CERCA NEL BLOG

mercoledì 9 giugno 2021

Recensione: UNA SCELTA SBAGLIATA "Cruel & Beautiful series #3" di A.M. HARGROVE e TERRI E. LAINE


Salve Readers, la RECENSIONE che vi proponiamo oggi è su un libro di recente uscita, Una scelta sbagliata, terzo volume della serie "Cruel & Beautiful". Il romanzo scritto da A.M. Hardgrove e Terri E. Laine è un Friends to Lovers e ci narra le vicende di Jenna e Brandon.
Andiamo subito a scoprire cosa ne pensa Sabrina che ha letto il libro per noi.

TITOLO: UNA SCELTA SBAGLIATA    

TITOLO ORIGINALE: ONE WRONG CHOICE


SERIE: CRUEL & BEAUTIFUL #3

AUTRICE: A.M. HARGROVE e TERRI E. LAINE

EDITORE: QUIXOTE EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 26 MAGGIO 2021

Categoria: Friend to Lovers - Triangolo amoroso - Angst
Narrazione: Doppio POV, prima persona
Finale: conclusivo

Cruel & Beautiful series:
1. Cruel and beautiful ♦ Cate & Drew ♦      RECENSIONE
2. Un disastro d'uomo ♦ Samantha & Ben ♦ 
3. Una scelta sbagliata ♦ Jenna & Brandon ♦ 

Non è il sogno di ogni donna sposare l’uomo perfetto?
La mia famiglia pensa di sì.
Credono anche di sapere esattamente cosa sia meglio per me… e per loro.
Per molto tempo, è stato quello che pensavo di volere anch’io.
Poi ho incontrato Brandon Connelly, un ragazzo tatuato dalla bellezza rude, che trasforma i miei sogni casti in fantasie lussuriose.
A prima vista, Brandon è tutto ciò che non ho mai saputo di volere.
Ma dopo essere diventati migliori amici, mi rendo conto che potrebbe essere tutto ciò di cui non ho mai immaginato di aver bisogno.
Sono combattuta tra quello che vuole la mia famiglia e seguire il mio cuore.
Se facessi la scelta sbagliata, rischierei di perdere tutto.
Jenna Rhoades è off-limits, proibita. Viene da una delle famiglie più ricche di Charleston, un freno a qualsiasi relazione tra noi.
La sua famiglia sa esattamente con chi vuole che si sposi, e non sono io.
Questo è un problema perché da quando ci siamo incontrati, lei è tutto ciò a cui penso.
La cosa peggiore è che lei crede che siamo migliori amici.
Ma come farò a recitare questa parte quando tutto quello che voglio è il suo corpo caldo tra le mie lenzuola e sotto di me, a soddisfare tutti i miei desideri?
Il mio obiettivo è quello di convincerla che a volte i migliori amici possono essere gli amanti migliori e che la scelta sbagliata potrebbe distruggere la nostra unica possibilità di un per sempre.
Ritorna il duo Hargrove e Laine con la conclusione della serie Cruel and Beautiful, ci troviamo davanti a un friends to lovers molto impegnativo, con un elevato e quasi insopportabile livello di angst, saranno Jenna e Brandon ad accompagnarci in questo viaggio.


Jenna Rhoades si sta avviando al lavoro, è la responsabile del marketing per i banchetti alla Charleston Spaces, quando la macchina decide di smettere di funzionare e all’officina più vicina conosce un uomo che può aiutarla, lontano anni luce dal suo mondo ma che come nessuno riesce a comprenderla mentre viene investita da un brutto attacco di panico. 
È fidanzata con il figlio del senatore Balfour e aristocratica fino al midollo ma non riesce a non invitare Brandon a cena per ripagarlo della macchina riparata gratuitamente e anche e soprattutto perché il sexy meccanico la incuriosisce oltre misura.
‘E ora, tutto quello che sto facendo è fantasticare su di lui e su quello che la sua bocca può farmi. Perché devo essere una persona gentile e fare sempre ciò che è giusto? Perché non posso semplicemente andare con lui?’
Brandon Connelly conduce una vita semplice, lontana dalle complicazioni che una relazione potrebbe procurargli perché ha fin troppe responsabilità da tenere a bada e il solo sesso senza impegno gli è bastato fino a quel momento. Deve aiutare economicamente una madre che si è sobbarcata da sola la sua crescita e un fratello più piccolo che si deve laureare, una vita votata all’altruismo, insomma. Se solo avesse saputo che cosa quella ragazza avvenente gli avrebbe fatto penare negli anni a venire non avrebbe mai accettato quell’invito a cena ma il destino è beffardo e nel suo caso è particolarmente crudele.
‘Lei è come un uragano che ha attraversato la mia vita lasciando una devastazione sotto la quale sono ancora sepolto.’
Devo dire che questa serie è iniziata con un indimenticabile, chi non ha letto la storia di Cate e Drew deve correre a farlo, il secondo libro con la storia di Ben e Samantha non l’ho letto ma questo è stato piuttosto deludente.
Jenna è la sorella di Ben nonché migliore amica di Cate e si è conquistata il primato della protagonista femminile più odiata finora tra tutte quelle che ho letto.
La prima parte del libro è il passato che ha fatto incontrare i protagonisti e li ha fatti stare in un limbo senza fine in cui la gatta morta Jenna si è tenuta il suo triangolo amoroso senza cedere a nessuna emozione. La storia si sviluppa nel tempo e a mio parere solo nella parte finale c’è un riscatto da parte della protagonista e finalmente una presa di posizione del protagonista. Sinceramente sono stata tentata di mollarlo più volte, ma mi sono sforzata di andare avanti sperando che migliorasse, ahimè mi sono fatta venire il sangue amaro e alla fine, certo mi sono presa le mie rivincite, ma non so dirvi se ne è valsa la pena.
Direi di no, stiamo parlando dell’America del Sud retrograda e troppo perbenista, ma veramente nel ventunesimo secolo esistono ancora i matrimoni combinati a cui le brave e poco innocenti ragazze devono sottostare?
Per Brandon ho provato affetto ed empatia ma a un certo punto avrei voluto scuoterlo e pregarlo di lasciarsi Jenna alle spalle. Un ragazzo d’oro e veramente innamorato, non posso spoilerare molto ma ha dovuto sopportare anche un forte colpo al cuore, troppo sfortunato a mio parere.
«non siamo mai stati una scelta sbagliata. Eravamo l’unica scelta possibile.»
Le scene hot sono molto presenti e sono anche particolarmente lussuriose grazie all’indubbia prestanza di Brandon.
Non mi sento di consigliarlo e sono pronta a confrontarmi se qualcuno invece l’ha trovato una lettura piacevole. Magari mi può far capire ciò che io non sono riuscita a vedere.
Link d'acquisto Amazon
  
Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente


Clicca sull'immagine per leggere il post di Presentazione della Serie






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...