Salve Readers, Sabrina oggi ci parlerà, nella sua RECENSIONE, della quinta novella della serie natalizia di Jana Aston, Reindeer Falls, edita da Newton Compton Editori. Andiamo dunque a scoprire qualcosa di più su: Un regalo di Natale inaspettato.
AUTRICE: JANA ASTON
SERIE: REINDEER FALLS #5
SERIE: REINDEER FALLS #5
EDITORE: NEWTON COMPTON
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE
DATA D'USCITA: 23 DICEMBRE 2021
Categoria: Ironic - Rom Com - Natale
Narrazione: prima persona pov femminile
Finale: conclusivo
Finale: conclusivo
Reindeer Falls Series
1. Il mio capo odia il Natale ⬧Holly & Nick⬧ RECENSIONE
2. Un Natale di Pan di Zenzero ⬧ Ginger & Keller ⬧ RECENSIONE
3. La notte prima di Natale ⬧ Noel & Teddy⬧ RECENSIONE
1. Il mio capo odia il Natale ⬧Holly & Nick⬧ RECENSIONE
2. Un Natale di Pan di Zenzero ⬧ Ginger & Keller ⬧ RECENSIONE
3. La notte prima di Natale ⬧ Noel & Teddy⬧ RECENSIONE
4. Non mi importa del Natale ⬧Ryan & Maggie⬧ RECENSIONE
5. Un regalo di Natale inaspettato ⬧Jake & Sutton⬧
6. Una fidanzata per Natale⬧Carter & Lexi⬧
Quest’anno per Natale ho deciso di concedermi un bel regalo: metterò a frutto gli acri di terra che ho ereditato da un defunto zio e costruirò il campo da golf dei miei sogni. Per questo sono tornato a casa. Se per “casa” intendiamo la cittadina sperduta in cui sono cresciuto. Un luogo che sembra essere stato concepito da uno degli amici elfi di Babbo Natale in un delirio zuccherino: tutto, a Reindeer Falls, è un inno alla festa più amata dell’anno. Peccato solo che io non sia esattamente il fan numero uno di vischio, pan di zenzero e canti natalizi. Sono qui per affari, e intendo andarmene al più presto. Quello che non mi aspettavo, però, era di trovare la fattoria di mio zio invasa da… inquilini abusivi. Una donna e le sue capre, per la precisione. Parola di Jake Sheppard: avrò il mio campo da golf, costi quel che costi.
Eccoci di nuovo a Reindeer Falls dove il Natale si respira ogni dove, ad allietarci ci sarà l’avventura per non dire disavventura di Sutton, un’altra amica del club del libro alle prese con un altro fratello Sheppard, venuto nella magica cittadina per rompere le cosiddette uova nel paniere. Andiamo a conoscere dunque la spassosa storia di Jake e Sutton.
Sutton Steward è a capo della Reindeer Falls Goat Farm, alleva capre per produrre e rivendere saponi profumati ricavati dal latte dei preziosi animali. Tutta sola soletta vive come una hippie convinta in una roulotte molto colorata, attorniata da capre al pascolo e da un fienile che ha sicuramente bisogno di manutenzione. Tutto andrebbe per il verso giusto se non arrivasse un avvocato a far valere la sua proprietà recentemente ereditata del posto, odioso ma sicuramente avvenente. Tra liti e una convivenza forzata Sutton non potrà che cedere al suo fisico perfetto imponendosi un limite, una notte soltanto.
«Tu hai detto una sola notte», mi rammenta. «Ma io non ho ancora finito con te»
Jake Sheppard non può credere ai suoi occhi quando delle capre gli mangiano le scarpe e assalgono la sua Porsche ma più che altro non può credere alle sue orecchie, una presunta occupante abusiva che vuole rivendicare i suoi diritti sul terreno dello zio. Lui vuole costruire un campo da golf ma quegli animali si rivelano molto più socievoli di quanto pensasse e quella bionda hippie è testarda ma molto intraprendente quando si tratta di conquistarlo.
‘È vero. Siamo nemici. Sui lati opposti della barricata. È solo colpa della neve e delle luminarie, che sono così intrinsecamente erotiche…’
Carinissima l’idea delle tre amiche che si riuniscono a parlare di libri e tra una lettura e l’altra non disdegnano commenti piccanti sui fratelli Sheppard, appena tornati in città e che sembrano farle capitolare una dopo l’altra. Se nell’altro capitolo il Natale era stato al centro della narrazione, in questo la protagonista non è una particolare amante della festività ma sarà proprio grazie a Jake che si innamorerà del Natale.
Adoro queste donne intraprendenti che sanno come sorprendere i sexy fratelli, non si fanno problemi ad avvicinarli anche se sono sempre un po' insicure nel viversi la relazione.
Mi sono piaciuti tutti e due i protagonisti, lei un po’ matta e lui un po’ troppo con i piedi per terra ma hanno trovato il loro giusto compromesso a suon di battute e sexy intermezzi.
Ora tocca a Lexi e al giocatore di baseball Carter Sheppard, speriamo di chiudere in bellezza questa trilogia di novelle natalizie che ogni anno la Aston ci propone, tanto da diventare per me un piacevolissimo e divertente appuntamento natalizio.
Nessun commento:
Posta un commento