CERCA NEL BLOG

venerdì 6 maggio 2016

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: MI MANCHI TU "Out Of Line Series #4" di JEN McLAUGHLIN


Salve Readers, la recensione di oggi è in anteprima, il libro è uscito oggi grazie a Newton Compton.
Vi ricordate Finn e Carrie? Ebbene sì, si è pensato bene di farli soffrire un altro po'. 
Attenzione, il libro continua a raccontare la storia del precedente, quindi chi volesse affrontare la lettura dovrà assolutamente partire dal primo.
Lo ha letto per noi Caterina, andiamo a scoprire le sue impressioni.

TITOLO: MI MANCHI TU

SERIE: OUT OF LINE TRILOGY #4

AUTORE: JEN McLAUGHLIN

GENERE: NEW ADULT/CONTEMPORARY ROMANCE

CASA EDITRICE: NEWTON COMPTON 

DATA D'USCITA: 06 MAGGIO 2016


Serie Out Of Line ANTEPRIMA
1. Fuori Controllo RECENSIONE 20/09/2014
2. Un disperato bisogno di te RECENSIONE 17/09/2015
3. Ogni volta che sei qui RECENSIONE 25/01/2016
4. Mi manchi tu 06/05/2016
5. Blurred Lines


I confini che una volta attraversavamo così facilmente ora si sono allargati e ci hanno separati…
Tanto tempo fa pensavo che io e Finn avremmo vissuto per sempre felici e contenti, ma la vita vera non sempre concede il lieto fine. Sta mettendo alla prova la mia fiducia nell’uomo con cui volevo passare il resto della mia vita, e non posso far niente per fermarlo. Mi ero affidata a lui, mi faceva sentire al sicuro, e ora è la causa del mio dolore più grande…
Il perdono è una cosa fragile, e alcune fratture non si ricompongono mai del tutto…
Un errore - una distrazione in un momento di debolezza - potrebbe costarmi tutto quello per cui ho lottato così duramente. Il problema della fiducia è che è più facile perderla che costruirla. Proprio quando sto per arrendermi ai demoni del mio passato, una minaccia inaspettata mi ricorda la cosa che so fare meglio: proteggere la donna che amo. Che lei mi voglia o no, lotterò per Carrie e nostra figlia, e le terrò al sicuro - a tutti i costi. Anche se dovessi mettere in gioco la mia vita e il mio cuore





Ebbene sì, le vicende di Finn e Carrie continuano, l'autrice ha deciso di farci patire un altro po'. 
Solitamente non amo quando si rimesta troppo il brodo, si rischia la noia. Spesso accade che personaggi che hai adorato iniziano a risultare indigesti.
Bè, non è questo il caso.


In realtà anche se da una parte è proprio un rimestare, dall'altra possiamo dire che l'autrice ha rimestato bene, la storia è coinvolgente e riesce a catturare il lettore, ed è stato veramente piacevole reimmergersi per qualche ora nelle vicende dei nostri due protagonisti. 

Finn è un ex marine e guardia del corpo, il suo scopo principale nella vita è amare, proteggere e far felici le sue due donne, Carrie la moglie (o Rossa come lui è solito chiamarla) e la sua figlioletta di circa un anno, Susan. Questo non toglie che riuscirà comunque a rimettere  in pericolo la sua famiglia e la sua felicità.
Finn oltre ad essere un gran figo, spalle larghe, vita stretta, corpo muscoloso e due occhi azzurri come il cielo e una deliziosa fossetta sul mento è sexy da paura ed è un mago tra le lenzuola (il che non guasta mai), ma, ciliegina sulla torta è di una dolcezza infinita con la moglie e la figlia e ama Carrie da morire. Insomma, l'autrice non ha lesinato per quanto riguarda le sue caratteristiche.
Carrie è una persona decisa, adesso anche affermata professionalmente, una rossa bellissima che adora la sua famiglia e che lotterà con le unghie e con i denti per tenerla insieme.


Il libro è scritto a POV alternati, è sicuramente una lettura veloce, l'ho letto in una notte, ma è comunque un buon libro.
Non mancano scene di sesso bollente e momenti strazianti, in più di un'occasione sono stata vicina alle lacrime. 
E' la storia di un grande amore, ma che parla anche di fiducia. 
Invidieremo l'amore che sentiamo scorrere palpabile tra i due e che è l'unico argomento del libro che non può in nessuna modo essere messo in discussione. 
La loro vicenda riuscirà a darvi speranza ma anche a spezzarvi il cuore, non si può far a meno di adorare entrambi ed esserne coinvolti. 
Come capiremo non sempre l'amore è sufficiente e talvolta è troppo. A volte è così intenso che bisogna allontanarsene per vedere chiaramente o per capire i propri errori. 
La fiducia a volte vacilla, per azioni fatte proprio per amore, possono essere sbagliate, certo, ma non per questo meno importanti.
Non c'è stato un solo momento che non abbia provato empatia con i personaggi, entrambi. 
Il bello di questa storia è che ci mostra che ci vuole fatica e lavoro per rendere felice il dopo "e vissero felici e contenti". 
Spesso ci sono problemi che non vediamo o che non vogliamo vedere o semplicemente affrontare ma che con volontà e amore si possono risolvere. Insomma, io l'ho visto come un libro che dà speranza.
Lo consiglierei? Sì, assolutamente sì, è uno di quei libri che assolutamente devono essere aggiunti alla lista.




Link d'acquisto:
   

Recensioni (Clicca sull'immagine corrispondente per leggere la recensione):
  

3 commenti:

  1. Sapreste dirmi se è prevista, per questo libro, l'uscita in cartaceo? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente si hanno pubblicato tutti i volumi della serie anche in cartaceo. ;-)

      Elimina
  2. Io ho i primi 3 si possono leggere senza leggere anche il quarto? Cioè la storia ha comunque una sua conclusione mi pare giusto?
    Grazie

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...