CERCA NEL BLOG

giovedì 10 marzo 2022

Recensione: L'AMICO DEL CUORE di ELLA MAISE

 

Salve readers, oggi vi proponiamo la RECENSIONE de "L'amico del cuore" romanzo standalone scritto da Ella Maise ed edito da Always Publishing. Andiamo a scoprire cosa ne pensa Sabrina.

Ordina su Amazon
TITOLO: L'AMICO DEL CUORE

TITOLO ORIGINALE: THE HARDEST FALL

AUTORE: ELLA MAISE

EDITORE: ALWAYS PUBLISHING

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 10 MARZO 2022

Categoria: Friends to Lovers - Sport - College - Rommate
Narrazione: prima persona, doppio pov 
Finale: conclusivo

AUTOCONCLUSIVO

E se trovassi il tuo migliore amico nel ragazzo più inaspettato?

Quando Dylan Reed, star del college con una promettente carriera nel football professionistico, scopre che la sua fidanzata lo ha tradito con due compagni di squadra, capisce che è giunto il momento di concentrarsi solo sul futuro e trovarsi un posto lontano da distrazioni e da amici traditori. Fortunatamente per lui, l'allenatore gli offre di trasferirsi immediatamente nel suo appartamento libero vicino al campus, pur di non vedere il suo pupillo gettare al vento l’intera stagione.
Anche Zoe Clarke sta cercando di affrontare la vita un passo alla volta, dopo che tutte le sue certezze sono state distrutte da sua madre, poco prima che lei morisse. Per ora è felice di avere l’affitto gratis in uno degli appartamenti del coach e portare a termine con successo gli studi. Quando, a causa di un malinteso, Zoe si trova davanti gli occhi penetranti di Dylan Reed, il suo nuovo coinquilino a sorpresa, il rischio di morire di infarto diventa un’eventualità davvero concreta: Dylan è il ragazzo con cui qualche anno prima Zoe ha condiviso l’incontro più imbarazzante della sua vita, uno di quelli che non si riesce mai del tutto a superare.
Per tre anni, troppo timida e goffa per affrontare Dylan, ha evitato di incrociare il suo sguardo, ha cambiato strada per non trovarselo di fronte ed è fuggita a gambe levate ogni volta che lui compariva in vista.
Ora, è costretta a vivere sotto il suo stesso tetto. E per giunta, lui è intenzionato a diventare il suo nuovo migliore amico (o almeno così sostiene!). Ciò che Dylan e Zoe non si aspettano è che sedare l’attrazione che cresce giorno dopo giorno tra loro non sarà un gioco facile. Con le selezioni della NFL sempre più vicine, una carriera nel football pronta a decollare e delle bugie innocenti che si ingigantiscono fino a diventare bombe pronte a esplodere, l’amicizia tra Zoe e Dylan potrà davvero evolversi in qualcos’altro?

Una storia romantica spensierata ambientata tra i banchi dell’università sull’amicizia che si trasforma in amore e sul trovare il coraggio di innamorarsi.
Ella Maise torna in Italia con uno Sport Romance / Friends to lovers ben scritto e veramente coinvolgente. I due protagonisti si conoscono in modo assurdo ma negli anni, durante il college, riusciranno ad instaurare un bel rapporto di amicizia e non solo, loro sono Dylan e Zoe.


Zoe Clarke è una matricola quando incontra per la prima volta Dylan a una festa, una scommessa e un bacio è tutto quello che deve strappare al giocatore di football più sexy e ambito della scuola. Peccato che per averlo deve seguirlo in bagno e vedere le sue parti basse. Questo la renderà ancora più timida e impacciata di quello che è. Fuggire è l’unica opzione ma non riuscirà a lasciarsi alle spalle quegli occhi e quel viso, ci vorranno altri fortuiti incontri al college e un futuro da amici per convincerla che di lui non può più fare a meno. Fotografa, con una passione smisurata per la pizza Zoe ha un grande segreto che l’ha portata a Los Angeles. Riuscirà a liberarsene e a vivere la sua storia d’amore con il suo migliore amico?
‘Sembrava che ci fosse un lato completamente diverso di lei sotto la superficie. Forse era questo ad attrarmi: le possibilità di Zoe.’
Dylan Reed è il ricevitore di punta della squadra di football del college e ad un passo dal draft, che lo porterà alla carriera professionistica nella NFL. Non ha bisogno di distrazioni ma finalmente riesce a conoscere meglio Zoe che con la sua timidezza e bellezza occupa tutti i suoi pensieri. Al primo incontro, quando l’aveva vista fuggire con una lacrima sulla guancia, c’era rimasto male. Ha una sorella più piccola e sa provare empatia nei riguardi di ragazze poco appariscenti e molto insicure. Ma c’è qualcosa che lei non le racconta e questo è un enigma che lo porta alla gelosia più sfrenata. Una scommessa, un’altra e finalmente riusciranno a darsi quel benedetto bacio che bramano da diversi anni?
‘i suoi occhi indugiarono sulle mie labbra. «Succederà presto, sai. Spero che tu sia pronta, perché ci siamo quasi. Te lo leggo negli occhi, e perderai, Zoe, proprio come avevo immaginato.»’
Bello, mi è piaciuto proprio tanto perché è lontano dai classici cliché del giocatore che non deve chiedere mai e della ragazza invisibile che deve sopportare tutte le sue angherie. Lui ha sensibilità e dolcezza fuori dal comune, sorride ogni volta che lei sfugge al suo sguardo e non riesce a non prenderla per mano ogni volta che può. Zoe ha delle vere e proprie emorragie verbali quando si sente timida e insicura ed è divertente vedere il modo in cui lui la rassicura o ancora meglio quando se ne innamora di più. Lui è gelosissimo e Zoe non si accorge neanche quanto sia lei ad avere il potere nella loro platonica relazione.
E quando gli argini cedono i due non riescono a tenere le mani a posto e anche in questo caso è proprio Zoe che prende in mano la situazione, mentre Dylan le fa vivere un intenso momento di pura chimica sessuale.
Se amate il genere è proprio il libro che fa per voi, non mi dilungherò sulla trama per non togliervi nessuna sorpresa, tra angst e siparietti divertenti è un libro che vi straconsiglio.


Clicca sull'immagine per visualizzare la RECENSIONE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...