CERCA NEL BLOG

martedì 18 gennaio 2022

Recensione: LA DOMESTICA - LA MENZOGNA - IL RISCHIO "I Padroni della Linwood Academy Series #1-2-3" di CALLIE ROSE

 

Salve Readers, oggi Sabrina vi parlerà della Serie I Padroni della Linwood Academy. All'interno trovate le recensioni di tutti e tre i libri, divise e in successione (La Domestica - La Menzogna - Il Rischio) in modo da evitare spiacevoli spoiler. Abbiate solo l'accortezza di fermarvi con la lettura al momento giusto.
La serie edita da Grey Eagle Publications è scritta da un'autrice esordiente in Italia, Callie Rose, ed è di un genere da poco approdato nel nostro Paese, il Reverse Harem che ha stuzzicato l'interesse di molte di noi. Andiamo a scoprire cosa ne pensa Sabrina.
I Padroni della Linwood Academy Series
   
 Lincoln, River, Dax, Chase & Harlow 
1. La domestica
2. La menzogna
3. Il rischio


Ordina su Amazon
TITOLO: LA DOMESTICA

TITOLO ORIGINALE: THE HELP

SERIE: I PADRONI DELLA LINWOOD ACADEMY #1

AUTRICE: CALLIE ROSE

EDITORE: GREY EAGLE PUBLICATIONS

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 13 GENNAIO 2022

Categoria: Reverse Harem - Bully Romance - High School
Narrazione: Prima Persona, POV femminile
Finale: Cliffhanger

I ragazzi ricchi non socializzano con la domestica.
Non torturano la domestica.
Non bramano la domestica.
Per quanto possa ricordare, io e mia madre vivevamo sull'orlo della rovina. Per questo, quando lei ha finalmente ricevuto un'offerta di lavoro decente, ci siamo trasferite dall'altra parte del Paese per accettarla.
Chi se ne frega, se ciò significa lavorare come governante fissa per un uomo più ricco di Creso? La paga è buona, e in più, abbiamo un tetto sopra la testa.
È addirittura riuscita ad iscrivermi alla costosa accademia preparatoria frequentata dal figlio... di quelle che, come distributori automatici, partoriscono i futuri amministratori delegati e politici.
Ma in questa nuova città, ci sono alcune cose che mancavano nella precedente…
Per esempio, dei segreti per cui una persona potrebbe finire uccisa, e quattro dei ragazzi più sexy e cattivi che abbia mai conosciuto.
Starò anche vivendo nel loro mondo adesso, ma non ne faccio parte, e loro compieranno ogni sforzo per ricordarmelo.
Andiamo a scuola insieme, viviamo insieme e condividiamo un pericoloso segreto, ma per Lincoln, River, Dax e Chase...
Io sono soltanto la domestica.

Arriva in Italia una nuova autrice, Callie Rose ci farà provare emozioni contrastanti con un reverse harem molto hot dai risvolti suspense. I protagonisti sono Harlow, Lincoln, River Dax e Chase. Tutti all’ultimo anno di un liceo molto esclusivo. E se i quattro padroni della Linwood Academy hanno il mondo ai loro piedi, per la figlia di una governante la vita non è per niente facile.


