CERCA NEL BLOG

mercoledì 21 ottobre 2020

Recensione: LE DIECI REGOLE DEL MILIARDARIO "Billionaires of Manhattan Series #3" di ANNIKA MARTIN


Salve Readers, la RECENSIONE di oggi è in ANTEPRIMA il libro, infatti esce domani grazie a Triskell Edizioni. 
Terzo volume di una serie formata da libri standalone che a questo punto possiamo affermare essere uno più divertente dell'altro. Ma andiamo a scoprire cosa ne pensa Sabrina.

TITOLO: LE DIECI REGOLE DEL MILIARDARIO  

TITOLO ORIGINALE: BREAKING THE BILLIONAIRE'S RULES

SERIE: BILLIONAIRES OF MANHATTAN #3

AUTRICE: ANNIKA MARTIN

EDITORE: TRISKELL EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 22 OTTOBRE 2020

Categoria: Ironic - Odio/Amore - RomCom
Narrazione: prima persona, doppio pov 
Finale: conclusivo

Billionaires of Manhattan Series:
1. Il miliardario più ambito ♥ Hanry & Vicky ♥ 
2. Il miliardario e la ragazza sveglia ♥ Theo & Lizzie ♥ 
3. Le dieci regole del miliardario ♥ Max & Mia ♥
4. The Billionaire's Fake Fiancée ♥ Rex & Tabitha ♥
5. Return Billionaire to sender ♥ Malcolm & Noelle ♥
Max Hilton. Ovvero la mia nemesi dai tempi del liceo. Tramutatosi ora nell’uomo più ricco di tutto lo stato. Il re del mondo.
E a me domani toccherà consegnargli il pranzo. Vestita da gattina.
Oh, lo adorerà. Già lo so che farà uno di quei suoi sorrisi smaglianti, dall’alto della sua torre scintillante, il sorriso del playboy più famoso di tutta New York.
A quanto pare stavolta non sarà la curiosità a uccidere il gatto… ma la mortificazione.
Eppure, quando sono sul punto di considerare un prematuro licenziamento, la mia compagna di stanza mi lancia l’ancora della salvezza.
“Il Playbook di Max Hilton: le dieci regole d’oro per scegliere la ragazza più Hot della stanza”.
Niente meno che il libro che lo ha catapultato nell’Olimpo delle celebrità. E che da oggi sarà la mia Bibbia.
Perché non usare contro di lui le sue stesse tecniche? Lo piegherò alla mia volontà, lo metterò in ginocchio… e alla fine gli spezzerò quel cuore di ghiaccio. Chiamatela pure rivalsa per tutte le povere ragazze che hanno dovuto sopportare orde di perdenti che seguivano le sue leggendarie tattiche di seduzione.
Il problema è che Max non è affatto come pensavo che fosse. E vederlo ogni giorno sta iniziando a farmi uno strano effetto.
…e poi ha quel sorriso, quello che rivolge solo a me e mi fa sciogliere il cuore.
…e poi c’è il modo in cui mi tocca, e il brivido che mi fa scendere per la schiena.
…e poi ci sono quei baci proibiti che mi fanno impazzire.
Riuscirò a spezzare le sue regole prima che sia lui a spezzarmi il cuore?
Annika Martin ci riporta a Manhattan nella frenetica New York dove il magnate della moda maschile Max Hilton sta per incontrare una sua vecchia conoscenza, Mia, per dare il via a un vero e proprio scontro tra odio, desiderio di rivalsa e tanta tensione sessuale.


Mia Corelli è agitatissima, addetta alle consegne dei pranzi nei palazzi finanziari di Manhattan per la Squadra Miao si ritrova a dover consegnare il pranzo al suo nemico storico, l’ex compagno delle superiori, il miliardario e donnaiolo impenitente Max Hilton. Non solo dovrà presentarsi travestita da gatta e salutarlo con un miao a fine consegna ma dovrà soccombere all’evidente fallimento della sua vita, il sogno sempre ormai lontano di essere protagonista di un celebre musical di Broadway mentre lui la guarderà dall’alto in basso dopo i suoi successi non solo nel campo della moda ma anche per aver scritto il manuale best seller ‘il Playbook di Max Hilton’ che con dieci regole maschiliste mette a tappeto tutto l’universo femminile.
Ad aiutarla, anzi ad aizzarla contro la sua nemesi ci sono le amiche Kelsey e Jada che proprio grazie a quelle regole hanno assaporato l’amaro gusto del tradimento di ex ragazzi fedifraghi e troppo pieni di sè come lo spaccone Max.
“Non chiedere mai a una donna cosa vuole. Diglielo tu.” – Il Playbook di Max Hilton: le dieci regole d’oro per rimorchiare la ragazza più Hot della stanza.’
Ma loro non sanno che a legare Mia e Max c’è un estate indimenticabile di dieci anni prima quando i due avevano lavorato a un musical per la scuola, quando la differenza dei ceti sociali non contava e si erano trovati innamorati e spensierati ma con un odio e una freddura inaspettata proprio a fine stagione.
‘C’è sempre stata una strana ed elettrizzante linea di conoscenza tra noi. Non elettrizzante sexy, ma elettrizzante dolorosa. Un’elettricità che brucia e lascia una brutta cicatrice.’
Max Hilton è tutta apparenza, dall’alto del suo grattacielo, il Maximillion Plaza, non ricorda quel manuale scritto tanti anni prima. Ormai devoto alla moda e al successo non si cura delle molteplici modelle che lo attorniano, le Max Hilton girls sono solo un accessorio superfluo, quando si trova davanti agli occhi penetranti e alla lingua biforcuta sotto l’aspetto di una gatta da domare. Mia è tornata e Max non può che rimpiangere un errore commesso tanti anni prima per tentare di riconquistare un amore che non ha mai dimenticato.
‘Mia Corelli, sempre affamata di altro. Sempre in lotta per altro. Coraggiosa, bella e tragica, ma in qualche modo anche sempre fuori portata. Come un sogno che non riesci a ricordare bene, che svanisce ridendo non appena lo si afferra.’
Annika Martin mi era già piaciuta con il Miliardario e la ragazza sveglia. In questo libro conferma la forte carica ironica e sensuale che contraddistingue i suoi romanzi, facendomi divorare il libro in poche ore. È stupefacente la sua bravura nella caratterizzazione dei personaggi. I primi capitoli sono dal punto di vista di Mia e ci si fa un’idea ben precisa e molto negativa sull’inarrivabile e glaciale Max ma niente ci prepara ai capitoli di Max così rivelatori e molto emozionanti che invece ribaltano la situazione portandoci ad amarlo e a desiderarlo proprio come la protagonista.
Il sesso è quasi liberatorio per i due e mi ha stupita l’audacia di Mia che quando ha l’opportunità di avere Max tra le mani la sfrutta senza tirarsi indietro dominando e prendendosi tutto il tempo perso negli anni.
Mi stupisce come la Martin sia brava nel Dark Romance ma altrettanto convincente nelle Romcom, è sempre un piacere leggerla e sicuramente non mi farò sfuggire i prossimi capitoli di questa avvincente e focosa serie sui miliardari newyorkesi.
Link d'acquisto Amazon
  

Clicca sull'immagine per leggere il post di presentazione della serie.






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...