CERCA NEL BLOG

martedì 15 giugno 2021

Recensione: NOW OR NEVER "Love Rivals in Blackwood Keep series #2" di B.B. REID

 

Salve Readers, oggi Caterina ci parlerà del secondo volume della serie "Love Rivals in Blackwood Keep" edita da Always Publishing e scritta da B.B. Reid. 
In Now or Never avremo modo di conoscere Lou e Wren e rincontrare tutti i personaggi che già amiamo o odiamo. Andiamo a scoprire qualcosa di più nella RECENSIONE.
TITOLO: NOW OR NEVER  Link d'acquisto

TITOLO ORIGINALE:  THE MOTH AND THE FLAME

AUTORE: B.B. REID

SERIE: LOVE RIVALS IN BLACKWOOD KEEP #2

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

EDITORE: ALWAYS PUBLISHING EDITORE

DATA D'USCITA: 10 GIUNO 2021

Categoria: Young Adult - high-school - friends to lovers - slow burn
Narrazione: prima persona pov alternati
Finale: chiuso per la coppia

Love Rivals in Blackwood Keep series:
1.   Four & Ever ♥ Four & Ever ♥  RECENSIONE
2.   Now Or Never ♥ Lou & Wren ♥ 
2.5 Evermore ♥ Four & Ever ♥
3.   The Punk and the Plaything ♥ Barbette & Jameson ♥
4.   The Prince and the Pawn ♥ Tyra & Vaughn ♥
Sono la falena per la tua fiamma, Lou. Preferisco essere bruciato mille volte che liberarmi di te.
Louchana Valentine ha imparato fin da piccola che la vita, per un’orfana come lei, è ardua. Abbandonata dai genitori e cresciuta tra una famiglia affidataria e l’altra, Lou sa che l’unica persona su cui può contare è se stessa.
Anche nell’esistenza di Wren Harlan non sono mai esistiti né l’amicizia né l’amore. Wren è un membro degli Esiliati, una spietata banda di criminali capeggiata dal gangster Fox, ed è consapevole che agli occhi del mondo lui rimarrà sempre un losco criminale pur se ha a malapena diciotto anni.
Quando una notte, in una gelida tempesta, Lou salva la vita a Wren, entrambi si ritrovano a dover rivedere tutte le loro convinzioni; da quel fatidico incidente i due ragazzi solitari divengono incapaci di separarsi e ben presto si trasformano in migliori amici.
Tuttavia, il pericolo è sempre in agguato. Lou, infatti, si ritrova accidentalmente ad assistere a un omicidio architettato da Fox, e Wren sarà costretto a voltare le spalle alla banda per portare la sua migliore amica in salvo nell’unico posto sicuro che conosce, il più impensabile: Blackwood Keep, nella villa del rampollo Ever McNamara.
Così, mentre Wren cerca di fermare gli Esiliati, Lou inizia a scoprire i segreti del passato del ragazzo che rappresenta tutto il suo mondo. Verità che lui ha taciuto perché l’idea di perdere la sua migliore amica, l’amore segreto della sua vita, era inconcepibile.
Lo stesso destino che li ha uniti in quella fatidica tempesta finirà anche per separarli?
Per il mondo lui è solo un criminale.
Per lei, è tutto il suo mondo.
Oggi parliamo dell'attesissimo secondo volume della Serie "Love Rivals in Blackwood Keep" scritto da B.B. Reid, che ormai conosciamo e apprezziamo per le sue storie meravigliosamente intricate e intriganti. Bè, vi posso assicurare che questa serie non fa eccezioni. I protagonisti che ci guideranno in questo sequel sono Wren e Lou.


