CERCA NEL BLOG

mercoledì 26 agosto 2020

Recensione: IL MIO CHIODO FISSO SEI TU "Ward Family Series" di KARLA SORENSEN


Salve Readers, oggi recuperiamo. La RECENSIONE infatti è su un libro uscito a inizio luglio, questo è il primo volume di una nuova serie composta da libri stand alone di un'autrice che abbiamo già avuto modo di conoscere, Karla Sorensen.
Il mio chiodo fisso sei tu è lo spin-off della prima serie pubblicata in Italia dall'autrice, dal titolo Washinton Wolves
La Ward Family Serie seguirà le vicende delle sorelle Ward. Andiamo dunque a scoprire cosa ne pensa Sabrina.


TITOLO: IL MIO CHIODO FISSO SEI TU 

TITOLO ORIGINALE: FOCUSED


SERIE: WARD FAMILY #1

AUTRICE: KARLA SORENSEN

EDITORE: SELF PUBLISHING

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 1 LUGLIO 2020

Categoria: Sport Romance - Football  
Narrazione: Doppio POV, prima persona
Finale: conclusivo

Ward Family Series
1. Il mio chiodo fisso sei tu ♦ Molly Ward & Noah ♦
2. Faked ♦ Claire Ward & Bauer ♦


Se a distanza di dieci anni ti è capitato di rivedere il ragazzo per cui avevi una cotta adolescenziale e scoprire che è diventato un vero stronzo, allora sai come si sente Molly Ward.
L'ultima volta che Molly ha visto Noah Griffin è stato il triste giorno in cui ha deciso di intrufolarsi nella sua camera da letto attraverso la finestra e trasformare la sua cotta non corrisposta in qualcosa di più.
Quel giorno è stato già abbastanza brutto, ma le cose stanno per peggiorare.
Noah è diventato uno dei migliori giocatori di football del Paese ed è appena ripiombato nella vita di Molly.
Come nuova aggiunta alla rosa dei Washington Wolves, Noah è la chiave affinché Molly ottenga una promozione.
Il problema è che Noah non vuole avere nulla a che fare con Molly, e il suo atteggiamento scontroso le sta rendendo molto difficile fare il suo lavoro.
Ma si sbaglia di grosso se pensa che Molly si farà intimidire da un intrattabile giocatore di football, non importa quanto detesti starle accanto.
Quando i due si trovano faccia a faccia, la loro avversione reciproca esplode in un'innegabile attrazione. Ma con quello che c'è in ballo, potrebbero far saltare in aria anche tutto il resto.

Karla Sorensen si occupa delle sorelle Ward nella Ward Family Series, spin off della fortunata serie Washington Wolves.

Molly è la più grande e sta per conoscere il nuovo acquisto della difesa dei Wolves, Noah Griffin e ahimè il passato tornerà a presentarle il conto.

Il libro è stand alone e assolutamente autoconclusivo.


Noah arriva a Seattle per strafare nei Washington Wolves, il football è al centro della sua vita e ogni sacrificio ha come obiettivo alzare ancora di più l'asticella della perfezione, ha un grande desiderio di rivalsa dopo essersene andato dai Miami in un modo subdolo e non adatto alla sua etica professionale.
Sempre più chiuso e determinato a tenere la gente ben distante si ritrova in ascensore a incontrare il suo passato, la ragazza non è più minorenne ma Noah vuole ugualmente tenerla alla larga e così riesce a essere scorbutico al limite della maleducazione. Molly però ha tanto da perdere. La dignità, quella se l'era giocata tanti anni addietro per una cotta adolescenziale sfociata nel più imbarazzante dei modi ma il lavoro, quello è il suo orgoglio e non è disposta a cedere davanti allo sguardo di una nuova responsabile che la vuole accusare di nepotismo. No, seguirà il progetto con Amazon e un reality la farà piombare versione uragano nella vita di tutti i giorni del campione. Molly e Noah sfideranno loro stessi e le loro priorità per dare sfogo ai loro innegabili sentimenti.
'Molly era sempre stata questo per me. Un’arma di distruzione di massa che metteva alla prova ogni limite che mi ero imposto. E non avrei voluto che fosse diversamente.'
La famiglia Ward gioca un ruolo molto importante nella storia, Molly come tutte le sorelle ha un passato d'abbandono che porta gli strascichi proprio nell'insicurezza delle sue azioni ma la cognata Paige che è quasi una mamma per lei, saprà dispensarle i giusti consigli.
La Sorensen è stata bravissima a delineare i protagonisti e il loro background per arrivare a mutare il loro quotidiano fino a ricongiungerli. Per Noah è difficile farsi avvicinare, la sua solitudine mette tristezza ma Molly è subdola e testarda, riesce ad aprire una crepa sempre più profonda nella sua armatura scintillante e se inizialmente è lei a condurre il gioco della seduzione poi è lui a non poterne fare più a meno.
Di lei Noah apprezza la bellezza acqua e sapone e darle fiducia sarà un passo che non farà a cuor leggero.
Questa storia d' amore è arrivata dritta al mio cuore sia per la narrazione che è un crescendo di emozioni, sia per l'empatia con la protagonista che per la sua semplicità. E come si fa a non innamorarsi di quel burbero e sexy giocatore che quando fa cadere la maschera della perfezione diventa il più dolce degli innamorati?
'Un lieve sorriso abbellì le sue labbra, e le mie dita fremettero dalla voglia di allargarlo, di vedere come si sarebbe trasformato quel suo viso già bellissimo.'
Le scene hot sono inaspettate e descritte molto bene, tutta l'aspettativa, il loro avvicinarsi per poi allontanarsi e il fuoco che divampa per consumarsi all'improvviso rendono il libro molto accattivante.
Gli altri personaggi del libro sono la ciliegina sulla torta.
Le sorelle sono ben 4 e nel prossimo libro conosceremo una delle gemelle, Claire che con un gioco di ruolo potrebbe incasinare una nascente infatuazione.


Link d'acquisto Amazon

Clicca sull'immagine per visualizzare l'ANTEPRIMA della serie.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...