CERCA NEL BLOG

lunedì 23 maggio 2016

LE BUGIE DEL NOSTRO AMORE " Behind Your Back#1" di CHELSEA M. CAMERON


Salve readers, la recensione di oggi è sul primo volume di una serie romantic/suspense. Martina lo ha letto per noi andiamo a scoprire cosa ne pensa.


TITOLO: LE BUGIE DEL NOSTRO AMORE

SERIE:   BEHIND YOUR BACK#1

AUTRICE: CHELSEA M. CAMERON

EDITORE: HARPER COLLINS

GENERE: ROMANCE/ SUSPENSE


USCITA: 19 MAGGIO 2016

Behind your back Series
1. Le bugie del nostro amore
2. Back to back



Per incastrare suo padre, devo servirmi di lei. Devo farla innamorare di me prima ancora che si accorga di quello che sta accadendo. Sarà facile. L'ho già fatto in passato e lo rifarò in futuro. È solo una ragazza. Uno strumento per ottenere quello che voglio. Quando avrò finito con lei, non mi guarderò indietro. Questo era ciò che pensavo. Fino al momento in cui l'ho incontrata.








Salve Readers, oggi vi parlo del primo volume della serie Behind your Back, Le bugie del nostro amore di Chelsea Cameron. Devo riconoscere che mi ha piacevolmente stupito. Non è facile trovare un romanzo che oltre ad appassionarti ti trascini in maniera totale nel racconto. Non solo intriga per la particolarità dei personaggi, ma anche per come l’autrice ha saputo calibrare e dosare la loro storia. 

Questo è il primo romanzo romantic/suspense di questa autrice, ma è anche la prima volta che si cimenta nella narrazione maschile. Sono pochi i romanzi raccontati da un uomo, solitamente è sempre la protagonista femminile a narrare la storia, ma devo riconoscere che quando è la voce maschile a raccontarla e descriverla vengo maggiormente coinvolta.

Conosceremo i protagonisti andando avanti con la lettura, rimarrà comunque tutto avvolto nel mistero per gran parte del libro, mistero che aiuta il lettore a non stancarsi e a volerne sapere di più. Ed è questo l’effetto che ha fatto a me. Ero avida, volevo sapere e conoscere tutti i retroscena e il passato che portano un uomo ha formare un’organizzazione criminale.

L’idea di derubare e portare alla rovina le persone nasce da Quinn, ma non è il suo vero nome, i criminali cambiano identità ogni qualvolta che cambiano città. Non si fermano mai più del dovuto, appena hanno ricattato e spennato il loro bersaglio si dirigono verso la prossima meta. Altra città. Nuovo pollo da spennare.

Quinn si è scelto bene i suoi compagni di viaggio, i suoi amici, quelli che sono diventati la sua famiglia. 

Cash, Baz, Track, Hardy e Row, hanno un passato che come Quinn gli ha resi duri, senza più niente da perdere. Non amano confidarsi tra loro, sanno che ognuno ha una ragione per fare quello che fa e questo basta. In fondo non arrecano male a nessuno, non uccidono, rubano solo quello che i ricconi hanno guadagnato con la truffa e l’inganno ferendo altre persone. Ed è questa la loro rivincita.

L’uomo che hanno preso di mira è Beaumont, proprietario di un azienda di abbigliamento, i suoi guadagni, quelli che lo hanno reso ricco sono il frutto di sfruttamento del lavoro minorile, corruzione di funzionari statali e materiali scadenti rivenduti con un sovrapprezzo. Il compito di Quinn e dei suoi amici e carpire quanti più segreti possibile per ricattarlo, derubarlo e prendersi i soldi. Come consulente finanziario sarà semplice per Quinn far investire a Beaumont il suo denaro, quello che sarà più complicato è riuscire a scovare prove che possono consentire loro di ricattarlo.


Hanno già tutta la documentazione necessaria, Cash è un hacker ed è riuscito ad accedere a tutte le informazione che di solito sono ben nascoste. Ma quando Quinn vede la foto di Saige, la figlia della loro vittima, capisce di aver trovato il modo di arrivare a Beaumont. 

La dovrà conquistare, farla innamorare, così da farsi rivelare segreti che possono essere utili al ricatto. Quinn lo ha già fatto milioni di volte, ha lasciato tanti cuori spezzati dietro di sé, quindi uno in più non farà la differenza. Lei è bella, forse troppo, una rossa con gli occhi verdi più belli che Quinn abbia mai visto. Saige ha un carattere ribelle, farebbe di tutto per contrariare ai suoi genitori, sopratutto la madre che vorrebbe imporle una vita che non fa per lei.




Il libro si basa molto sulla loro storia, in effetti mentre leggevo non capivo il motivo per cui l’autrice gli dava tutta questa importanza. Quello su cui mi interrogavo maggiormente era sulla facilità di Quinn nel conoscerla e diventare in breve tempo il suo ragazzo. Una storia che non manca di passione, tra loro nasce subito una forte attrazione. Un'attrazione che va al di là dalle aspettative di entrambi. Non è solo fisica, e ben  presto si trasformerà in un sentimento più profondo. Ma questo non era nei piani di Quinn.
I misteri continuavano senza arrivare mai a darmi una risposta. Addirittura si aggiunge un personaggio misterioso che conosce tutto di Quinn, lo segue, sa tutti i suoi movimenti. Mancavano poche pagine alla fine, la mia ansia cresceva, sentivo che a breve qualcosa sarebbe dovuta succedere. E così è stato. Un colpo di scena che mai avrei sospettato. Mi ha letteralmente lasciata a bocca aperta. Mi aspettavo sicuramente qualcosa, ma non avrei mai immaginato che l’autrice mi lasciasse di stucco. 
Non posso rivelarvi altro. Anche se lascia appese vi consiglio assolutamente questa lettura. E’ un libro da non perdere, anche se è principalmente costruito sulla suspance e mistero, non manca di romanticismo.




3 commenti:

  1. Bellissima recensione! Non vedo l'ora di leggerlo :D

    RispondiElimina
  2. Per giorni ho cercato la trama di questo libro, era introvabile. C'era comunque qualcosa che mi incuriosiva. Con la tua recensione mi è venuta proprio voglia di leggerlo. Ma quanti saranno i libri in tutto? Sai quanto bisognerà attendere per il secondo?
    Grazie :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...