CERCA NEL BLOG

mercoledì 12 gennaio 2022

Recensione: CUORE RIBELLE "Rush duet #2" di VI KEELAND & PENELOPE WARD


Salve Readers, la RECENSIONE che vi proponiamo oggi è sul secondo e ultimo volume della Rush Series, dal titolo Cuore Ribelle dilogia scritta da Vi Keeland & Penelope Ward. Il libro è di recente uscita, andiamo a scoprire qualcosa di più sulla conclusione della storia di Rush e Gia dalle parole di Caterina.


Acquista su Amazon
TITOLO: CUORE RIBELLE

TITOLO ORIGINALE: REBEL HEART

SERIE: RUSH DUET #2

AUTRICE: VI KEELAND & PENELOPE WARD

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 5 GENNAIO 2022

Categoria: New Adult - Angst 
Narrazione: Prima persona, doppio POV
Finale: Conclusivo

Rush Serie:
   ♥ Gia & Rush 
1. Ricco e Ribelle    RECENSIONE
2. Cuore Ribelle     5 Gennaio 2022
È una fantastica estate negli Hamptons, ma il sole non splende così luminoso sulla storia tra Gia e Rush.
La loro relazione è appesa a un filo, e Gia sente su di sé la responsabilità del fallimento. Vorrebbe confessare il suo segreto, ma come si può rivelare una verità così dolorosa? Eppure non servirà nessuna confessione, perché il ricco e ribelle Rush sta per scoprire cosa Gia gli ha tenuto nascosto. E sta per scoprirlo nel modo peggiore possibile. La burrascosa storia d’amore tra i due protagonisti è giunta a un bivio delicato. Ora le parole non bastano più, non bastano le rassicurazioni e le promesse. Il sentimento che li lega dovrà superare la prova più difficile.
Siamo finalmente arrivati all'agognata conclusione di questa dilogia, (se non avete letto il primo volume vi conviene farlo, dal momento che non è uno stand-alone). Avevo apprezzato il libro precedente, ahimè devo ammettere che questo secondo mi ha deluso un po',  forse perché da queste due autrici mi aspetto sempre il massimo. 


La storia d'amore tra Gia e Rush riprende esattamente dove l'avevamo lasciata, cioè con la scoperta (cliffhanger) che Gia fa durante il party al quale sta partecipando insieme a Rush. Ci metterà un po' per confessargli la verità che si è trovata di fronte. E Rush ci metterà ancora di più a superare l'impasse per questa scoperta.  
«Non mi importa di quali siano i tuoi dubbi… Non dubitare mai del mio amore, Gia».
Ora, non mi fraintendete, lo stile della Keeland e della Ward ormai lo conosciamo tutte ed è sempre piacevole, i loro libri si leggono velocemente, ma questa seconda parte manca un po' del movimento e dell'imprevedibilità a cui ci hanno abituato. La situazione rimane statica per gran parte del libro e questo penalizza la lettura.
In realtà il finale è abbastanza buono, ma credo che questa dilogia avrebbe tranquillamente potuto essere racchiusa in un unico volume. Molte scene sono un riempitivo, non tutte sono necessarie perché il libro sia completo. 
«Nella vita nulla è certo. Viviamo ogni giorno sapendo che c’è la possibilità di morire. Eppure, ci alziamo lo stesso ogni mattina e facciamo quello che dobbiamo fare. La vita non dovrebbe consistere nel cercare continuamente di dimostrare che siamo al sicuro e che non rischiamo di rimanere feriti. Al contrario, dovrebbe consistere nel vivere con l’incertezza, mentre ammiriamo un meraviglioso tramonto con le persone che amiamo».
Era giusto che le autrici non rendessero le cose semplici ai protagonisti ma come si dice: il troppo stroppia, soprattutto quando lo scenario si presenta piatto, senza nuove rivelazioni. Semplicemente gli ostacoli e le paure che Rush deve affrontare, sono i medesimi dall'inizio alla fine del volume e ho trovato eccessivo tirarla tanto per le lunghe, alcuni passaggi risultano inutili quanto noiosi, peccato.
Insomma, per concludere posso affermare con certezza che questo libro non potrei mai collocarlo tra i miei preferiti del fantastico duo.
Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di PRESENTAZIONE della SERIE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...