CERCA NEL BLOG

domenica 20 marzo 2022

Recensione: DEVIOUS. SENZA TREGUA "The Saints' Series" di L.J. SHEN


Salve readers, la RECENSIONE che vi proponiamo oggi è su DEVIOUS: SENZA TREGUA quarto volume della  Sinners of Saint Series, edito da Always Publishing.  Sabrina ha letto il libro per noi, andiamo a scoprire cosa ne pensa. 

Acquista su Amazon
TITOLO: DEVIOUS. SENZA TREGUA

TITOLO ORIGINALE:  BANE

AUTRICE: L.J. SHEN

SERIE: THE SAINTS #4

EDITORE: ALWAYS PUBLISHING

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 15 MARZO 2022 

Categoria: Forbidden Romance - Friends to lovers - Abuse 
Narrazione: Prima persona doppio Pov 
Finale: Conclusivo

The Saints' serie:
0.5. Infamous. Senza vergogna ♥ Melody & Jamie ♥ 
1. Vicious. Senza pietà ♥ Emilia & Vicious ♥ RECENSIONE 
2. Ruckus. Senza regole ♥ Rosie & Dean ♥ RECENSIONE
3. Scandalous. Senza inibizioni ♥ Edie & Trent ♥  RECENSIONE
4. Devious. Senza tregua ♥ Bane & Jessie ♥  15 marzo 2022
Un bugiardo.
Un truffatore.
Un ladro... e il mio salvatore.
Roman “Bane” Protsenko è una puttana. Sfacciatamente bello e incredibilmente virile, offre i suoi servigi alle ricche donne di Todos Santos. La sua reputazione? Pessima, come ci si aspetterebbe da uno che sta costruendo la propria fortuna grazie al raggiro. Fin da subito gli è stato chiaro qual era il posto che la società aveva ritagliato per lui, figlio bastardo di un’immigrata russa: i margini.
Peccato che Bane non sia disposto a rimanerci. Lui punta in alto e per poter essere trattato come un pari dai riccastri di Todos Santos, ha bisogno di un finanziatore e una montagna di bigliettoni. Trovato il primo, per ottenere i secondi gli tocca sottoscrivere un patto insolito e in apparenza innocuo. Aiutare una ragazza a recuperare la fiducia in sé stessa e negli uomini, senza sfiorarla, che problema sarà mai? Bane accetta, e tutto filerebbe liscio se la ragazza in questione non si rivelasse Jesse Carter.
Jesse “Fiocco di neve” Carter è una puttana. O meglio, questo è ciò che dicono di lei i suoi amici, così la società la dipinge. Anche se la sua unica colpa è di essersi fidata di chi avrebbe dovuto amarla. Bella da far male, volitiva e coraggiosa, dopo una terribile violenza si è rintanata nella solitudine. Non si fiderebbe mai di uno come Bane, all’apparenza più pericoloso dei ragazzi di buona famiglia che l’hanno abusata e pestata. Eppure lui ha qualcosa in cui Jesse si riconosce: Bane è un outsider, un paria della società come lei.
Jesse prova così di concedergli una possibilità, ignorando di essere solo una pedina sulla scacchiera del successo di quell’uomo bellissimo. Quando accetta di tornare a vivere, lei ancora non sa quanto sarà alto il prezzo da pagare per potersi finalmente innamorare. E Bane riuscirà a liberarsi dal suo manto di cinismo e riconoscere quel che gli è capitato tra le mani, oppure si lascerà sciogliere il suo perfetto Fiocco di neve tra le dita?
Siamo purtroppo arrivate al capolinea della fortunata serie Sinners of Saint Series della bravissima L.J. Shen. Bane è il protagonista ed è un po’ un outsider perché non è ricco e potente come i quattro Hot Holes ma è sulla strada per diventarlo. Sexy e sfrontato lo vedremo alle prese con un finto coinvolgimento verso una ragazza fortemente danneggiata. Lei è Jesse e piccolo spoiler, in questa favola dei giorni nostri la principessa in difficoltà non ha bisogno di essere salvata perchè si salverà da sola.


