CERCA NEL BLOG

giovedì 22 ottobre 2020

Recensione: SCANDALOUS. SENZA INIBIZIONI "The Saints' Series" di L.J. SHEN


Salve readers, la RECENSIONE che vi proponiamo oggi è sul terzo volume della  Sinners of Saint Series,  Sabrina ha letto il libro per noi, andiamo a scoprire cosa ne pensa. 

TITOLO: SCANDALOUS. SENZA INIBIZIONI

TITOLO ORIGINALE:  SCANDALOUS

AUTRICE: L.J. SHEN

SERIE: THE SAINTS #3

EDITORE: ALWAYS PUBLISHING

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 22 OTTOBRE 2020 EBOOK
                            29 OTTOBRE 2020 CARTACEO

Categoria: Forbidden Romance - Odio/Amore 
Narrazione: Prima persona doppio Pov 
Finale: Conclusivo

The Saints' serie:
0.5. Infamous. Senza vergogna ♥ Melody & Jamie ♥ 
1. Vicious. Senza pietà ♥ Emilia & Vicious ♥ RECENSIONE 
2. Ruckus. Senza regole ♥ Rosie & Dean ♥ RECENSIONE
3. Scandalous. Senza inibizioni ♥ Edie & Trent ♥ 
4. Bane ♥ Bane & Jessie ♥ 
Uno scandalo è l’ultima cosa di cui la mia famiglia ha bisogno. Ma uno scandalo è quello che gli daremo.
Edie Van Der Zee è all’apparenza una ricca principessa viziata, ma la sua vita è tutt’altro che lussuosa. Quando suo padre, manipolatore e senza cuore, la obbliga ad andare a lavorare per la sua società, Edie scopre presto che la proposta cela uno spietato ricatto: se vuole proteggere ciò che ha di più caro al mondo, dovrà derubare il temibile socio in affari di suo padre, Trent Rexroth.
Partito dai bassifondi, Trent ha costruito la sua fortuna puntando solo sulle sue forze. Schivo e taciturno, la sua corazza di incomunicabilità si incrina dinanzi a sua figlia Luna, una bambina di quattro anni affetta da mutismo selettivo. Quando gli viene imposta una frivola diciottenne come stagista, lui si oppone con determinazione.
Ciò che non si aspetta è di scoprire in Edie una ragazza grintosa, dotata di un altruismo e di una dolcezza che fanno breccia nel cuore della piccola Luna, tirandola fuori dal suo isolamento. Affascinato da Edie, Trent dovrà fare i conti con i quindici anni di differenza che lo separano dalla giovane che l’ha stregato, con le macchinazioni di un uomo determinato a distruggerlo e con la consapevolezza che la loro passione è troppo dirompente per essere arginata.
Vittime di una faida familiare che li vede nemici giurati, Edie e Trent lotteranno con le armi della seduzione, dell’inganno e del desiderio per vincere una sfida irta di difficoltà.
La sfida di un amore proibito e scandaloso, che scuoterà le esistenze di due amanti e la placida cittadina di Todos Santos.
L.J. Shen torna finalmente in Italia con Scandalous per farci conoscere l’ultimo degli Hot Holes, il ragazzo di poche parole ma che incute il maggior timore tra i quattro bad boys di All Saints: Trent. Sarà protagonista di un amore scandaloso e intrigante per una ragazza che ha quasi la metà dei suoi anni, Edie.


