CERCA NEL BLOG

venerdì 26 giugno 2020

Recensione: FUOCO "Billionaire Trilogy #1" di MEGHAN MARCH



Salve readers, oggi Francesca ci parlerà nella sua 🆁🅴🅲🅴🅽🆂🅸🅾🅽🅴 di Fuoco, primo volume della Billionaire Trilogy di Meghan March edita da SEM Editori. 
Purtroppo questa volta qualcosa non ha funzionato per lei, andiamo a scoprire il perchè.


TITOLO: FUOCO

TITOLO ORIGINALE: DIRTY BILLIONAIRE

AUTORE: MEGHAN MARCH

EDITORE: SEM EDITORE

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 18 GIUGNO 2020


Billionaire trilogy:
   ♥ Holly & Creighton ♥
1. Fuoco  18 GIUGNO 2020
2. Miele      9 LUGLIO 2020
3. Passione  AGOSTO 2020

Categoria: Music Romance - Erotic - Billionaire 
Narrazione: prima persona doppio pov
Finale: cliffhanger
Holly Wix viene da un paesino sperduto nella grande provincia americana. Il suo sogno è diventare una star del country, e per farcela è disposta a tutto. Anche a seguire gli ordini dell’etichetta discografica e a “fidanzarsi” con un famoso cantante country che in realtà è gay. Prima che le chieda di sposarla alla fine di un concerto, come concordato dai loro manager, esce da sola tra le luci di New York, in cerca di un’avventura per distrarsi e non pensare. Nel bar dell’albergo la abborda Creighton Karas, affascinante milionario, abituato ad avere quello che vuole. Finiscono nella sua camera dopo pochi minuti. Holly ha i sensi di colpa ma si lascia trascinare in quell’avventura infuocata, tra whiskey e piaceri proibiti.
Creighton è sicuro di sé, le dimensioni del suo conto in banca lo fanno sentire invincibile. C’è solo un problema, scopre al suo risveglio. Quella ragazza, che non gli ha detto il suo nome, è sparita dalla camera di albergo in cui ha passato la notte più bollente della sua vita. Il milionario la vuole ancora, così lancia un messaggio alla stampa che diventa virale. Quando la troverà sarà sua.

Oggi parliamo del primo volume di una nuova trilogia, la Dirty Billionaire, dell'autrice Megan March che tutte noi avevamo apprezzato nella sua precedente serie Mount trilogy nella successiva Trilogia del peccato
Fuoco è la prima parte della rovente storia tra il miliardario Creighton Karas e l'emergente cantante country Holly Wix e purtroppo questa volta la March non mi ha per nulla convinto.


Holly Wix viene da un paesino del Kentucky, vorrebbe diventare una star del country, la sua occasione arriva con la vincita di un talent show, ma la casa discografia la incastra con uno strano contratto. Per far sì che il suo nome diventi famoso accetta di fingersi la ragazza di un famoso cantante country, JC Hughes.
Per poter cantare deve sopportare tutte le scelte che la casa discografica prende per lei, deve stare zitta davanti a tutti gli scoop di gossip che coinvolgono il suo fantomatico ragazzo e di conseguenza lei. Il peggio arriva quando lo staff ha la geniale idea di far fidanzare i due cantanti country durante il concerto di capodanno al fine di far zittire tutti i rotocalchi sui tradimenti del suo sedicente futuro marito. Holly cerca il modo di evadere almeno per una notte da questo disastro e decide che si merita un regalo di Natale, un uomo con cui trascorrere la notte. E naturalmente lo trova, in un bar del suo hotel a New York. Creighton Karas è un miliardario arrogante, egoista e che ottiene sempre ciò che vuole. Si da il caso che la notte di Natale sia annoiato, quindi esce a caccia di qualcuno o qualcosa che lo distragga e in un bar vede entrare una ragazza bellissima e sicuramente atipica per l'ambiente che frequenta. Non è la solita cacciatrice di dote ma un'ingenua e semplice ragazza, vestita di frange, glitter e stivali texani, intuisce subito che è in cerca di una botta e via. Praticamente Holly sta sventolando un mantello rosso davanti a un toro. Creighton da bravo maschio alfa arrogante la accontenta, dominandola per tutta la notte, ma al mattino quando si sveglia tuttavia Holly, puff è sparita senza lasciare traccia.
A Creighton mai nessuna donna a detto di no e mai nel lavoro ha ceduto il comando, il suo motto è:
"io vinco sempre perché perdere non è una possibilità"
e lui non ha ancora finito con Holly.
Riuscirà Karas a ritrovarla?
Riuscirà Holly a resistere al miliardario che in una notte ha sconvolto i suoi confini?
Vi confesso che già qui ho iniziato ad avere dubbi sulla trama, ma l’istinto mi ha detto di continuare di non catalogare subito un libro per il cliché che sembrava.
Holly si trova combattuta tra le scelte da prendere, il suo sogno è cantare, è scesa a compromessi per restare sulla cresta dell’onda, ci viene raccontata qualcosina sul suo passato e sul suo legame con la nonna che l’ha cresciuta e la madre sempre dietro a un nuovo fidanzato. Su Creighton  invece non sappiamo molto, se non che possiede un impero, ha un solo amico e una sorella a cui tiene e di cui si fida, ma niente di più.


Praticamente in questo primo volume viene abbozzata una storia, se mi posso permettere, molto banale ed elementare. Avrete capito che per me questo libro è un grande no, perché i personaggi non vengono delineati, per il poco che fino a ora ho letto lei si comporta da incosciente, lui più che arrogante appare come un bastardo egocentrico, testardo e immaturo, con la fissazione per il sesso. Insomma, quello che viene fuori sono delle pessime caricature dei tipici personaggi romance: il miliardario sexy e arrogante e l'ingenua ragazza di provincia.
I dialoghi non ci sono, ricorrono frasi fatte e banali. Il linguaggio è volgare, attenzione non quello stuzzicante e passionale dirty talking che tanto ci piace e ci fa sorridere. Ma la cosa più sconcertante è che finisce in un batter d’occhio, viene praticamente troncato, tra l'altro l’ebook ha un costo notevole. Chiaramente non mi sento di consigliarlo, purtroppo non mi è proprio piaciuto, mi sono sicuramente divertita a vedere quanti cliché potevano essere racchiusi in così poche pagine. E non sono una che disdegna i clichè, ben vengano se sono accompagnati da una narrazione che rende il libro appassionante o divertente o intenso. 
Sono talmente delusa che francamente non so se riuscirò a leggere il seguito.

Link d'acquisto Amazon
  

Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della serie 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...