Wren Harlan è un membro degli Esiliati, una gang a cui Ever si è unito nel libro precedente. Lui è uno dei luogotenenti più fidati di Fox, capo della gang, ed è anche il protetto di Shane. La vita di Wren è oscura e senza speranza... È cattivo e lo è per scelta...
Non c’era niente di angelico in Wren Harlan. Era troppo potente. Troppo feroce. Troppo forte. Avrebbe potuto essere il mio cavaliere bianco, ma la sua armatura non brillava. Era avvolta nell’oscurità, ed era solo questione di tempo prima che quell’ombra lo inghiottisse del tutto.
Lou è un'orfana inserita nel sistema di affidamento... Le piace borseggiare gli sconosciuti e scappare di casa ogni volta che ne ha la possibilità...
In una notte tempestosa, la strada di Louchana si incrocerà con quella di Wren e tutto cambierà per loro.. 
Lui diventerà la sua casa, il suo migliore amico, il suo... tutto.
Wren era mio padre, mio fratello e il mio migliore amico riuniti in uno solo, e io volevo ancora di più.
Tra i due si sviluppa in brevissimo tempo una grande amicizia ma anche una forte attrazione, alla quale Wren non ha nessuna intenzione di dare una possibilità. Le motivazioni sono svariate, prima tra tutte la giovanissima età di Lou. In realtà i due ragazzi non hanno moltissimi anni di differenza, solo tre, ma quando uno ne ha sedici e l'altro diciannove, un intervallo così esiguo può diventare un abisso incolmabile. Oltre tutto, Lou e Wren, hanno messo un'etichetta alla loro relazione ed è difficile accettare di essere altro, se non amici, quando  il pericolo che si corre è rovinare ciò che si ha.
A dirla tutta, Lou provoca continuamente Wren e i suoi tentativi di seduzione diventano ogni giorno più sfacciati. Wren è allo stremo delle forze a causa sua, ma non può rischiare di diventare qualcosa di più per lei. Non vuole perdere la sua migliore amica. 
Questi due ragazzi sono incredibili insieme, divertenti, intensi e lo Slow Burn che ci faranno vivere  ci farà impazzire, e lo ameremo. La tensione e l'intensità sessuale tra loro è così forte che investe il lettore. 
Wren è sicuramente l'adulto della coppia, analizza e pianifica, forse anche troppo ma la devozione e l'amore che ha nei confronti di Lou sono deliziosi. Lei è l'unica luce della sua vita. Farebbe qualsiasi cosa per lei.
Il mio migliore amico poteva anche essere un grande e cattivo gangster, ma io lo avevo ai miei piedi. Se solo avessi potuto averlo anche sul resto del mio corpo.
Lou invece è ancora molto giovane e si comporta come tale, non si preoccupa delle conseguenze delle sue azioni e spesso è avventata. Farebbe qualsiasi cosa per attirare l'attenzione di Wren o per proteggerlo. 
Si comportano come una coppia, molto prima di esserlo, semplicemente perché si appartengono.
Ho adorato il primo romanzo della serie ma, non conoscendo ancora l'autrice, avevo qualche perplessità su tutti gli interrogativi rimasti irrisolti. Questo secondo volume mi è piaciuto molto di più e ha spazzato via i miei dubbi. 
Il modo in cui i personaggi di entrambi i libri si collegano è impressionante. Nel momento in cui cominci a chiederti che legame ci possa essere tra i due volumi, la Reid lancia la bomba, svelandoti i punti di contatto che diventano, pian piano il fulcro della storia... portando allo scoperto tutta la combriccola.
Io amo questa donna.


Ad essere sincera, ero un po' scocciata quando ho scoperto che il secondo libro si sarebbe concentrato su Wren e una ragazza sconosciuta. Mi domandavo perché la Reid non ci parlasse prima dei personaggi che già conoscevamo e amavamo invece che dei nuovi. Potete solo immaginare quanto io volessi la storia di Jamie e Vaughn e direi che Wren era proprio l'ultimo dei miei pensieri. Neanche ricordavo più chi fosse.
Che donna di poca fede sono stata... non metterò mai più in dubbio le decisioni della Reid. 
Wren e la sua migliore amica Lou sono stati spettacolari e sono riusciti a chiarire un bel po' di situazioni lasciate sospese nel primo volume. 
Ora dunque rispondo alla domanda che molte di voi mi hanno posto, in quanto non ricordavano il primo libro.  
NO assolutamente NO... bisogna necessariamente aver letto il primo volume per poter leggere questo sequel.
Avrete capito a questo punto che non consiglio la lettura, la straconsiglio.
Per quanto mi riguarda, spero fortemente arrivi presto la storia di Jameson e Barbette, devo ammettere di avere un debole per Jamie sin dall'inizio.  
Voglio aggiungere un'unica cosa, non posso non contestare in questo caso i tempi di uscita, quasi due anni tra i due volumi. E' improponibile che in una serie del genere, dove un volume è complementare all'altro, passi tutto questo tempo tra un'uscita e l'altra. Io sono dovuta andare a recuperare le varie situazioni rileggendo qua e là il primo capitolo. Mi auguro fortemente non accada la stessa cosa con i prossimi. Perché, per quanto bella sia la serie, diventerebbe pesante dover rileggere ogni volta i volumi precedenti.
Link d'acquisto Amazon
 

Copia omaggio fornita da Always Publishing Editori in cambio di una recensione onesta.
Clicca sull'immagine corrispondente per leggere la RECENSIONE

Clicca sull'immagine per visualizzare il POST di PRESENTAZIONE della SERIE.

Clicca sull'immagine per visualizzare il POST di PRESENTAZIONE della SERIE.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...