CERCA NEL BLOG

lunedì 16 maggio 2016

JULES di DIDIER VAN CAUWELAERT


"Cupido peloso e pasticcione, Jules è un incredibile eroe romantico, capace di fiutare l'essenziale che sfugge a noi umani, e ci regala una lezione indimenticabile di fedeltà e amore incondizionato"...Una favola moderna in questo romanzo in uscita fra pochi giorni con Sperling & Kupfer! Ha avuto un grande successo in Francia, riuscirà a conquistarci? Leggiamo la trama....



Data d'uscita: 24 MAGGIO 2016


Titolo: JULES

Autrice: Didier van Cauwelaert
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Contemporary Romance
Prezzo: Cartaceo € 17,90
Pagine: 240


AUTOCONCLUSIVO

Zibal, genio plurilaureato in astrofisica e ingegneria biochimica, sognava di sfondare nel campo della ricerca scientifica, ma la sua ex gli ha rubato l'invenzione che poteva segnare la svolta decisiva. 
Così, a 42 anni, si ritrova a vendere macarons all'aeroporto di Parigi-Orly.

Alice, giovane e bellissima speaker radiofonica, ha perso la vista in seguito a un incidente. 

I suoi occhi sono quelli di Jules, un adorabile labrador che la guida tra i colori e i pericoli della vita a lei invisibili.
Quando Zibal nota Alice in mezzo alla folla dell'aeroporto, è vittima di quel temibile colpo di fulmine di cui aveva imparato a diffidare. 
Un breve scambio di battute, giusto il tempo di scegliere una confezione di macarons, ed è subito addio: Zibal osserva Alice dirigersi all'imbarco per Nizza. 
Né lui né Jules sanno che là l'attende una delicata operazione che le restituirà la vista.
Quella che per Alice è una grande gioia, per il labrador è la catastrofe: si sente inutile, perso, senza la sua compagna di sette anni. 
Rifiutandosi di accettare un altro padrone, fugge e va a cercare proprio Zibal, entrando nella sua vita come un ciclone.
Da quel momento, uniti dalla sventura e dall'ossessione per Alice, Jules e Zibal avranno un'unica missione: ritrovare la donna che ha spezzato il cuore a entrambi.
Un romanzo delicato e brillante che, dopo il grande successo ottenuto in Francia, arriva finalmente in Italia. 
Cupido peloso e pasticcione, Jules è un incredibile eroe romantico, capace di fiutare l'essenziale che sfugge a noi umani, e ci regala una lezione indimenticabile di fedeltà e amore incondizionato.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...