CERCA NEL BLOG

sabato 15 gennaio 2022

Recensione: DEAR LOVE, I HATE YOU. Segreti inconfessabili "Easton High Serie #1" di ELIAH GREENWOOD

Salve Readers, oggi Sabrina ci parlerà del primo volume della "Easton High Serie" scritta da Eliah Greenwood autrice esordiente in Italia. Il romanzo dal titolo: DEAR LOVE, I HATE YOU. Segreti inconfessabili è uno standalone edito da Heartbeat Edizioni. Andiamo subito a scoprire cosa ne pensa e a conoscere Love e Zac protagonisti di questo romanzo. 
TITOLO: DEAR LOVE, I HATE YOU. Segreti inconfessabili 

TITOLO ORIGINALE: 
DEAR LOVE, I HATE YOU.

SERIE: EASTON HIGH #1

AUTRICE: ELIAH GREENWOOD 

EDITORE: HEARTBEAT EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 14 GENNAIO 2022

Categoria: Enemies to Lovers - High School - Bully - Sport
Narrazione: Prima Persona, doppio POV
Finale: Conclusivo

Easton High Serie
1. Dear Love, I hate you. Segreti inconfessabili 
♦ Aveena & Xavier ♦ 
2.  Dear heart, I hate you ♦ Dia & Finn 

È iniziato tutto con una lettera anonima.

Non avrebbe dovuto trovarla, nessuno avrebbe dovuto farlo. E di certo non avrebbe dovuto rispondere.
Ecco come siamo finiti a parlare tramite lettere e post-it attaccati su un libro. Un post-it. Due post-it. Dieci post-it. Scritti per svelare i nostri segreti più oscuri.
È un gioco simpatico, almeno finché non scopro la sua identità…
Xavier Emery. Re della squadra di basket della città, colui che mi bullizzava da piccola, il ragazzo di cui mi sto irrimediabilmente innamorando.
Ma le regole sono chiare fin dal principio: non ci è concesso conoscere l’identità dell’altro e le nostre confessioni devono rimanere celate al resto del mondo. Rivelarle a qualcuno distruggerebbe le nostre vite.
Per me va bene. E comunque, anche se Mr Popolarità dovesse scoprire chi sono, non ricambierà mai i miei sentimenti…
Giusto?

Conosciamo una nuova autrice, Eliah Greenwood, che per il suo esordio italiano ci propone un romanzo Young Adult/Bully Romance. I protagonisti si conoscono da quando sono piccoli, da quando Xavier bruciava le barbie di Aveena ma ora sono all’ultimo anno del liceo e grazie a una lettera non riusciranno più ad ignorarsi tanto facilmente.


Aveena Harper è trasparente, non riesce ad emergere e trovarsi a suo agio nel gruppo dei popolari, l’élite della Easton High nella piccola cittadina di Silver Springs. Purtroppo la sua migliore amica Dia frequenta Finn, il più ricco della scuola, anche se non il più popolare perché a rubargli lo scettro è il capitano della squadra di basket, la sua nemesi, Xavier. 
Vee è un po’ una Cenerentola, deve sopportare troppe angherie e da troppo tempo, una sorella bella e famosa di cui è l’ombra e una madre che la sfrutta per aiutare la sorella nel proseguire la sua ridente carriera nel canto. Purtroppo non ha più la spalla su cui piangere, il padre è morto tragicamente tanti anni prima.
Una lettera alla prof. che tanto detesta, uno sfogo che lascia in mezzo a un libro di poesie nella biblioteca dove lavora e boom sarà l’incastro perfetto per avvicinarsi 
inconsapevolmente al suo nemico giurato Xavier. 
Loro sono Love e Zac nello scambio epistolare nel quale si troveranno a confidarsi i loro più intimi segreti e desideri. Questo sarà l’inizio di qualcosa di più grande di loro che li porterà a situazioni difficili e a decisioni importanti.
‘Il sentimento mi spezza il cuore in un miliardo di piccoli pezzi. Anch’io voglio che diventi reale. Più di quanto abbia mai voluto qualcosa in vita mia, ma la realtà è il posto più spaventoso dove un cuore fragile e danneggiato possa andare. E il mio è fragile come pochi.’
Xavier Emery aveva tutto, fama, bellezza, ricchezza ma il suo mondo è colato a picco quando ha scoperto un segreto sconvolgente che riguarda la sua famiglia. Diventare il cattivo ragazzo è un passo dovuto anche se il padre è un professore e la madre è addirittura la preside del liceo. Persino la sua ragazza, Brie, lo delude anche se fortunatamente non l’ha mai amata veramente, invece nutre sentimenti contrastanti per Love, la sua inaspettata amica di penna ed è incuriosito da Aveena che anche se lo snobba non riesce proprio a togliersi dalla testa.
‘Eccomi qui, a rincorrere la ragazza che avevo promesso di lasciarmi alle spalle. La ragazza che avevo promesso di fare a pezzi. Ed è proprio quello che ho fatto. Le ho spezzato il cuore. Non sapevo che avrei distrutto anche il mio.’
Che bell’esordio per questa nuova autrice, il libro si legge velocemente perché la scrittura è scorrevole e accattivante. Mi piacciono gli Young Adult, quelli che osano, dove l’odio/amore sono così forti da non riuscire a prevaricare l’uno sull’altro. Come recita il titolo questo libro è una dichiarazione di odio ma si sa che i due sentimenti sono due facce della stessa medaglia e a volte si possono confondere e andare di pari passo.
Le storie dei due protagonisti sono sofferte e delicate ma sicuramente quella di Aveena è quella che ha fatto più presa su di me forse perchè è lei che ha penato di più.
Mi sono piaciuti entrambi e anche se Xavier l’avrei strozzato più volte durante la lettura, verso la fine l’ho rivalutato. Lei ha meritato il lieto fine a prescindere da Xavier, una ragazza sfortunata che era giusto trovasse la sua rivalsa.
Sono tanti i personaggi secondari che mi hanno intrigato ma i migliori amici dei protagonisti, Finn e Dia che ritroveremo nella prossima storia della serie, sicuramente più di tutti gli altri. I loro tira e molla fanno presagire un racconto esplosivo, non vedo l’ora di leggerlo e mi è piaciuta tantissimo l’evoluzione della travagliata amicizia tra Vee e Dia.
Le scene hot non sono tantissime ma sono molto passionali e tante volte è proprio nell’attesa, in quei preliminari infiniti che otteniamo il meglio.
Ve lo straconsiglio, non sarà una passeggiata perché i momenti angst abbondano ma ogni tanto trovare un libro che ci fa soffrire è anche stimolante.
Link d'acquisto Amazon

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...