CERCA NEL BLOG

martedì 21 giugno 2022

Recensione: IL NODO "I sentieri del peccato Serie #1" di PAM GODWIN

Salve Readers, oggi Caterina ci parlerà, nella sua  RECENSIONE, del primo volume di una nuova serie Dark Romance, dal titolo I sentieri del Peccato, edita da Grey Eagle Edizioni e scritta dalla bravissima Pam Godwin. "Il Nodo", è il romanzo che apre la Serie, uno standalone che vi terrà incollati alla lettura.


TITOLO ORIGINALE: KNOTTED

AUTORE: PAM GODWIN

SERIE:  I SENTIERI DEL PECCATO #1

EDITORE: GREY EAGLE PUBLICATIONS

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 16 GIUGNO 2022

Categoria: Dark - Friends to Lovers - Abuse - Second Chance - Cowboy - Revenge
Narrazione: prima persona, doppio pov 
Finale: conclusivo per la coppia

I sentieri del peccato Serie
1. Il nodo ♦ Conor & Jake ♦        
16 Giugno 2022
2. Il frustino ♦ Quinn & Jarret ♦ RECENSIONE
3. Gli Stivali ♦  Lorne & Raine ♦  
RECENSIONE

Cerco di dimenticarla.
È impossibile.

Essendo cresciuti insieme, io e Conor abbiamo condiviso tutte le nostre prime volte.
Primo amore, primo bacio, primo…
No, non tutte le nostre prime volte.

Avevamo sedici anni, la notte in cui lei è stata aggredita brutalmente, mentre io guardavo impotente.
Non dimenticherò mai i suoni della sua sofferenza.
Né la mia agonia inconsolabile, quando lei ha lasciato l’Oklahoma.
Anni dopo, torna per onorare il nostro patto adolescenziale.
Solo che il ragazzo che amava non esiste più; è stato sostituito da un allevatore di bestiame spietato, avviluppato in un intrico di segreti.
Conor non conosce i miei desideri oscuri, né i sentieri del peccato che conducono a lei.
Io non la merito, ma la verità rimane.
Lei è mia.
Ho scoperto Pam Godwin leggendo Dark Notes, e mi sono subito innamorata del suo stile. Con questo libro si è meritatamente aggiudicata un posto tra le mie autrici preferite, quelle dall'acquisto automatico. 
Questo è il primo volume della serie: I sentieri del Peccato, una serie molto Dark e molto Romance come tutto quello che scrive. Il nodo è una storia forte, che scuote gli animi, con delle scene vivide e particolareggiate che vi faranno rabbrividire e soffrire ma che inesorabilmente vi trascineranno all'interno delle vicende non lasciandoti più andare. Non ho dubbi che Jake e Conor vi cattureranno il cuore, come hanno fatto con me.


Questa è la storia di quattro amici che crescono insieme in un ranch in Oklahoma di proprietà di entrambe le loro famiglie. Lorne & Conor sono fratello e sorella, e Jake e Jerret sono fratelli gemelli. Conor e Jake da sempre formano una coppia, anche se i loro padri non vedono di buon occhio questa relazione. 
"Con una mano tra i miei capelli e l’altra sul mio fianco, mi piega verso il suo calore e dà fuoco al mio mondo."
Il Julep Ranch è il centro della loro vita. Condividono la casa e trascorrono tutto il loro tempo lavorando e giocando insieme. Tra di loro c'è un'amicizia indissolubile e una fiducia incrollabile. La loro vita è felice e spensierata finché una notte devastante non cambia tutto. Il giorno del sedicesimo compleanno di Conor la coppia ha programmato una serata particolare e intima con la complicità dei fratelli, ma tutto si trasforma nel peggiore degli incubi, cambiando inesorabilmente il loro futuro.
Costretto a guardare l'amore della sua vita farsi brutalmente rubare l'innocenza mentre lui è inerme, rompe qualcosa in Jake. Quando il padre porta Conor a Chicago, lui è convinto che la cosa migliore  è lasciarla andare, anche se lei porterà via il suo cuore senza neanche saperlo. Ma anche se il loro legame e la loro connessione verranno spezzati, il patto che stringono dopo la violenza non sarà mai dimenticato.
Anni dopo, Conor torna per onorare il loro patto, ma niente è più lo stesso partendo da lei stessa. 
Jake non è più il ragazzo che lei ricorda, anche se è ancora determinato a riparare i torti subiti, e a proteggere Conor da un pericolo che lei non sapeva nemmeno esistesse. Ma Conor non sa che Jake sta per sfondare tutte le sue mura, anche quelle che ha costruito per proteggere il suo cuore.