Edie Van Der Zee sta per colpire, ha individuato la persona giusta, una borsa griffata e una ricchezza ostentata tra gli yacht blasonati del lungomare di Todos Santos. Cappuccio della felpa in testa, vestiti trasandati per Edie che ha un disperato bisogno di soldi nonostante il cognome e la rinomata posizione sociale del padre, rubare una borsa è un gioco da ragazzi ma sfuggire a un gigante muscoloso che la insegue e la bracca in un vicolo buio, un po’ meno.
Trent Rexroth non crede ai suoi occhi, la figlia dell’odiato socio della sua azienda Jordan Van Der Zee è sotto di lui, piccola di età e di statura è una vera e propria ribelle figlia di papà.  Malgrado i vestiti malconci l’aveva riconosciuta perché erano stati a un barbecue insieme e anche se non si erano parlati aveva notato tutta l’antipatia e l’altezzosità di una ragazzina ricca nel pieno dell’adolescenza. Aveva calpestato i piedi sbagliati rubando la borsa di sua madre e gliel’avrebbe fatta pagare. Forse.  
‘I suoi occhi erano come pugnali, il suo sguardo mi bruciava la pelle ovunque si posasse. Un rossore cremisi mi sbocciò sulle guance e quello fu un duro colpo, perché lui aveva quasi il doppio dei miei anni ed era oltraggiosamente off-limits.’
Trent è definito il muto, osserva, prende le distanze e quando meno te lo aspetti colpisce, è duro nelle sue poche e lapidarie parole perché la vita l’ha privato di tanto ma soprattutto l’ha sempre fatto lottare: contro la povertà, contro il pregiudizio per il colore scuro della sua pelle che tradisce le sue origini afroamericane in un mondo di ricconi bianchi della California bene. E se non bastasse si trova papà single di una bimba di quattro anni che lo porta allo stremo ogni giorno.
Luna non parla per scelta, ama vestirsi da maschiaccio proprio come la sua amica del cuore Edie che tanto fa impazzire il padre e quel peluche che porta sempre con sè è forse la chiave di lettura per l'amore viscerale verso il suo unico genitore.
«I cavallucci marini sono gli animali preferiti di Luna perché il cavalluccio maschio è l’unico esemplare in natura a generare i figli al posto della madre. È il cavalluccio maschio a incubare i piccoli. Lui che rimane incinto. Che cova le uova. Non è una cosa bellissima?»


Edie adora surfare ed è una lottatrice stanca di portare sulle spalle un pesante fardello: una madre fragile da accudire e un padre tiranno che la ricatta nel più vile dei modi. Quando Trent che la bistratta e la tiene lontana scoprirà cosa nasconde questa ragazza straordinaria lei diventerà la sua piccola marea e lui sarà l’intero oceano per lei.
‘Tutto di lei aveva un’aria matura. Era seducente, e non soltanto in senso fisico. Allettante come una vecchia canzone collegata a un dolce ricordo. O come una prima volta: la prima birra, il primo spinello, il primo bacio. Sapevo che se non avessi preso alcuna iniziativa con Edie, lei mi avrebbe perseguitato fino alla tomba. E che sarebbe accaduto anche di peggio se avessi azzardato una mossa.’
È il mio libro preferito della serie, non ho dubbi, la Shen si è superata nel portarci il bad boy più impenitente del gruppo e una protagonista con la P maiuscola, una leonessa nascosta dietro la giovane età; l’odio, la provocazione continua e la lussuria sono un mix esplosivo e il sicuro successo per questo emozionante romanzo. I due protagonisti sono molto passionali, il sesso per per loro è duro e sporco, Trent lotta per respingerla ma è una guerra che Edie ha intenzione di vincere per farlo suo.
Le emozioni sono infinite in questo libro e a parte un senso di rabbia e di impotenza in alcune parti della narrazione troviamo la sensibilità e l’empatia che solo due persone umanamente importanti come i protagonisti possono regalarci per farci emozionare soprattutto verso il finale.
È stato bello ritrovare gli Hote Holes al gran completo con mogli e figli al seguito ma nel prossimo capitolo della serie incontreremo un outsider, l’amico sexy e selvaggio di Edie, il surfista che ha il vizio di surfare nudo e che ha fatto incavolare il temerario Trent e più volte, Blane ti aspetto!

Link d'acquisto Amazon
  

Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente
  

Clicca sull'immagine per leggere il post di PRESENTAZIONE della serie

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...