CERCA NEL BLOG

venerdì 18 dicembre 2020

Recensione: UN NATALE DI PAN DI ZENZERO "Reindeer Falls Series #2" di JANA ASTON

 

Salve Readers, rimaniamo in clima natalizio grazie a  Sabrina che ci parlerà, nella sua RECENSIONE, della seconda novella della serie di Jana Aston, Reindeer Falls, edita da Newton Compton Editori. Andiamo dunque a scoprire qualcosa di più su: Un Natale di Pan di Zenzero.

TITOLO:  UN NATALE DI PAN DI ZENZERO 
Link Amazon

TITOLO ORIGINALE:  IF YOU GIVE A JERK A GINGERBREAD

AUTRICE: JANA ASTON

SERIE: REINDEER FALLS #2

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 3 DICEMBRE 2020

Categoria:  Ironic  - Rom Com - Natale
Narrazione: prima persona pov femminile
Finale: conclusivo

Reindeer Falls Series
1. Il mio capo odia il Natale ⬧Holly & Nick⬧ RECENSIONE 
2. Un Natale di Pan di Zenzero
 ⬧ Ginger & Keller ⬧ 
3. La notte prima di Natale ⬧ Noel & Teddy⬧ 
Caro Babbo Natale,
per favore, non portarmi in regalo Keller James. Non ci cascherò, non mi importa quanto sia affascinante, irresistibile e famoso. Non mi lascerò incantare dalla sua abilità in cucina o dal suo accento inglese. Vincerò io la gara di pasticceria Gingerbread Bake Off e nessuno me lo impedirà. Nemmeno Keller.
Basta con gli scherzetti. Sarò inflessibile. Non mi lascerò tentare.
XOXO
Ginger Winter
Torniamo a Reindeer Falls nel Michigan dove la più piccola delle sorelle Winter ci porterà nel mondo televisivo del programma The Great Gingerbread Bake-Off per vincere e conquistare l’ambito premio finale ma un concorrente affascinante e molto insidioso potrebbe rubarle il primo posto. Questa è la storia di Ginger e Keller.


Era stata profetica mamma Winter che non solo aveva chiamato le tre figlie con evidenti e inequivocabili riferimenti natalizi ma con Ginger aveva previsto il suo amore per la pasticceria, i dolci ma soprattutto il pan di zenzero e tutti i suoi molteplici usi in cucina. E se il primo nome è stato azzeccato il suo secondo nome ovvero Spice sembra fatto apposta per lei che è la rossa di casa proprio come Ginger Spice delle Spice girls.
Ginger lavora alla locanda Busy Bee Inn e quando viene richiesta la sua presenza da un cliente che vuole delucidazioni sui suoi biscotti speciali al pan di zenzero non crede ai suoi occhi, si tratta di uno chef famoso che ha un programma tutto suo nell’emittente Food Network, Keller James. Dall’Inghilterra cosa l’ha portato nella sua piccola cittadina americana? Davanti al suo fascino e a quell’accento veramente sensuale non riesce a combinarne una giusta, bruciando biscotti e impappinandosi potrebbe avergli confessato alcuni ingredienti segreti e neanche se lo ricorda.
Ritrovarselo come concorrente e suo acerrimo nemico nella corsa al primo premio del tanto agognato food talent lo renderà inaccessibile ma sarà una lotta contro se stessa perché è già a buon punto per innamorarsene perdutamente.
‘Oh Susanna tutta panna! È esattamente questa la mia idea di porno. Keller James seduto davanti a me, che apprezza le mie doti di pasticciera.’
In questo nuovo capitolo la Aston ci ha messo quel pepe in più e quell’ingrediente segreto che mancava all’altro libro, la chimica tra i due che è dirompente e innegabile fin dall’inizio. Manca sempre il doppio punto di vista ma qua è meno evidente, sarà che Keller è così malizioso da portare al limite Ginger e più di una volta, mi è piaciuto sin da subito.
Lei è il suo biscottino e lui è completamente dalla sua parte e vuole per lei il meglio compreso esaudire quel sogno di Ginger di tramutare il premio in denaro della vincita nella sua tanto sognata pasticceria, il Ginger’s Bake Shop.
«È Natale, Ginger, e tutto è possibile a Natale. Abbi un po’ di fiducia nella magia».
Puntata dopo puntata si è immersi nella corsa ad eliminazione fino alla finale a sorpresa del The Great Gingerbread Bake-Off e vederli duellare fa accrescere la loro tensione sessuale e Ginger inizia a credere sempre di più nella lussuria del Natale. Keller potrebbe prendersela comoda e non tornare subito in Inghilterra ma godersi la magia di Reindeer Falls.
«Quando ti ho pulito via la farina dal viso, volevo chinarmi ad altezza elfo birichino e baciarti».
Durante una passeggiata con la sorella Noel abbiamo la rivelazione che ci accompagnerà nel corso del prossimo e ultimo libro di questa serie divertente e molto natalizia, Noel è una vera ragazzaccia ha appena fatto sesso occasionale con Babbo Natale in persona e non sa come rimediare, anzi non sa come rintracciarlo.
La serie va in crescendo e se questo mi è piaciuto più del primo aspetto con trepidazione il prossimo, vi consiglio questa serie soprattutto se avete il Natale nel sangue e vi va di riderci su.
Link d'acquisto Amazon
  

Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente

Clicca sull'immagine per leggere il post PRESENTAZIONE della SERIE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...