mancanza di rimpianti si interrompe. Per lei ho fatto di tutto. E poi ho lasciato che mi tagliasse fuori dalla sua vita.
Ora, dopo più di dieci anni passati in un fuso orario diverso, sto tornando a casa a Jackson Harbor. La mia priorità è portare via mia figlia dal circo mediatico di Los Angeles, ma nell’attimo in cui vedo Shay, so che non mi fermerò davanti a niente per riaverla.
Non mi importa se non mi rivolge più la parola. Non mi importa se è cambiata. Non mi importa se si è innamorata di un professore odioso. Non ho mai smesso di amarla, e so che per lei è lo stesso. Me la sono lasciata sfuggire due volte. Non intendo fare di nuovo lo stesso errore.
Torniamo a Jackson Harbor dove per l’ultima volta Lexi Ryan ci parlerà dei fratelli Jackson, tocca a lei, la femminuccia di casa, Shay che si trova a soffrire tra passato e presente per il miglior amico del fratello Carter, il quaterback della NFL Easton Connor. Una perfetta storia di seconde possibilità, quando il destino e il tempismo sono assolutamente imperfetti.


Shay Jackson ha solo sette anni quando si innamora di Easton, lui è sempre presente nella chiassosa casa e anche nello chalet di famiglia, complici feste e giochi alcolici, i suoi diciassette anni segnano la svolta quando viene vista finalmente da Easton. Lei è a un passo dal college e lui è a un passo dal trasferirsi dall’altra parte del Paese, a Los Angeles, per seguire la sua promettente carriera nella NFL. Paffuta e nerd di professione non ha ancora dato il primo bacio ed è lontana dal prototipo delle ragazze belle e formose che attorniano Easton, lei è quel sogno proibito che per Easton non è solo un desiderio ma un vero e proprio bisogno.
‘La reggo tra le mie braccia, la stringo a me e schiaccio il viso contro il suo collo. Il suo odore è una droga. Lo voglio sul mio cuscino. Lo voglio in casa mia. Voglio svegliarmi avvolto da questo profumo ogni giorno.’
Easton la vorrebbe con sé, è l’unica che lo fa star bene nei suoi momenti di ansia e paura, perché se può apparire un ragazzo di successo da ammirare è fragile per la mancanza di un padre e la famiglia Jackson per lui è il senso di protezione che fa parte della sua vita. L’ha da sempre coccolata e adulata ma da quando le erano cresciute le tette ha iniziato a sentire un desiderio tutt’altro che fraterno nei suoi confronti. Carter non glielo permetterebbe mai, lei è la sorellina di tutti e mai si sarebbe pentito di essere stato in parte il protagonista delle sue prime volte in un capodanno di ritorno a casa, sotto le lenzuola di flanella nella cameretta di Shay, nel chalet dell’amore.
Il libro è un continuo tuffo nel passato, iniziando dal preludio più che un prologo e ne abbiamo bisogno, dobbiamo sapere perché il presente è freddo e loro così distanti.
Easton torna a Jackson Harbor per sempre, per conquistare Shay ma lei è veramente irremovibile, sono passati i tempi delle insicurezze e dei pianti ma nulla ci prepara al destino che ancora una volta ingarbuglia tutto.
Mi sono innamorata di tutti e due, se Shay negli altri libri era la sorellina ficcanaso e un po’ il pacere tra i fratelli scapestrasti qui tira giù la maschera e si svela dolorosamente fragile e sofferente.
Easton è facile da amare perché cerca in tutti i modi di conquistarla, è come se la frequentasse per la prima volta, non ha dubbi sul loro futuro insieme ma quello che ci svela il passato è difficile da superare e oggi sembrano due persone diverse. Se Shay è cresciuta e si è temprata dalle sue ferite, lui ha sofferto per i suoi errori e adesso è pronto ad averla, finalmente.
‘È pur sempre Easton. È ancora il ragazzo che mi comprò una copia autografata di Harry Potter e la pietra filosofale per il mio quindicesimo compleanno. Quello che quando nuotavo con i ragazzi fino al molo si girava sempre a controllare che stessi bene. Quello che mi fa sentire bellissima ogni volta che mi tocca.’
Bravissima la Ryan, se da una parte ero triste per la fine di questa serie, dall’altra non potevo aspettarmi di più, una trama per niente scontata e io che ho un debole per le seconde possibilità sono stata ampiamente ricompensata.
I loro momenti intimi, sia quelli acerbi e nascosti del passato che quelli passionali del presente sono stati un bel toccasana in questa storia emotivamente importante.
La dolcezza e le parole mai scontate di Easton mi hanno conquistata e Shay con il suo orgoglio e la sua emancipazione non mi ha mai delusa.
‘Non mi hai mai rubato il cuore. Mi hai infilato dentro un pezzetto di te e mi hai reso una persona migliore’
Ovviamente vi stra-consiglio questo libro che potete leggere separatamente dagli altri ma non potete perdervi neanche un libro di questa fortunata serie e se devo fare un bilancio proprio il primo e l’ultimo sono i miei preferiti.

Link d'acquisto Amazon
     

Clicca sull'immagine per seguirci su Instgram



(Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente)
  
 
Clicca sull'immagine per vedere il post dell'anteprima:
Serie

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...