Indipendentemente da ciò che scrive, nelle storie della Godwin non manca mai quella grinta che le rende irresistibili.
Il Nodo è una storia d'amore con tanti pericoli nascosti, suspense, misteri e segreti da svelare che sono sempre una parte molto importante dei suoi romanzi.
La tessitura di una brillante trama piena di misteri carica di tensione tutta la storia. Il pericolo si sviluppa in modi imprevisti costringendo il lettore a rimanere incollato alle pagine. 
"Questi siamo noi, selvaggi e incendiari, che danziamo all’aria aperta come un falò. Al galoppo attraverso il pascolo controvento. Sorvolando il crinale con ali di falco e meravigliandoci della gloria della nostra vita insieme."
La Godwin questa volta ci introduce in un mondo di corruzione, segreti e bugie tra due famiglie. Trattando argomenti seri, alcuni di questi brutali e strazianti. Poi c'è la meravigliosa storia d'amore tra Jake e Conor due anime gemelle che si sono subito riconosciute. Ho adorato questa coppia, il loro amore e la loro devozione è inarrestabile quanto intensa.
"ti amo. Ti appartengo. A prescindere dal tempo o dalla distanza, io sono tuo.”
Ci sono così tanti aspetti di questo libro da amare. La scrittura straordinaria. L'atmosfera viscerale e strutturata. Il mistero propulsivo. Ma soprattutto, i personaggi: imperfetti e rotti. Sia Conor che Jake costituiscono uno studio affascinante. Sono sopravvissuti a un trauma profondo che lascia il segno e cercano come possono di riparare le loro parti rotte e in qualche modo trovano una sorta di conforto, l'uno nell'altra, che piano piano riuscirà a farli uscire fuori dal tunnel nel quale sono finiti. Devo essere sincera, ho dovuto lottare un po' per convincere la mia parte razionale che chi viene così brutalmente stuprato sia in grado di guarire per mano del proprio amante in un tempo così breve. Non sono un'esperta e questa sorta di terapia sessuale e mentale che Jake ha messo in atto nei confronti di Conor non mi ha convinta del tutto. Ma alla fin fine mi son detta: chi sono io per escluderlo? Idealmente la cosa mi è piaciuta, quindi perché non pensare che possa accadere?
Una storia assolutamente avvincente e da leggere. Spero che arrivi presto il seguito su Garret e Quinn, anzi mi auguro che arrivino presto tutti i romanzi di questa incredibile scrittrice.
P.S.: nel frattempo ho recuperato anche la lettura di Sotto la Cenere. Non avrei mai potuto non farlo.
Link d'acquisto Amazon
  

Clicca sull'immagine per visualizzare la RECENSIONE corrispondente
 
Clicca sull'immagine per visualizzare il post con la serie completa.

Clicca sull'immagine per visualizzare la PRESENTAZIONE o la RECENSIONE
  

Pam Godwin
New York Times e USA Today bestseller Author, vive nel Midwest con suo marito, i loro due bambini e un pappagallo sboccato.
Quando è scappata, ha viaggiato per 14 paesi attraversando cinque continenti, ha frequentato tre università e ha sposato il cantante della sua rock band preferita.
Caffè, tabacco e dark romance sono i suoi piaceri preferiti e potrebbero essere considerati più malsani della sua avversione a dormire, a mangiare carne e verso le bambole che sbattono gli occhi.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...