CERCA NEL BLOG

giovedì 6 gennaio 2022

Recensione: DIAMANTI PER L'ETERNITA' "Un diamante è per sempre Trilogy #3" di CHARMAINE PAULS


Salve readers, oggi Sabrina ci parlerà del terzo e ultimo volume della serie Dark Romance scritta da Charmaine Pauls ed Edita dalla Grey Eagle Publications, Diamanti per l'eternità. Andiamo a scoprire cosa ne pensa.
TITOLO: DIAMANTI PER L'ETERNITA'

TITOLO ORIGINALE: DIAMONDS ARE FOREVER

SERIE: UN DIAMANTE E' PER SEMPRE#3

AUTRICE: CHARMAINE PAULS

EDITORE: GREY EAGLE PUBLICATIONS

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 6 GENNAIO 2022

Categoria: Dark - Mafia - Abuso - Suspense
Narrazione: Prima Persona, Doppio POV 
Finale: Conclusivo
Un diamante è per sempre Trilogy:
♦ Maxime & Zoe ♦
1. Diamanti nella polvere         RECENSIONE
2. Diamanti allo stato grezzo  RECENSIONE
3. Diamanti per l'eternità        

Il mio amore è stato distrutto come una pietra preziosa nella polvere, calpestata da un’ignara scarpa. Ci vogliono anni di sofferenze e strati su strati di montagna per trasformare il carbone in una pietra preziosa. Adesso che sono levigata e dura come un diamante, non può gettarmi di nuovo nella polvere.
Gli uomini come lui non amano le donne come me.
Loro non amano.
Punto.
Ma lui l’ha fatto.
E adesso vivrà con me.
Perché un diamante è per sempre

Siamo giunti al termine della trilogia Mafia Romance Un diamante è per sempre di Charmaine Pauls. Maxime e Zoe devono ancora soffrire un po’ prima di raggiungere il loro per sempre insieme.


Li avevamo lasciati distanti, Zoe era riuscita nell’intento di allontanarsi dall’amore tossico e senza via d’uscita per Maxime. Torna in scena Damian, il fratello ormai uscito di prigione da tempo che si preoccupa per Zoe e la vuole proteggere dalla pericolosa famiglia Belshaw, suoi clienti grazie ai pregiati diamanti neri che vende. 
Zoe è riuscita a fuggire dalle catene di Maxime e per lui inizia la devastazione, la paura di aver perso tutto.
‘La violenza mi è familiare e so come controllarla, mentre invece non so gestire questa terribile paura. È lei a controllare me, non viceversa. Non mi permette di staccarmi dai miei sentimenti e di agire con razionalità. Odio Zoe per questo, anche se al contempo, l’adoro.’
La sua ossessione, l’unica sua ragione di vita perché lei è veramente tutto per lui ed è il momento di fare il grande passo, annientarsi, voltare le spalle alla famiglia mafiosa di cui sarebbe presto diventato il capo e andare a riprendersi ciò che è suo, ciò di cui non può più fare a meno, il suo fiorellino raro, Zoe. Ma lei è cambiata, inacidita, i sogni sono finiti e anche se lui ha perso il suo mondo per andare a riconquistarla, a Zoe non basta, l’amore non è un’ossessione malata, possesso, ma è un puro sentimento da coltivare nel tempo. Fintanto che Maxime non capirà questa sostanziale differenza gli avvenimenti e i colpi di scena che ci troveremo davanti non potranno che essere un turbinio di emozioni contrastanti tra i protagonisti.
‘Conosco il lato amaro dell’amore e so quanto fa male quando non è corrisposto, ma voglio sapere com’è riceverlo. Non voglio più sentirmi ferita, e l’unico modo per evitarlo è smettere di desiderare ciò che non posso avere.’
Anche quest’ultimo libro è stato veramente molto appassionante, l’autrice riesce sempre a tenere alta l’attenzione e la violenza e la lussuria sono sempre ingredienti catalizzanti. C’è di nuovo una bella contrapposizione dei caratteri dei protagonisti, è difficile elaborare il cambiamento di Zoe dall’inizio della trilogia ad ora. La ragazza ingenua e sfortunata ma piena di sogni è diventata algida e senza speranze davanti ai comportamenti talvolta burberi e inquietanti di Maxime. 
C’è una scena in particolare, dove Maxime arriva al massimo della sua insensibilità nel bistrattare Zoe ed è il punto di non ritorno, da lì le cose inizieranno lentamente ad appianarsi ma non sarà un percorso semplice né per lui né per lei.
Il cambiamento Maxime, la sua ritrovata consapevolezza di lasciare andare Zoe è devastante per lui ma un passo obbligato verso il loro possibile e meritato futuro insieme.
Il giudizio di questo libro come per gli altri è sempre estremamente positivo, adoro il modo di scrivere di quest’autrice, come descrive i sentimenti dei protagonisti per renderli sempre più comprensibili ai nostri occhi. Sicuramente il secondo libro è il mio preferito ma anche questo con il suo degno epilogo va letto e apprezzato. 
Le scene hot sono sempre descritte bene e piene di quella passione perversa a cui i due protagonisti ci hanno abituato, un po’ meno presenti perché i protagonisti sono lontani sia fisicamente che mentalmente per buona parte del libro.
‘Quanto mi è mancato essere tenuta stretta e consumata. Il mio corpo torna in un attimo al passato, all’estasi che ricorda, cercando consolazione nel sollievo che solo lui mi può dare.’
Chi ama il dark e mafia Romance deve leggere questa trilogia, sicuramente amerà un personaggio complicato ma terribilmente affascinante come Maxime e le grandi trasformazioni della giovane Zoe, buona lettura.


Ordina su Amazon
  

Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente
 
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della serie

Clicca sull'immagine per vedere il post dell'anteprima:
Serie

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...