Roman “Bane” Protsenko è un gigoló, un delinquente, un fattone, è tutto fuorché un bravo ragazzo ma tutte noi sappiamo quanto più i protagonisti sono cattivi ragazzi più sono intriganti ed eccitanti le loro storie. Ha tutte le donne ai suoi piedi ma il suo sogno in quanto esperto surfista è aprire un surfing park nella blasonata Todos Santos. Gli servono milioni e se il potente Vicious che in lui vede il suo potenziale erede non può aiutarlo può farlo un ricco petroliere di nome Darren Morgansen. In cambio dovrà aiutare la figliastra Jesse a guarire da un tragico evento che le ha compromesso la vita ma mantenendo le distanze da lei. La sua storia lo tocca nel profondo e farà di tutto per aiutarla e renderla forte e nell'impresa tuttavia  non potrà che capitolare nel più eccitante dei modi.
‘A quest’uomo sarebbero bastate le parole per ridurti a brandelli. Morivo dalla voglia di sapere cos’era in grado di fare con le mani, le braccia e i denti. Con tutto quel suo corpo meraviglioso.’
Jesse Carter sta finendo il liceo ma vive nascondendosi dai suoi coetanei che l’hanno illusa, tradita e soprattutto annientata anni prima. Corre di notte perché non riesce a dormire ed è affezionata al suo vecchio cane Shadow e alla sua vicina di casa e unica amica, la Signora Belfort. Bane riesce a insinuarsi sotto la sua pelle, abbattendo tutti i suoi muri con sfrontatezza, divertimento e quella sua sensualità così proromperete. Ma è una bugia, un lavoro per Bane e per lei sarà ancora più dura affrontare un’ennesima delusione che purtroppo non sarà l’ultima.
‘Proprio in quel momento, avevo capito di non essere neanche la vecchia Jesse: ero una versione ancora più nuova, ancora più forte, una versione che era meglio non mettersi contro. Questa Jesse l’avrebbe fatta pagare a tutti.
Tutti.’
Bane l’avevamo già conosciuto nel libro di Trent, scopamico di Edie pieno di piercing e tatuaggi ci aveva impressionate surfando nudo. Inaspettatamente mi sono divertita molto con i capitoli a lui dedicati, facendomi conoscere una Shen inaspettatamente umoristica e sempre più sfacciata.
Lui è tutt’altro che cattivo, ha un cuore enorme e quando prende sotto la sua ala protettiva Jesse non ce n’è per nessuno, la ragazza potrà solo rafforzarsi e brillare di luce propria.
Quello che è successo a Jesse è triste e fa venire una rabbia incredibile pensando a quando una ragazza che ha subito violenze debba anche nascondersi da una società ricca e perbenista che la giudica. Ma il personaggio più viscido e odioso è sicuramente la madre che la protagonista chiama per nome, Pam. Lei è l'emblema di quanto partorire un figlio non rende una donna madre.
La scrittura della Shen è sempre fluida, sexy e imperdibile, i suoi libri li divori invece di leggerli. Ma c’è un ma, se la prima parte del libro è dolorosa ma la crescita della coppia è molto stimolante nella seconda parte del libro la Shen ha deciso di infierire sulla protagonista. A mio avviso c’è un limite e la Shen con Jesse lo ha superato andandoci giù troppo pesante.
Questa è quella che io ritengo l'unica pecca del libro, ma malgrado ciò è un libro che senza dubbio consiglio. Bane vi ipnotizzerà, andrete a fuoco per lui. Le attenzioni che avrà per Jesse, i suoi preliminari infiniti vi faranno ridefinire il concetto di sesso e capire ancor meglio la persona che è.
Insomma sicuramente come tutti i libri della Shen un libro da non perdere.


Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente
   
Clicca sull'immagine per leggere il post di PRESENTAZIONE della serie

Clicca sull'immagine per leggere il post di PRESENTAZIONE della serie

Autoconclusivi
  


Clicca sull'immagine per leggere il post di PRESENTAZIONE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...