Harlow Thomas è appena arrivata a Fox Hill dall’Arizona insieme alla madre che sarà la nuova governante della famiglia Black. Alloggia in una villa lussuosa e il suo primo incontro con il figlio dei proprietari non è per niente incoraggiante. Il disprezzo che legge negli occhi di Lincoln sarà solo l’inizio di un calvario che a scuola si tramuterà in offese e atti di bullismo. Il suo ultimo anno di liceo prima del college si preannuncia un vero incubo.
È una ragazza forte e per niente sprovveduta, la vita le ha già fatto provare il peggio e sente un enorme senso di colpa nei confronti della madre che tanto si è sacrificata per lei.
Ama il sesso e il gioco d’azzardo, il poker che è un bisogno per lei, una valvola di sfogo e sarà proprio dopo una partita decisiva grazie a un favore da riscuotere che sarà protagonista inconsapevole insieme ai quattro nemici di un omicidio.
Lincoln Black è un po’ il capo branco ed è il primo a cadere ai piedi della "domestica", questo è lo spregevole nomignolo che è stato affibbiato ad Harlow, tra discussioni e sguardi inquietati nascerà una forte e intensa storia di sesso e amore.
River Bettencourt è il più guardingo e taciturno del gruppo ma è quello che riuscirà ad attrarre di più Harlow. Nasconde un segreto e insieme a Lincoln sono veramente sexy e i classici cattivi ragazzi da cui sarebbe meglio stare alla larga.
I gemelli, Dax e Chase, sono praticamente uguali ma la loro particolarità sta nell’essere l’uno il completamento dell’altro, sono telepatici e molto uniti nel sesso e nella perversione. Sono i più scherzosi, sanno come mettere a suo agio Harlow per attrarla nella loro rete.
‘Non ho voluto io tutto questo. Neanche una minima parte. Non questo tremendo segreto. Non il legame che, a quanto pare, non riesco a scuotermi di dosso, o ad ignorare, e che mi spinge verso questi quattro ragazzi pericolosi e irresistibili.’
Il libro scorre bene, c’è una bella parte di angst in quasi tutta la narrazione, l’omicidio, il colpo di scena a un certo punto renderà il tutto ancora più appetibile. Lei inizia a essere consapevole della sua voglia di esplorare tutti e quattro i compagni di sventura ma è Lincoln a farla da padrone. In questa parte la componente hot non ha ancora raggiunto livelli alti ma è di sicuro una parte importante.
‘Non è un bacio dolce. Non è nemmeno un bacio sexy. Assomiglia più ad una catastrofe naturale, un tornado che squarcia il paesaggio, distruggendo ogni cosa lungo il cammino, e lasciando il mondo che esisteva prima in rovine.
È fuoco.
È dolore.
È un bisogno.’
Il libro finisce con un cliffhanger e tra i cinque si apre una spaccatura difficile da sanare.
Questa situazione invoglia sicuramente a leggere subito il seguito dell’originale storia di Low e dei suoi quattro ormai inseparabili compagni di avventura.

Ordina su Amazon
TITOLO: LA MENZOGNA

TITOLO ORIGINALE: THE LIE

SERIE: I PADRONI DELLA LINWOOD ACADEMY #2

DATA D'USCITA: 13 GENNAIO 2022

Finale: Cliffhanger

I ragazzi ricchi non socializzano con la domestica.
Non si curano della domestica.
Non proteggono la domestica.
Avrei dovuto tenere a mente quelle lezioni, prima di riporre la fiducia in quattro stupendi ragazzi dominanti.
Ma non l'ho fatto.
E adesso, non sono l'unica persona a cui è stato fatto del male.
Qualcuno, là fuori, si sta prendendo gioco di me e della mia famiglia, e non so a chi rivolgermi, né di chi fidarmi.
Non ho mai voluto prendere parte a questo gioco. Ma dato che le pedine sono già sulla scacchiera...
Senza ombra di dubbio, giocherò per vincere.

Continua la storia di Harlow che non riesce a capacitarsi di come le cose siano peggiorate a tal punto da non potersi più fidare dei quattro padroni della Lindwood Academy. Pensava di aver creato una connessione indissolubile con loro ma è stata tradita e amareggiata, si sente persa e sola.


Deve assolutamente trovare chi ha ucciso Iris, cheerleader della scuola e salvare la madre, il tempo scorre e non può permettersi di perdersi dietro ai quattro bulli impenitenti.
Ma nella storia le cose possono cambiare e i cinque insieme possono costruire un rapporto che va aldilà di amicizia spinta e sesso condiviso, si gettano le basi per un rapporto più forte e duraturo.
Sicuramente la parte più importante di questo libro è quella hot, quando saltano i freni inibitori di Low  e tra strip poker e nuotate infuocate ci ritroviamo in una lettura ustionante.
‘Vorrei qualcosa a cui aggrapparmi, un cuscinetto tra me e questi ragazzi, che mi attirano troppo rapidamente, troppo facilmente. Abbattono le mie difese, come se le pareti intorno al mio cuore fossero fatte di carta, e non posso permettermi di rimanere scottata un'altra volta.’
La scrittura continua a essere molto coinvolgente, l’autrice è in gamba tra la parte erotica dei cinque protagonisti e la parte suspense sempre molto accattivante non ci sono attimi di noia e anzi si vuole sempre di più.
Il libro finisce con un altro cliffhanger e quando si pensava di aver capito chi fosse l’assassino le cose vanno in un modo ancora diverso e si brama la lettura dell’ultimo capitolo della storia.

