CERCA NEL BLOG

giovedì 19 maggio 2016

NEL TUO RESPIRO "A pound of flesh #2" di SOPHIE JACKSON


Salve Readers, anche oggi RECENSIONE IN ANTEPRIMA di un libro che abbiamo atteso con impazienza. Ebbene sì, finalmente oggi potremo avere tra le mani la storia di Max, l'amico di Carter.
Lo ha letto per noi Barbara, andiamo subito a scoprire le sue impressioni.

TITOLO: NEL TUO RESPIRO

SERIE: A POUND OF FLESH #2


AUTORE: SOPHIE JACKSON

EDITORE: FABBRI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 19 MAGGIO 2016

Serie A Pound of Flesh
1. A fior di pelle - A pound of flesh RECENSIONE QUI 11 Giugno 2015
1.5 Love and Always  RECENSIONE QUI 
2. Nel tuo respiro RECENSIONE QUI 19 Maggio 2016
2.5 Fate & Forever8 SETTEMBRE 2016
3. Ogni tuo battito 15 SETTEMBRE 2016
Per Max la battaglia è una sola: liberarsi del passato, dimenticare il dolore e tentare di andare avanti. La vita non ci è andata piano con lui: la donna che amava lo ha lasciato, ha perso un figlio e lui ha finito per perdersi nel buco nero della droga e della disperazione. Ma ora Max vuole guardare avanti e, dopo un faticoso percorso di disintossicazione, è un uomo nuovo, che conosce i suoi lati più oscuri e sa dominare la fame che ha dentro, grazie soprattutto all'arte, sua unica ragione di vita. Quando incontra Grace, radiosa, dolce, appassionata di pittura, Max sembra aver trovato la felicità. Ma cosa nasconde la ragazza dietro la sua apparente serenità? Perché il suo passato è un mistero inespugnabile?



Quanto lo abbiamo aspettato questo libro e finalmente è arrivata la storia di Max.
Tanto per rinfrescarvi la memoria, Max è il migliore amico di Carter, cocainomane e sempre immischiato in situazioni al limite della legalità.
Lo avevamo lasciato nel primo volume della serie (dedicato alla storia di Carter e Kat) che intraprendeva la lunga e dura strada della disintossicazione, grazie all'aiuto del fidato amico Carter che gli salda i debiti dell'officina lasciatagli dal padre e lo convince a dire basta alla vecchia vita distruttiva.
Uscito dalla clinica torna a New York, dopo un periodo di ospitalità in casa di Carter e Kat, decide di iniziare una nuova vita, si trasferisce a Preston County nel West Virginia dove vive il suo caro Zio Vince, proprietario di una pensione e titolare di una ditta di costruzioni.
Max ha bisogno di combattere le proprie dipendenze e paure. New York è una continua fonte di tentazioni ma la cittadina immersa in mezzo ai boschi potrebbe essere un buon inizio.
A Preston County vive Grace, anche lei si è trasferita lì per fuggire dal suo passato doloroso. Lavora nel bar della cittadina ed è proprio qui che incontra Max.


Nessuno dei nostri due protagonisti è propenso a iniziare una nuova storia "sentimentale".
Il loro passato li ha distrutti entrambi psicologicamente e anche fisicamente.
Grace nasconde i segni delle violenze subite, ha paura ad avvicinarsi a un uomo anche se capisce che prima o poi dovrà affrontare le sue paure per tornare a vivere.
Max deve dimenticare la sua storia con Lizzie e la perdita del loro bambino. Lizzie lo ha lasciato senza alcun riferimento né spiegazione, Max ha deciso di non avere altro che storie di solo sesso.
Nonostante tutte queste premesse le nostre due anime ferite non riescono a rimanere indifferenti l'uno dall'altra.
Si avvicineranno, si annuseranno, si apriranno reciprocamente fino a fare un patto: solo sesso, niente baci né coccole. Riusciranno a mantenere il rapporto sul piano puramente fisico?
L'autrice, come già per il primo capitolo su Carter e Kat, ci aveva conquistato dalle prime pagine. Per questo libro, reduci dal precedente successo, avevamo delle aspettative e direi che anche questa volta siamo state accontentate.
I personaggi sono ben caratterizzati, insicura, ferita, fragile lei, tormentato, spaventato e inquieto lui. Max e Grace vengono descritti fisicamente come Colin Farrel e Rihanna per cui non è stato difficile immaginarmi le scene.
La sensualità dei due personaggi è da bollori! Ma anche le parti romantiche sono intense.


Si assiste gradualmente alla guarigione dei due personaggi, esternamente chiusi ma in realtà tanto fragili ma ci sarà ancora il passato che tornerà a guastare la festa.
Le paure e il tormento sono sempre in agguato ma l'uno proteggerà l'altra.
I dialoghi sono a tratti ironici, visto il rapporto di amicizia che si instaura fra i due e sono anche profondi. Viene toccato il mondo delle dipendenze e della violenza sulle donne.
Le scene del corteggiamento sono divertenti e sensuali, le scene di sesso sono passionali e coinvolgenti.
Mi hanno divertito anche i personaggi che gravitano intorno, vedi Tate lo sponsor di Max con le sue t-shirt ironiche e originali, suo fratello Riley (amico di Max e Carter), Ruby (cugina di Max) e suo marito e infine il nostro Carter e Kat, sempre presenti che si accingono a preparare il loro matrimonio.


Mi ritengo pienamente soddisfatta di questo splendido libro ma soprattutto spero di leggere altro di Sophie Jackson che raggiunge la mia personale top ten autori stranieri!
Nel finale si fa cenno a Riley, amico di Max e Carter e a una sua storia d'amore passata per cui lui ha dei rimpianti. Ho scoperto che di questo personaggio se ne parlerà nel terzo volume che uscirà a giugno in lingua inglese per cui dovremo armarci di molta pazienza o leggerlo in lingua originale, sperando sempre che Fabbri Editori abbia acquisito anche questo ultimo nato in casa Jackson (ANTEPRIMA QUI)!
Vi consiglio questo libro! Sì, senza indugi, è scritto bene, la storia è bella, è presente dolore, tormento ma anche redenzione e speranza.
Alla prossima!





3 commenti:

  1. Grandissima Barbara, bellissima recensione.
    Ho aspettato tanto per questo giorno ma dovrò aspettare ancora per leggerlo, sono entra in un circolo vizioso e devo portare a termine la mia lettura.
    Forse inizierò quando si avranno notizie dell'uscita del terzo volume in Italia. Mi sono ripromessa che non inizierò più una serie se non è completa, poi soffro troppo ad aspettare.
    Dopo l'ultimo " ASPETTAMI " che ho letto la mia anima è quasi morta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Cinzia, puoi leggere questa serie! I personaggi sono collegati ma si tratta di storie autoconclusive. Nel primo si racconta la storia di Kat e Carter, in questo di Max e Grace e il prossimo parlerà di un'altra coppia, quindi leggili tranquillamente. E Antony tornerà presto più in forma che mai! 😘 grazie

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...