Ordina su Amazon
TITOLO: IL RISCHIO

TITOLO ORIGINALE: THE RISK

SERIE: I PADRONI DELLA LINWOOD ACADEMY #3

DATA D'USCITA: 13 GENNAIO 2022

Finale: CONCLUSIVO

I ragazzi ricchi non socializzano con la domestica.
Non si curano della domestica.
Non proteggono la domestica.

Ora sappiamo che cosa ci troviamo di fronte. Chi ci troviamo di fronte. Ma se è lui ad avere tutte le carte in mano, la verità non conta molto.
I padroni della Linwood vogliono che io scappi via. Mi vogliono lontana da qui, in un posto sicuro.
Ma non lo farò. Mi rifiuto di abbandonare mia mamma, e i quattro ragazzi, ciascuno dei quali ha rivendicato un pezzo del mio cuore, non mi lasceranno da sola ad affrontare questa minaccia.
Hanno giurato di fare qualunque cosa per porre fine a questa situazione. Per tenermi al sicuro.
Dato che non faremo marcia indietro, la lotta è la nostra unica opzione.
Ma ho giocato a poker abbastanza a lungo da sapere che, a volte, quando si rischia tutto.
Harlow è sempre più persa nella risoluzione dell’enigma che vuol dire la liberazione della madre. Con i quattro ragazzi è sempre più affiatata e il sentimento che sente per ognuno di loro è sempre più vicino all’amore e meno alla semplice attrazione. Si troverà a passare notti distante da Lincoln e con River, Chase e Dax costruirà rapporti indissolubili. Forse è stata proprio questa la chiave di svolta, Lincoln non è stato contrario all’avvicinamento dei suoi migliori amici alla ragazza dei suoi sogni, anzi lo ha incoraggiato e il modo in cui loro guardano Harlow lo fanno ancora più innamorare di lei, se possibile.
Bisogna avere una mentalità aperta, non penso possa esistere in realtà una situazione del genere ma nel loro amore, nella loro condivisione non ho visto la perversione. Ho visto invece la loro profonda connessione, quel di più che li rende uniti e forti anche davanti all’assassino. Gli eventi verso la fine del libro sono adrenalinici e si teme per la vita di tutti e cinque, il finale renderà sicuramente giustizia a questa storia ma non vi aspettate una scelta, loro sono amanti e protagonisti dello stesso e unico amore.
‘Non è stato per volontà mia, e non so come sia successo in un modo così totale e improvviso, ma mi sono presa una bella cotta per i quattro ragazzi che hanno messo a soqquadro la mia vita, l'hanno fatta a pezzi, e poi mi hanno aiutata a ricostruirla.’
Questa serie è stata un crescendo di emozioni e di eventi, ho adorato il modo in cui l’autrice ha fatto evolvere i protagonisti facendoceli amare, la protagonista in prima linea. Ci sono tanti personaggi di contorno che hanno ancora di più reso la storia intrigante, come l’odiosa capo cheerleader Savannah, l’ipocrita capitano della squadra di football Trent e il misterioso padre di Lincoln, Samuel.
Ho letto in passato un’altra serie reverse harem ma qui siamo su un altro livello, l’autrice ha osato con protagonisti, non ancora maggiorenni, che hanno grinta e carattere. Sicuramente la protagonista è la mia preferita, non si è vergognata di quello che desiderava mentre tra i protagonisti Lincoln è il mio preferito perché è stato lui a permettere l’harem e se l’è goduto più di tutti.
Se siete arrivate fino a qui non potete non leggere il finale, la ciliegina sulla torta, di una serie audace e di facile e veloce lettura.
Per chi è indecisa vista la natura dei rapporti tra i protagonisti vi consiglio di dare una possibilità alla serie, è sempre cosa buona e giusta cercare di capire diversi punti di vista, non per forza devono essere condivisi. Si può comunque rimanere ferme nelle proprie convinzioni o magari semplicemente comprendere meglio modi di vivere e di affrontare i rapporti interpersonali alternativi a quelli definiti "normali".


Ordina su Amazon
   
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...